FrigOK aiuta a fare la spesa e avvisa se qualcosa sta per scadere.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-08-2014]
Fare la spesa non è un'operazione banale come sembra: per esempio, bisogna stare attenti a non prendere doppioni di qualcosa che è già in casa, e ricordarsi di consumare il cibo nel frigorifero prima che scada.
In aiuto a quanti regolarmente vanno a far compere senza un promemoria o dimenticano quantità inverosimili di alimenti nel frigo arriva ora un'app disponibile sia per Android che per iOS: FrigOK.
È stata sviluppata da BoFrost, la popolare azienda che consegna a domicilio cibi surgelati.
Con pochi tocchi sullo schermo del tablet o dello smartphone permette di prendere nota dei prodotti presenti nel frigo o nel freezer, segnando anche la data di scadenza e aggiungendo una foto.
Grazie alle notifiche, l'app avvisa per tempo se c'è qualcosa che richiede di essere consumata in breve tempo; inoltre, avere sul telefonino un elenco aggiornato di ciò che c'è in frigo permette di fare una spesa sempre "ragionata".
«Nell'elenco dei prodotti conservati nel frigorifero e nel freezer virtuali spiccano i bollini colorati (rosso, giallo e verde) che comunicano se l'alimento è vicino alla scadenza o se può essere conservato ancora a lungo» spiega a Zeus News Enrico Marcuzzi di BoFrost.
FrigOK può quindi essere un aiuto per far calare almeno un po' quei 75 kg di cibo avariato che ogni italiano butta ogni anno secondo le statistiche dell'Unione Europea, e che sono l'equivalente di circa 500 euro.
L'app è gratuita ed è compatibile con Android 2.2 e superiori e iOS 6.1 e superiori.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
OXO