Amazon lancia Fire TV

Il set-top box non si limita allo streaming ma è anche una vera console per videogiochi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-04-2014]

amazon fire tv

È quasi un anno che si parla con insistenza di un set-top box prodotto da Amazon: in questo mesi è stato chiamato Amazon TV o Kindle TV; ora che finalmente è arrivato, scopriamo che si chiama Fire TV.

Già disponibile a 99 dollari negli Stati Uniti, permette di accedere a una vasta galassia di servizi che offrono in streaming film e serie TV come Netflix, Hulu, WatchESPN e molti altri; tra questi ci sono le offerte di Amazon stessa, con produzioni originali.

La Fire TV, che al proprio interno ospita un processore quad core e 2 Gbyte di RAM, si presenta anche come console pensata soprattutto i casual gamers, coloro che non acquisterebbero un apparecchio dedicato ai videogiochi ma nemmeno disdegnerebbero qualche minuto di svago.

Per offrire titoli a queste persone sono già in file nomi importanti come Disney, EA, Ubisoft e Gameloft. Giochi gratuiti e a pagamento (da 99 centesimi in su), alcuni dei quali realizzati in esclusiva, sono già disponibili. Un controller è in prevendita a 39,99 dollari.

Sondaggio
Dicono che il software la parte del computer contro la quale possibile solo imprecare, l'hardware quella che si pu anche prendere a calci. Quale hai preso a calci pi frequentemente?
Case e alimentatore
Scheda madre
Processore o CPU
Schede video e audio
Hard disk
Lettori Cd / Dvd
Monitor
Stampanti e scanner
Tastiera e mouse

Mostra i risultati (1555 voti)
Leggi i commenti (9)

Infine, il set-top box di Amazon è in grado di rispondere ai comandi vocali: «Basta pronunciare il nome di un film, di uno show televisivo, di un attore, un regista, un genere, un applicazione o un gioco e i risultati verranno visualizzati all'istante» afferma Amazon.

Come il tablet Kindle Fire, Fire TV si basa su una versione personalizzata di Android. Non è ancora possibile sapere se e quando arriverà nel nostro Paese.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Bene! Magnifico! Adesso tutti sappiamo come intrattenerci nell'attesa della fine del mondo. :D :lol:
4-4-2014 14:45

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual la politica della tua azienda nei confronti dei dispositivi mobili dei dipendenti? Bring Your Own Device oppure Corporate Owned, Personally Enabled?
BYOD
COPE
Non c' una policy dominante, dipende dagli utenti
Non lo so
Non lavoro in un'azienda

Mostra i risultati (911 voti)
Luglio 2022
Alexa fa parlare i morti
Giugno 2022
Tesla e la batteria che dura 100 anni
Cosa succede alle password se cambio o perdo il mio dispositivo?
Il sistema operativo open source che ridà vita ai vecchi smartphone
Adobe, prove di Photoshop gratuito per tutti
15 giugno, finisce l'era di Internet Explorer
Grave falla in Windows, occhio ai documenti di Word
Toyota: cartucce di idrogeno per alimentare auto, case, droni
Maggio 2022
La Rete esce da TIM: nasce la Open Access italiana
DuckDuckGo consente a Microsoft di tracciare gli utenti
Russi saccheggiano trattori ucraini, che vengono brickati da remoto
Necrofinanza e criptovalute: lo scoppio di Terra/Luna
Pwn2Own 2022, Windows 11 e Ubuntu cadono il primo giorno
Migliaia di siti sono keylogger nascosti
Radio a onde corte: davvero?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 luglio


web metrics