Amazon lancia Fire TV

Il set-top box non si limita allo streaming ma è anche una vera console per videogiochi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-04-2014]

amazon fire tv

È quasi un anno che si parla con insistenza di un set-top box prodotto da Amazon: in questo mesi è stato chiamato Amazon TV o Kindle TV; ora che finalmente è arrivato, scopriamo che si chiama Fire TV.

Già disponibile a 99 dollari negli Stati Uniti, permette di accedere a una vasta galassia di servizi che offrono in streaming film e serie TV come Netflix, Hulu, WatchESPN e molti altri; tra questi ci sono le offerte di Amazon stessa, con produzioni originali.

La Fire TV, che al proprio interno ospita un processore quad core e 2 Gbyte di RAM, si presenta anche come console pensata soprattutto i casual gamers, coloro che non acquisterebbero un apparecchio dedicato ai videogiochi ma nemmeno disdegnerebbero qualche minuto di svago.

Per offrire titoli a queste persone sono già in file nomi importanti come Disney, EA, Ubisoft e Gameloft. Giochi gratuiti e a pagamento (da 99 centesimi in su), alcuni dei quali realizzati in esclusiva, sono già disponibili. Un controller è in prevendita a 39,99 dollari.

Sondaggio
Dicono che il software è la parte del computer contro la quale è possibile solo imprecare, l'hardware è quella che si può anche prendere a calci. Quale hai preso a calci più frequentemente?
Case e alimentatore
Scheda madre
Processore o CPU
Schede video e audio
Hard disk
Lettori Cd / Dvd
Monitor
Stampanti e scanner
Tastiera e mouse

Mostra i risultati (1579 voti)
Leggi i commenti (9)

Infine, il set-top box di Amazon è in grado di rispondere ai comandi vocali: «Basta pronunciare il nome di un film, di uno show televisivo, di un attore, un regista, un genere, un applicazione o un gioco e i risultati verranno visualizzati all'istante» afferma Amazon.

Come il tablet Kindle Fire, Fire TV si basa su una versione personalizzata di Android. Non è ancora possibile sapere se e quando arriverà nel nostro Paese.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Bene! Magnifico! Adesso tutti sappiamo come intrattenerci nell'attesa della fine del mondo. :D :lol:
4-4-2014 14:45

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Come credi che sarà la vita per la maggior parte della gente nel 2100?
Un idillio ipertech.
Grossomodo come adesso, con qualche giocattolo in più e/o in meno.
Roba da candelabri, biciclette e abaco.
Terribile, da gente allo sbando, senza più civiltà.
Non ci sarà più. Ormai saremo estinti, o sull'orlo dell'estinzione.

Mostra i risultati (3498 voti)
Marzo 2023
iPhone 15, addio alle SIM anche in Italia?
Hyundai: i touchscreen nelle auto sono pericolosi
Windows 11, ancora SSD lenti dopo l'ultimo aggiornamento
La IA entra in Gmail e nei Documenti di Google
Samsung beccata a barare sulle foto della Luna
Perché c'è una fotocamera negli scanner dei supermercati?
Il primo datacenter lunare sta per aprire i battenti
Amazon chiude 8 negozi “senza commessi”
Meta inietterà la IA in WhatsApp, Facebook Messenger e Instagram
Febbraio 2023
Intelligenza artificiale: il programmatore pericoloso
SPID a rischio, due mesi per deciderne il futuro
L'UE vara il Portafoglio per l'Identità Digitale
Sfida su TikTok costringe ad aggiornare 8 milioni di auto
Windows 11 è praticamente uno spyware
La verità sul “massiccio attacco hacker” di cui tutti parlano
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 30 marzo


web metrics