Amazon lancia Fire TV

Il set-top box non si limita allo streaming ma è anche una vera console per videogiochi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-04-2014]

amazon fire tv

È quasi un anno che si parla con insistenza di un set-top box prodotto da Amazon: in questo mesi è stato chiamato Amazon TV o Kindle TV; ora che finalmente è arrivato, scopriamo che si chiama Fire TV.

Già disponibile a 99 dollari negli Stati Uniti, permette di accedere a una vasta galassia di servizi che offrono in streaming film e serie TV come Netflix, Hulu, WatchESPN e molti altri; tra questi ci sono le offerte di Amazon stessa, con produzioni originali.

La Fire TV, che al proprio interno ospita un processore quad core e 2 Gbyte di RAM, si presenta anche come console pensata soprattutto i casual gamers, coloro che non acquisterebbero un apparecchio dedicato ai videogiochi ma nemmeno disdegnerebbero qualche minuto di svago.

Per offrire titoli a queste persone sono già in file nomi importanti come Disney, EA, Ubisoft e Gameloft. Giochi gratuiti e a pagamento (da 99 centesimi in su), alcuni dei quali realizzati in esclusiva, sono già disponibili. Un controller è in prevendita a 39,99 dollari.

Sondaggio
Dicono che il software è la parte del computer contro la quale è possibile solo imprecare, l'hardware è quella che si può anche prendere a calci. Quale hai preso a calci più frequentemente?
Case e alimentatore
Scheda madre
Processore o CPU
Schede video e audio
Hard disk
Lettori Cd / Dvd
Monitor
Stampanti e scanner
Tastiera e mouse

Mostra i risultati (1703 voti)
Leggi i commenti (9)

Infine, il set-top box di Amazon è in grado di rispondere ai comandi vocali: «Basta pronunciare il nome di un film, di uno show televisivo, di un attore, un regista, un genere, un applicazione o un gioco e i risultati verranno visualizzati all'istante» afferma Amazon.

Come il tablet Kindle Fire, Fire TV si basa su una versione personalizzata di Android. Non è ancora possibile sapere se e quando arriverà nel nostro Paese.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Bene! Magnifico! Adesso tutti sappiamo come intrattenerci nell'attesa della fine del mondo. :D :lol:
4-4-2014 14:45

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Gli smartphone integrano fotocamere sempre più potenti e tecnologicamente avanzate. Pensi che le fotocamere compatte diverranno un prodotto di nicchia?
Sì, perché è più comodo avere un unico dispositivo che faccia tutto quanto e che porto sempre con me
No, perché le fotocamere compatte saranno sempre un passo avanti con l'ottica, lo zoom, il flash e via dicendo
Non voglio azzardare una previsione.

Mostra i risultati (2087 voti)
Aprile 2026
Verifica dell'età online: l'UE presenta l'app ufficiale basata su documenti e identità digitali
Alexa+ debutta in Italia: conversa, agisce e si integra nella smart home
Verbatim e I-O Data puntano sul Blu-ray: rinasce un mercato dato per morto
La Francia abbandona Windows
Router TP-Link compromessi in tutto il mondo: così gli hacker russi sottraggono le credenziali
Attività sessuali, persone svestite o alla toilette, carte di credito
Oracle licenzia 30.000 dipendenti via email
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Windows 11, vacilla l'obbligo dell'account Microsoft
Attacco informatico paralizza gli etilometri con alcolock: migliaia di veicoli fermi
La Ricerca Live di Google arriva in Italia
Samsung ritira il Galaxy Z TriFold dopo tre mesi
Linea fissa TIM, in arrivo la rimodulazione: rincari di 2,99 euro a partire da maggio
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics