Da BlackBerry uno smartphone squadrato

Aspetto insolito e tastiera fisica per lo smartphone della riscossa.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-06-2014]

blackberrry passport e soci

Ha un aspetto decisamente inconsueto lo smartphone BlackBerry Passport, svelato dal CEO dell'azienda canadese John S. Chen in occasione della presentazione degli ultimi risultati finanziari.

Dopo essere riuscito a contenere le perdite e annunciando un ritorno alla generazione di profitti nel 2016, Chen ha deciso di tentare un ultimo colpo di mano nel settore degli smartphone, conscio del fatto che, se non si tratterà di una scommessa vinta, BlackBerry questa volta dovrà davvero gettare la spugna. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Negli ultimi 12 mesi hai danneggiato accidentalmente un oggetto tecnologico portatile? (per esempio smartphone, fotocamera, notebook, tablet, ebook reader)
Sì, mi è caduto a terra.
Sì, mi è caduto in acqua (o ci ho versato dei liquidi).
Sì, ci ho lasciato giocare un bambino.
Sì, mi ci sono seduto sopra.
Sì, mentre lo lanciavo a un amico (o sulla scrivania).
No.

Mostra i risultati (2521 voti)
Leggi i commenti (12)
Il Passport è uno smartphone insolito innanzitutto perché offre uno schermo quadrato da 4,5 pollici con una risoluzione di 1.440 x 1.400 pixel (vale a dire con una densità di pixel pari a 452 dpi).

Poi, pur offrendo una tastiera fisica, l'ha "condensata" nella parte bassa del telefonino, riducendo i tasti al minimo (praticamente soltanto le lettere); inoltre supporta una serie di gesture particolari da utilizzare sui tasti touch per generare i caratteri aggiuntivi.

Il tutto è gestito da un processore Qualcomm Snapdragon 800 con 3 Gbyte di RAM; la fotocamera è da 13 megapixel mentre la batteria è da 3.450 mAh. Il sistema operativo, naturalmente, è BlackBerry OS 10.

passport

Il lancio ufficiale del BlackBerry Passport è fissato per settembre, durante un evento che si terrà a Londra. In quell'occasione potremo saperne di più e conoscere anche prezzi e date di lancio del nuovo BlackBerry.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Niente BlackBerry 10 per i Playbook
Q5, il BlackBerry low cost

Commenti all'articolo (1)

Esteticamente mi sembra assai poco gradevole, per il resto vedremo... :?
28-6-2014 16:08

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Per cosa soprattutto ti sono utili i social media, sul lavoro?
Per prendermi una pausa dal lavoro
Per comunicare con gli amici e la famiglia mentre sono al lavoro
Per comunicare con i miei contatti professionali
Per trovare informazioni che mi aiutino a risolvere problemi di lavoro
Per costruire o rinforzare relazioni personali con i colleghi o i miei contatti di lavoro
Per scoprire cose sulle persone con cui lavoro
Per porre domande relative al lavoro a persone fuori dalla mia azienda
Per porre domande relative al lavoro a persone dentro la mia azienda

Mostra i risultati (542 voti)
Marzo 2025
EU OS, il sistema operativo basato su Linux per l'Europa
Ricarica ultrarapida per auto elettriche, 400 km in 5 minuti
ChatGPT ''impazzisce'' e accusa di omicidio un innocente
Addio a Windows 10: Microsoft importuna gli utenti via email
Da Apple un iPhone sottilissimo e senza porta di ricarica
Il giorno che la IA si rifiutò di eseguire un comando
Seagate, la truffa dei dischi usati si fa più sofisticata
Stampanti HP, dopo l'update non funzionano neanche le cartucce originali
Il sistema open source compatibile con Windows
Western Digital dice addio agli SSD
LibreWolf, il fork di Firefox che rispetta davvero la privacy
Gemini sbircia dalla videocamera del telefono
Forse Paragon ha intercettato anche Papa Francesco
Febbraio 2025
Seagate, si allarga il caso dei dischi usati venduti per nuovi
Gmail, addio agli SMS per l'autenticazione a due fattori
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 marzo


web metrics