Arriva l'iPhone 5C da 8 Gbyte, resuscita l'iPad 4

Rinnovo dei listi per Apple, che lo ribattezza iPad Retina.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-03-2014]

iphone5c 8gb ipad 4

È per certi versi di difficile comprensione il rinnovamento dei listini che Apple ha appena operato, facendo sparire qualche vecchio prodotto e introducendone di nuovi.

La prima mossa è stata l'eliminazione del vecchio iPad 2, mantenuto in vendita dal momento della presentazione dell'iPad Air sino a ieri.

Al suo posto è tornato l'iPad 4, ribattezzato per l'occasione iPad Retina: è un modello lanciato nel 2012 che offre 16 Gbyte di memoria interna, colorazione bianca o nera, connettività Wi-Fi o 4G LTE, fotocamera da 5 megapixel e connettore Lightning.

Questa è la mossa che ha più senso: il vecchio iPad 2, venduto comunque a prezzi "da Apple", non riusciva più a reggere il confronto con le offerte dei concorrenti. L'iPad Retina è ora un buon compromesso da 379 euro tra il top - l'iPad Air - e il modello più economico, l'iPad Mini.

Meno comprensibile è invece l'apparizione dell'iPhone 5C con 8 Gbye di memoria, venduto a un prezzo di appena 50 euro inferiore al modello con 16 Gbyte: in totale si tratta il prezzo finale ammonta a poco più di 500 euro.

Sondaggio
Dallo scorso 25 ottobre sono disponibili i nuovi iPhone di Apple. Ne acquisterai uno?
Sì, l'iPhone 5c: mi piacciono i nuovi colori. - 3.3%
Sì, il modello iPhone 5s: più potente e più performante, con la novità del riconoscimento dell'impronta digitale. - 12.0%
Sì, ma non ho ancora scelto quale tra i due nuovi modelli. - 0.9%
No, non ho la necessità di sostituire l'iPhone che sto già utilizzando adesso. - 18.9%
No, sto utilizzando un'altro smartphone e mi trovo bene così. - 59.7%
Non lo so, non ho ancora deciso. - 5.0%
  Voti totali: 1272
 
Leggi i commenti (11)

Apple ha così introdotto una versione che offre decisamente poco spazio di memorizzazione a un prezzo che non si può definire economico; non si capisce bene perché aggiungere un modello poco appetibile a una serie di dispositivi che già non brilla per il successo di vendita.

Improbabile che, con quel prezzo, Apple pensi di usare l'iPhone 5C da 8 Gbyte per conquistare i mercati emergenti. Dovendo scegliere, un iPhone 4S, tuttora in vendita, sembra molto più interessante nonostante l'hardware meno potente, oltre a costare meno.

Inoltre, esso non è disponibile ovunque: per esempio, in Italia non è ancora arrivato e non è chiaro se lo vedremo mai in vendita.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
iPhone 7, tutti i dettagli
iPad Air, il tablet più sottile del mondo
Apple iPhone 5c e 5s, partenza col botto
iPhone 5s e iPhone 5c, potenti e colorati ma non low cost

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Wikileaks (con il suo fondatore Julian Assange)...
è un sito pirata, pericolo per l'occidente.
è un paladino della libera informazione e della trasparenza.

Mostra i risultati (3367 voti)
Ottobre 2021
FreeOffice 2021, la suite gratuita compatibile con Microsoft Office
Apple presenta i MacBook Pro con il notch
UE, addio all'anonimato per i domini Internet
Windows 11 è disponibile. Ecco come installarlo anche senza TPM
I disservizi di Facebook costano a Mark Zuckerberg 6 miliardi
Pesa di più una chiavetta USB piena di dati o una vuota?
Settembre 2021
iPhone 14: un progetto completamente nuovo
Microsoft cede: Windows 11 si installa anche su hardware incompatibile
Windows 10, l'update di settembre impedisce di stampare
Truffatori scavalcano le difese informatiche nella maniera più semplice
Apple svela gli iPhone “più Pro” di sempre
Ripristinare il vecchio menu Start in Windows 11
Uno spot mette Windows 11 KO
L'auto elettrica di Apple
Microsoft non bloccherà Windows 11 sui PC non supportati
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 ottobre


web metrics