Il birrificio che consegna coi droni

Le bottiglie ora arrivano dal cielo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-04-2014]

Lakemaid beer consegna coi droni

Se lo fa Amazon, perché noi no?

Questo deve aver pensato il birrificio Lakemaid, del Minnesota (USA), rilasciando un video che mostra un drone mentre trasporta 12 bottiglie di birra.

Il video in sé è piuttosto scarso di dettagli: non spiega quale sia il sistema di guida del drone né il suo raggio d'azione, né tantomeno quando Lakemaid intenda iniziare per davvero le consegne con questo sistema.

Si tratta insomma soltanto di una trovata pubblicitaria e di un esperimento condotto a scopo di test, con la seria possibilità che non si riesca mai ad andare oltre; o, quantomeno, non in tempi brevi.

La FAA, infatti, ha obbligato la Lakemaid a cessare ogni test finché non sarà pronta la legislazione apposita per regolare la materia.

Sondaggio
Se fossi il passeggero in un'auto il cui conducente sta leggendo o inviando un Sms, protesteresti?
Sì, ma solo se sono in confidenza con l'autista. E comunque non mi sentirei molto tranquillo.
Sì, per la sicurezza di tutti.
No, se lo fa in un rettilineo o comunque in condizioni di sicurezza.
No, se il conducente è attento: non c'è motivo di protestare.
No, se sta solo leggendo. Sì, se sta inviando un messaggio.

Mostra i risultati (2601 voti)
Leggi i commenti (15)

Si prevede che per preparare le norme occorra attendere sino al 2015 inoltrato, e che i primi droni non potranno volare prima del 2017.

Nonostante l'appoggio di un senatore e l'apertura di una petizione sul sito della Casa Bianca (ormai scaduta per non aver raggiunto il numero minimo di firme) per concedere al birrificio una licenza, sembra che Lakemaid dovrà aspettare che la questione venga sistemata sul piano legislativo.

Qui sotto, il video.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

:malol: :malol: :malol: Leggi tutto
6-4-2014 19:51

Si ma metti il caschetto! Non andarci con il secchio! :malol: Leggi tutto
5-4-2014 16:47

Gli conviene che sia solo una trovata pubblicitaria! :lol: Quante ne romperebbero di bottiglie, quante verrebbero rubate, e l' assicurazione quanto costerebbe? :lol: Come usare la tecnologia per cose inutili... :lol:
5-4-2014 16:01

Non è un pesce d'aprile, ma nell'articolo è spiegato chiaramente: "Si tratta insomma soltanto di una trovata pubblicitaria e di un esperimento condotto a scopo di test, con la seria possibilità che non si riesca mai ad andare oltre".
5-4-2014 11:19

penso sia evidente a tutti che è un pesce d'aprile. Figurati se quel drone può tirare su 12 bottiglie, anche fossero da 33Cl l'una, non ce la farebbe. mmm....e quindi? Dovremmo fermare una tecnologia perchè è utilizzabile anche dai cattivi? Allora torniamo al solito discorso che dovremmo smettere di produrre coltelli!. Leggi tutto
5-4-2014 10:50

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
I telefonini diventano sempre più potenti e sono dotati di fotocamere sempre migliori: a quella sul retro spesso se ne aggiunge una frontale, per meglio scattare i selfie. Per quanto riguarda l'utilizzo che ne fai tu personalmente, lo smartphone ha sostituito la fotocamera compatta tradizionale?
Sì. Non ho praticamente più bisogno di portarmi dietro la fotocamera perché quella dello smartphone è più che sufficiente per le mie esigenze nella maggior parte delle occasioni.
In parte. Sebbene la fotocamera sullo smartphone sia indubbiamente comoda, spesso ho la necessità di scattare foto di qualità migliore e con un dispositivo dedicato, quindi utilizzo molto anche la fotocamera.
No. Non posso fare a meno di portarmi dietro la fotocamera compatta, che per le mie esigenze non può affatto essere sostituita da uno smartphone.

Mostra i risultati (2166 voti)
Ottobre 2025
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Amazon Prime elimina la prova gratuita in Italia: i giorni di test passano da 30 a 7. E si pagano
Settembre 2025
SPID a pagamento, l'era gratuita è finita: le Poste introducono un canone annuale
YouTube ammette: "Obbligati dall'amministrazione Biden a sospendere certi canali"
Commodore 64 Ultra convince: boom di vendite, acquisizione anticipata
Cookie, si va verso il consenso unico. L'Europa valuta l'integrazione nei browser web
Google lancia l'app "unificata" per la ricerca in Windows: documenti locali, web e Google Drive
Poste Italiane, i dati di un milione di utenti nel dark web. L'azienda: "Non ci hanno attaccati"
Windows 11, lo speed test si integra nella barra: misura velocità di up/download e latenze
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 17 ottobre


web metrics