Arrivano dal Giappone gli animali domestici robot, capaci di rispondere alle coccole del padrone.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-07-2014]
All'edizione 2014 del Tokyo Toy Show, la grande fiera dei giocattoli che si tiene nella capitale giapponese, a far bella mostra di sé c'erano dei morbidissimi e coccolosi animali da compagnia robotici.
Tre diversi modelli - un gatto, un pulcino e un cane, non c'erano pecore elettriche - per tutte le esigenze e tutte le tasche, pensati per dare l'illusione di avere un animale vero.
Il gatto è dotato di sensori in grado di rilevare il tocco, posti sulla testa, sull'addome, sulla schiena e sulla coda; ma non ama particolarmente che lo si accarezzi su quest'ultima.
Il muso riesce a riprodurre una certa gamma di espressioni; l'ultimo modello, di cui quello presentato alla fiera era solo un prototipo ancora in sviluppo, è in vendita da luglio in Giappone al prezzo di 12.000 yen (meno di 90 euro).
Per chi vuole spendere meno c'è il pulcino, venduto ad appena 2.700 yen (poco meno di 20 euro); dispone di un solo sensore sulla testa ed è in grado di muovere le ali se accarezzato in maniera "piacevole".
Oltre alla variante gialla, sono disponibili anche versioni blu, verde menta e rosa; se però la prima di queste è in vendita da luglio, per le altre ancora non è stata fissata una data.
Infine, non poteva mancare una versione canina, ispirata a una razza molto amata in Giappone, lo shiba, che incidentalmente è anche uno dei cani più popolari di Internet sotto forma di meme.
Il cane robot, anch'esso mostrato come prototipo, è in grado di comprendere i comandi vocali e di rispondere con 85 comportamenti diversi; sa dare la zampa, sedersi e se adeguatamente coccolato scodinzola e «emette suoni di gioia» come spiega l'azienda.
Venduto insieme all'immancabile osso, il cane robot arriverà a novembre e costerà 40.000 yen (più di 280 euro).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
Maary79