Arriva l'iPhone 5C da 8 Gbyte, resuscita l'iPad 4

Rinnovo dei listi per Apple, che lo ribattezza iPad Retina.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-03-2014]

iphone5c 8gb ipad 4

È per certi versi di difficile comprensione il rinnovamento dei listini che Apple ha appena operato, facendo sparire qualche vecchio prodotto e introducendone di nuovi.

La prima mossa è stata l'eliminazione del vecchio iPad 2, mantenuto in vendita dal momento della presentazione dell'iPad Air sino a ieri.

Al suo posto è tornato l'iPad 4, ribattezzato per l'occasione iPad Retina: è un modello lanciato nel 2012 che offre 16 Gbyte di memoria interna, colorazione bianca o nera, connettività Wi-Fi o 4G LTE, fotocamera da 5 megapixel e connettore Lightning.

Questa è la mossa che ha più senso: il vecchio iPad 2, venduto comunque a prezzi "da Apple", non riusciva più a reggere il confronto con le offerte dei concorrenti. L'iPad Retina è ora un buon compromesso da 379 euro tra il top - l'iPad Air - e il modello più economico, l'iPad Mini.

Meno comprensibile è invece l'apparizione dell'iPhone 5C con 8 Gbye di memoria, venduto a un prezzo di appena 50 euro inferiore al modello con 16 Gbyte: in totale si tratta il prezzo finale ammonta a poco più di 500 euro.

Sondaggio
Dallo scorso 25 ottobre sono disponibili i nuovi iPhone di Apple. Ne acquisterai uno?
Sì, l'iPhone 5c: mi piacciono i nuovi colori. - 3.3%
Sì, il modello iPhone 5s: più potente e più performante, con la novità del riconoscimento dell'impronta digitale. - 12.0%
Sì, ma non ho ancora scelto quale tra i due nuovi modelli. - 0.9%
No, non ho la necessità di sostituire l'iPhone che sto già utilizzando adesso. - 18.9%
No, sto utilizzando un'altro smartphone e mi trovo bene così. - 59.7%
Non lo so, non ho ancora deciso. - 5.0%
  Voti totali: 1272
 
Leggi i commenti (11)

Apple ha così introdotto una versione che offre decisamente poco spazio di memorizzazione a un prezzo che non si può definire economico; non si capisce bene perché aggiungere un modello poco appetibile a una serie di dispositivi che già non brilla per il successo di vendita.

Improbabile che, con quel prezzo, Apple pensi di usare l'iPhone 5C da 8 Gbyte per conquistare i mercati emergenti. Dovendo scegliere, un iPhone 4S, tuttora in vendita, sembra molto più interessante nonostante l'hardware meno potente, oltre a costare meno.

Inoltre, esso non è disponibile ovunque: per esempio, in Italia non è ancora arrivato e non è chiaro se lo vedremo mai in vendita.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Negli ultimi 12 mesi hai danneggiato accidentalmente un oggetto tecnologico portatile? (per esempio smartphone, fotocamera, notebook, tablet, ebook reader)
Sì, mi è caduto a terra.
Sì, mi è caduto in acqua (o ci ho versato dei liquidi).
Sì, ci ho lasciato giocare un bambino.
Sì, mi ci sono seduto sopra.
Sì, mentre lo lanciavo a un amico (o sulla scrivania).
No.

Mostra i risultati (2468 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics