L'app per gestire il frigorifero

FrigOK aiuta a fare la spesa e avvisa se qualcosa sta per scadere.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-08-2014]

frigok bofrost frigorifero alimenti scaduti

Fare la spesa non è un'operazione banale come sembra: per esempio, bisogna stare attenti a non prendere doppioni di qualcosa che è già in casa, e ricordarsi di consumare il cibo nel frigorifero prima che scada.

In aiuto a quanti regolarmente vanno a far compere senza un promemoria o dimenticano quantità inverosimili di alimenti nel frigo arriva ora un'app disponibile sia per Android che per iOS: FrigOK.

È stata sviluppata da BoFrost, la popolare azienda che consegna a domicilio cibi surgelati.

Con pochi tocchi sullo schermo del tablet o dello smartphone permette di prendere nota dei prodotti presenti nel frigo o nel freezer, segnando anche la data di scadenza e aggiungendo una foto.

Grazie alle notifiche, l'app avvisa per tempo se c'è qualcosa che richiede di essere consumata in breve tempo; inoltre, avere sul telefonino un elenco aggiornato di ciò che c'è in frigo permette di fare una spesa sempre "ragionata".

Sondaggio
In che anno hai comprato il tuo primo tablet?
2010
2011
2012
2013
2014
Non ho mai comprato un tablet.
Lo comprerò quest'anno.

Mostra i risultati (2729 voti)
Leggi i commenti (2)

«Nell'elenco dei prodotti conservati nel frigorifero e nel freezer virtuali spiccano i bollini colorati (rosso, giallo e verde) che comunicano se l'alimento è vicino alla scadenza o se può essere conservato ancora a lungo» spiega a Zeus News Enrico Marcuzzi di BoFrost.

FrigOK può quindi essere un aiuto per far calare almeno un po' quei 75 kg di cibo avariato che ogni italiano butta ogni anno secondo le statistiche dell'Unione Europea, e che sono l'equivalente di circa 500 euro.

L'app è gratuita ed è compatibile con Android 2.2 e superiori e iOS 6.1 e superiori.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Utilizzo già da tempo un app simile che ha l'unico limite di essere completamente in inglese "maccheronico" (e di aver cancellato tutti i miei articoli con l'ultimo upgrade... :twisted:): trovo sia un'idea molto utile, mi aiuta a ricordami cosa devo mangiare e anche al momento di fare la spesa evita le ridondanze in dispensa.... Leggi tutto
25-8-2014 14:35

Per ora mi trovo ancora bene con carta e penna per la spesa e con il controllo visivo di freezer e frigorifero e in un anno butto via meno di 1 kg di alimenti e non per raggiunta data di scadenza.
24-8-2014 11:25

e con il frigorifero intelligente con i sensori che ci fai ? forse sarebbe meglio che per i cibi freschi e surgelati (e farmaci), quelli per cui serve il frigorifero, fosse obbligatorio che l'intera filiera di distribuzione fosse obbligata a rispettare la catena del freddo e a rendere disponibili alle autorità preposte (NAS, ASL,... Leggi tutto
23-8-2014 12:17

Fino a quando non compri un frigorifero intelligente con i sensori ;)
21-8-2014 09:40

Quindi, ogni volta che metto un cartone di latte in frigo, devo registrarlo nell'app, con tanto di scadenza. Ogni volta che prendo un uovo dal frigo, devo registrarlo nell'app. Se poi ci ripenso, devo registrare il "ritorno in magazzino". E questo lo devono fare tutti i membri della famiglia, inclusi figli di 8 anni e nonna... Leggi tutto
21-8-2014 09:10

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
I telefonini diventano sempre più potenti e sono dotati di fotocamere sempre migliori: a quella sul retro spesso se ne aggiunge una frontale, per meglio scattare i selfie. Per quanto riguarda l'utilizzo che ne fai tu personalmente, lo smartphone ha sostituito la fotocamera compatta tradizionale?
Sì. Non ho praticamente più bisogno di portarmi dietro la fotocamera perché quella dello smartphone è più che sufficiente per le mie esigenze nella maggior parte delle occasioni.
In parte. Sebbene la fotocamera sullo smartphone sia indubbiamente comoda, spesso ho la necessità di scattare foto di qualità migliore e con un dispositivo dedicato, quindi utilizzo molto anche la fotocamera.
No. Non posso fare a meno di portarmi dietro la fotocamera compatta, che per le mie esigenze non può affatto essere sostituita da uno smartphone.

Mostra i risultati (2054 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics