Nokia 215, il telefonino ultra low cost

Bastano 29 dollari per l'ultimo feature phone di Microsoft che è anche dual SIM.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-01-2015]

Nokia 215

Se uno smartphone Lumia ormai costa meno di 100 euro, un feature phone non può che essere ancora più economico.

Al CES 2015 di Las Vegas - che apre ufficialmente i battenti domani - Microsoft ha presentato un classico telefonino il cui prezzo di listino è di appena 29 dollari (circa 24 euro): il Nokia 215.

In cambio di una cifra irrisoria, il Nokia 215 offre connettività 2G, schermo da 320x240 pixel, fotocamera da 0,3 megapixel e memoria espandibile sino a 32 Gbyte grazie al supporto per schede microSD.

Questo telefonino non rinuncia nemmeno a Internet (seppur a velocità ridotta): sono presenti infatti le app Facebook Messenger, Bing, MSN Meteo e il browser Opera Mini.

Non mancano, infine, radio FM, lettore MP3, batteria da 1100 mAh (promette un'autonomia di 21 giorni in standby e 20 ore in conversazione) e connettività Bluetooth 3.0.

Sondaggio
Quanto dura in media la batteria del tuo smartphone?
Mezza giornata, talvolta meno
Da mattina a sera
24 ore
Un giorno e mezzo
Un paio di giorni
Tre giorni
Quattro o cinque giorni
Una settimana
Di più

Mostra i risultati (4320 voti)
Leggi i commenti (39)

Il lancio del Nokia 215 - nelle colorazioni verde, bianca e nera - è previsto in Europa, Asia e Medio Oriente per il prossimo mese di marzo; sarà disponibile anche una versione dual SIM.

L'obiettivo di Microsoft è farlo diventare il cellulare che connetterà «il prossimo miliardo di persone alla Rete».

Al di là dell'interesse che questo modello ultra low cost può suscitare, non possiamo fare a meno di notare come Microsoft, dopo aver deciso di eliminare la dicitura Nokia dagli smartphone, abbia riutilizzato lo storico marchio per identificare i telefonini di fascia bassa.

Qui sotto, il video di presentazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 17)

Con un prezzo del genere, io sono convinto che un suo mercato lo possa trovare e senza neppure troppe difficoltà.
7-1-2015 15:34

{Angelo F}
Marco CC sei troppo avanti credo che lo acquisterò ai miei figli.
7-1-2015 11:52

{Lorenzo}
Non capisco sta fobia per gli aggeggi elettronici. Io vedo 25enni imbambolati davanti a mega phablet a scaricare la batteria con candycrash. Io a 6 anni avevo il mio bel Comodorre64, mi imparai da solo le stringhe di avvio e a 8 arrivò il mio primo pc. Dopo il mio approccio con il favoloso mondo via doppino di rame, ero, a 12... Leggi tutto
7-1-2015 11:03

{Giuriani}
Ma perché, le scuse per non comprarlo erano ridotte al prezzo? Pensavo piuttosto ad altri innumerevoli e legittimi motivi!! E poi io se fossi un bambino (di 5 anni ) non lo vorrei mai sto coso... con poco di più mi prendono uno smartphone vero... e con il Wi-fi possibilmente!!!!
7-1-2015 11:02

{Luca B}
Forse con 29 Euro non sarà possibile trovare uno smartphone, comunque con circa 60-70 Euro, si ha già un prodotto di base che può essere un pensierino per un regalo di natale, magari anche cumulativo. link giusto per fare un esempio...
7-1-2015 11:01

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai ricevuto un messaggio da un amico su un social network. Il tuo amico ti invita a fare click su un link e a mettere ''mi piace'' ad alcune foto. Cosa fai?
Certo! Me lo chiede un amico
Gli chiedo di darmi qualche informazione in più sulle foto. Se mi risponde, faccio click sul link
Sposto il messaggio nella cartella spam e blocco il mio amico

Mostra i risultati (1444 voti)
Dicembre 2025
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Telemarketing aggressivo, operativo il filtro che impedisce lo spoofing dei numeri mobili
Cloudflare in tilt. Migliaia di siti irraggiungibili, servizi bloccati in tutto il mondo
E se Internet sparisse?
Windows diventerà un Agentic OS. Microsoft entusiasta, gli utenti temono guai
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 dicembre


web metrics