Foto e filmati sono realizzati bene, ma si tratta di una bufala.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-09-2014]
Si fa chiamare Jasmine Tridevil e negli ultimi giorni è diventata un "caso" nel web per essere la prima donna a essersi fatta impiantare chirurgicamente un terzo seno. O così lei sostiene.
Jasmine è una ventunenne di Tampa, in Florida (USA), che afferma di fare la massaggiatrice di professione e di aver sviluppato un sogno: «smettere di essere attraente per gli uomini», facendosi aggiungere un terzo seno.
Così - ha spiegato in alcune interviste ai media locali - ha messo da parte 20.000 dollari e ha cercato un medico che esaudisse il suo desiderio; dopo aver contattato «50 o 60 medici» pare che l'abbia trovato.
«La maggior parte degli uomini penserà che sia strano e disgustoso» - ha dichiarato la donna, che ha un proprio profilo su Twitter - «ma io mi sento ancora bella».
La domanda che a questo punto viene spontanea è: sarà vero?
I dubbi al riguardo non sono pochi e ben riassunti dalla pagina che Snopes, il popolare sito dedicato alle leggende urbane, ha dedicato alla vicenda.
Tanto per iniziare, il vero nome di Jasmine Tridevil è Alisha Hessler, una modella già nota alle cronache di Tampa per aver - sembra - inscenato una violenza su sé stessa; Alisha Hessler è, d'altra parte, anche il nome dell'intestatario del sito Jasminetridevil.com (al momento non attivo) stando alle informazioni Whois.
Alisha Hessler ha confermato di essere Jasmine Tridevil e afferma di aver davvero subito l'operazione; in un'intervista televisiva si è però rifiutata di mostrare per più di un brevissimo istante il suo terzo seno (pur coperto parzialmente da vestiti), affermando che lo farà all'interno del proprio reality show su cui sta lavorando. L'articolo prosegue dopo il filmato.
Tutte le immagini apparse in Rete sino a oggi non possono essere considerate prove conclusive: la qualità e l'illuminazione sembrano fatte apposta per poter facilitare un pratico ritocco fotografico e far apparire tre dei seni che sono, come normale, due.
Nemmeno il video che circola prova alcunché, anzi: guardandolo si vede come la tonalità della pelle del seno sia del tutto diversa da quella del volto e delle braccia; come se Alisha stesse indossando delle protesi.
E proprio delle protesi - «3 breast prosthesis» per la precisione - rientrano tra gli oggetti che Alisha Hessler ha inserito nella denuncia di furto presentata al Tampa International Airport all'inizio di questo mese. L'articolo continua dopo il video.
A tutto ciò si unisce il fatto che i chirurghi sono tenuti a non praticare la chirurgia estetica su pazienti la cui sanità mentale non sia del tutto accertata, e che il risultato dell'ipotetico impianto come appare dalle foto non sembra compatibile con quello che sarebbe il risultato di una vera operazione.
Non solo, infatti, inserire un terzo seno è una pratica che richiede diverse operazioni e tempi lunghi (anche un anno, mentre a dicembre 2013 Alisha aveva solo due seni) - come spiega il dottor Matthew Schulman, intervistato da International Business Times - ma il risultato sarebbe molto diverso da quello visibile nelle foto.
«Questa tecnica creerebbe un seno stretto e rotondo al centro del petto. Inoltre, i tre seni sarebbero connessi perché sarebbe impossibile creare e mantenere la separazione tra tutte e tre le strutture rotonde. Le foto mostrano un seno morbido e pendente che è chiaramente separato da quello destro e da quello sinistro. In sostanza ha un seno cadente, che non riflette ciò che ci aspetteremmo dalla procedura ricostruttiva» spiega il dottor Schulman.
Insomma, i dubbi sono davvero tanti. Jasmine Tridevil afferma tuttavia che l'operazione è stata ripresa e che presto sarà mostrata in televisione. Vedremo se ciò accadrà davvero oppure se, passati i cinque minuti di notorietà, tutto si risolverà in una nuova bufala. O, ancora, se tutto ciò non servirà semplicemente per lanciare l'ennesimo show televisivo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
Maary79