Iraq senza GSM?

A un deputato americano non piace l'idea che chi si è battuto contro la guerra si possa arricchire grazie a essa: ha proposto quindi uno standard alternativo al GSM europeo basato sul CDMA, sistema prettamente americano.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-05-2003]

Darrell Issa, un deputato americano, ha presentato al Dipartimento della Difesa U.S.A. una richiesta formale affinché nel dopoguerra in Iraq non venga importato il GSM.

L'alternativa proposta dall'onorevole sarebbe un network basato sul CDMA. Il motivo di questa richiesta è che il GSM è uno standard europeo, i cui maggiori produttori di terminali e infrastrutture sono europei, tedeschi e francesi inclusi. Ebbene, ad Issa non piace l'idea che chi fino ad adesso si è battuto contro la guerra si possa arricchire grazie a essa.

"Il Governo americano dovrebbe pagare milioni di dollari ad aziende francesi, tedesche e di altri stati europei e questo non è accettabile - dice Issa - la scelta dovrebbe ricadere, invece, sul CDMA, sistema prettamente americano, nel quale Qualcomm, azienda statunitense, è sviluppatore principale".

Fino alle dichiarazioni del deputato, il Dipartimento della Difesa aveva pensato unicamente allo sviluppo di una rete GSM, già presente in tutti i Paesi confinanti con l'Iraq e comunque la più diffusa al mondo; non ci sono stati commenti circa l'iniziativa di Issa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

L'imbecillità non ha nè credo, n Leggi tutto
6-5-2003 12:02

Daniela Male
puo' darsi... Leggi tutto
5-5-2003 14:29

Lapecheronza
Riferimento... Leggi tutto
5-5-2003 14:26

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'auto che si guida da sola... (completa la frase)
ci permetterà di sfruttare il tempo perso guidando, magari in coda.
ci toglierà l'ultimo brandello di privacy.
ci farà viaggiare più sicuri.
ci esporrà a nuovi pericoli, dovuti ai bug o agli attacchi degli hacker.
ci consentirà di ridurre l'inquinamento.
ci priverà dell'autonomia.
sarà accettabile solo se ci permetterà sempre di scegliere la guida manuale.
sarà sicura solo se non permetterà mai la guida manuale.

Mostra i risultati (6136 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 7 maggio


web metrics