CityHome, la casa multifunzionale

Ogni riferimento al film Ragazzo di campagna con Renato Pozzetto è puramente casuale.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-06-2014]

cityhome

Dal minuscolo monolocale de Il ragazzo di campagna a quello de Il Quinto Elemento, chi dipinge la modernità o il futuro per qualche motivo finisce con il rappresentare abitazioni minuscole in cui tutto è concentrato in pochissimo spazio e un mobile si trasforma in un altro con un semplice gesto.

Il progetto CityHome del MIT Media Lab punta a trasformare in realtà il frutto della fantasia cinematografica, riuscendo a far entrare diverse stanze in un'unica "scatola", grande all'incirca quanto un armadio. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Quando acquisti un elettrodomestico per la casa, valuti soprattutto...
che il CONSUMO energetico non sia elevato.
che lo SPAZIO occupato non sia eccessivo.
che mi faccia risparmiare TEMPO.
che il COSTO di acquisto sia basso.

Mostra i risultati (2294 voti)
Leggi i commenti
Pochi gesti permettono di ottenere quanto necessario - un letto, un tavolo con sedie e via di seguito - e l'intera unità può essere facilmente spostata.

Qui sotto, il video che mostra CityHome in azione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

Questa casa è una stronzata o meglio l'occidente andrebbe rivoluzionato come il giappone.. perchè non fanno alloggi tipo i cybercafè?' in italia da quel che ne so non si possono costruire stanze d'albergo piu piccole di 15 mq mi pare idem gli appartamenti. in piu deve avere una finestra obbligatoria di 90 x90 minimo. altrimenti no... Leggi tutto
15-6-2014 10:45

Il peggio della "modernità". L'alto costo di pochi metri quadri tecnologicizzati, contro la possibilità di avere più spazio eco-compatibile a costo umano-compatibile. :roll:
14-6-2014 16:12

Pensa che bello se mentre dormi ti muovi e involontariamente fai una gesture che fa rientrare il letto... :roll:
14-6-2014 14:20

PISCCIA DAL BALCONE E' GAY LA FA LA SERA PRIMA. Leggi tutto
13-6-2014 18:11

{Fabio Gi.}
Una coppia che conosco viveva in un mini-mini-mini appartamento di 18 metri quadri, con letto matrimoniale soppalcato (praticamente una bara), nel centro di Milano. Entrambi benestanti.
12-6-2014 15:28

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hanno suscitato polemiche in Abruzzo alcuni manifesti pubblicitari con una ragazza in bikini e la scritta: "La diamo a tutti... l'Adsl dove non c'è". Alcuni hanno proposto di farli rimuovere perché lesivi della dignità della donna. Cosa ne pensi?
Sono contrario al ritiro dei manifesti perché sono incisivi e divertenti.
Li trovo volgari ma non credo che si possano proibire.
Bisogna farli rimuovere perché sono vergognosi.
Non penso che aumenteranno gli abbonamenti Adsl, anzi...
Altri gestori hanno fatto di peggio.

Mostra i risultati (4384 voti)
Aprile 2024
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 23 aprile


web metrics