Novartis e Google collaboreranno nelle lenti a contatto

Big G e la multinazionale farmaceutica svizzera annunciano la partnership.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-07-2014]

google glass

Il gruppo farmaceutico Novartis attraverso la sua consociata Alcon, specializzata in oftamologia, collaborerà con Google nel campo delle lenti a contatto dette intelligenti in campo medico, le cosiddette "smart lens". L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Secondo te il Codice della Strada dovrebbe proibire di indossare i Google Glass mentre si guida?
Sì, perché rappresentano una distrazione peggiore degli SMS, e quindi un pericolo.
No, perché come tutte le cose possono essere utilizzati bene o male. Altrimenti dovremmo vietare anche i navigatori GPS.
Ho un'altra opinione (la illustro nei commenti qui sotto)

Mostra i risultati (996 voti)
Leggi i commenti (28)
Verranno sviluppate soprattutto due applicazioni: una per i malati di diabete, che potrebbero potere gestire meglio la loro patologia servendosi di lenti a contatto in grado di monitorare la concentrazione di glucosio; la seconda applicazione sarà specifica per i presbiti.

L'accordo dovrà avere il via libera delle autorità per la concorrenza svizzere e statunitensi e per ora né Google né Novartis si esprimono sui risvolti finanziari dell'operazione, cioè se ci saranno scambi d'azioni o altro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Approfondimenti
Le lenti a contatto con lo zoom integrato

Commenti all'articolo (2)

{psitee}
Adesso che so che BigG e BigPharma collaborano mi sento molto meglio e vedo un roseo futuro per l'umanità. Già, ci penseranno le lenti a contatto a tingerlo di rosa...
23-7-2014 19:02

Mica sono stupidi... a google Novartisi possiede ciba vision ora alcon.... un colosso mondiale nella produzione di lenti a contatto morbide a ricambio frequente... e in più può così google accedere ai farmaci novartis... magari studieranno una lente a contatto con farmaci dentro (in parte ci sono già ) o con dispositivi appunto di... Leggi tutto
18-7-2014 20:43

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Le proteste che hanno spinto Google a sospendere Street View in alcuni Paesi...
sono giuste: occorrono limiti più seri per salvaguardare la privacy.
sono ingiuste: Street View non danneggia affatto la privacy.

Mostra i risultati (2655 voti)
Gennaio 2022
Parchimetri e pagamenti via codice QR, la truffa è servita
Norton e Avira generano criptovalute coi PC degli utenti
Chiude per sempre Popcorn Time, il netflix dei pirati
Digitale terrestre, riparte il balletto delle frequenze
BlackBerry addio, stavolta per davvero
Dicembre 2021
Il nuovo, vecchio e doppio laptop di Cassandra
L'app che “sgonfia” Windows 10 e 11
Il CEO di Vivaldi: “Microsoft è disperata”
Gli AirTag? Ottimi per rubare le auto
Microsoft ammette: SSD più lenti con Windows 11
Smart working: dall'emergenza alla normalità
Perché Intel accumula hardware obsoleto in Costa Rica?
Antitrust, 30 aziende contro Microsoft per colpa di OneDrive
Novembre 2021
L'app va in crash, e la Tesla non parte più
La Rete telefonica italiana agli americani di KKR
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 gennaio


web metrics