La TV in streaming di Apple arriva a giugno

25 canali offriranno i contenuti dei colossi americani, da Abc e Cbs a Walt Disney e 21st Century Fox.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-03-2015]

apple tv streaming

Apple si sta preparando a lanciare un servizio di TV in streaming con il quale proporrà almeno 25 canali visibili su tutti i dispositivi con il marchio della mela morsicata.

Ad affermarlo è il Wall Street Journal, che cita fonti interne all'azienda; a Cupertino, per ora, invece tutto tace.

Secondo quanto riporta il Journal, da mesi Apple è in trattative con alcune delle maggiori reti televisive statunitensi per offrire i contenuti di queste su una propria piattaforma di streaming.

A quanto pare, gli accordi sarebbero ormai conclusi e riguarderebbero nomi importanti come Abc, Cbs, 21st Century Fox, Espn, Fx e Walt Disney. Questi metterebbero a disposizione i propri contenuti per la visione su iPhone, iPad e Apple TV.

Di recente il set-top box di Apple - la Apple TV, appunto - ha subito un ribasso di prezzo, passando da 99 a 69 dollari; è probabile che ciò preluda al lancio di una nuova versione, rinnovata nell'estetica e nell'interfaccia e pronta per il nuovo servizio di streaming.

Sondaggio
Come passi maggiormente il tuo tempo online?
Sui social network
Leggendo e scrivendo email
Guardando filmati
Cercando e leggendo informazioni
Giocando online
Leggendo i blog
Sui forum
Ascoltando musica e radio online
Leggendo quotidiani e riviste
Altro (specificare nei commenti)

Mostra i risultati (2222 voti)
Leggi i commenti (11)

Questo, oltre a essere limitato ai dispositivi Apple, dovrebbe essere fruibile su abbonamento: si parla di un prezzo tra i 30 e i 40 dollari mensili.

Sempre stando alle indiscrezioni, l'annuncio ufficiale sarebbe atteso per il prossimo giugno, in occasione della Worldwide Developers Conference; il lancio vero e proprio, invece, dovrebbe avvenire a settembre negli USA.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'Italia e gli italiani sono pronti per il (video)gioco online?
I giocatori sarebbero anche pronti, ma il problema è il digital divide. Senza una connessione broadband il gioco online è una chimera.
In Italia più che in altri paesi ha ampia diffusione la pirateria. Il fatto che buona parte dei giocatori utilizzi prodotti contraffatti limiterà la crescita dell'online gaming.
Barriere linguistiche e ritardi nella diffusione di giochi e tecnologie online ci hanno penalizzato nel passato, ma oggi le possibilità di sviluppo sono rosee.
Non ci sono barriere tecniche, ma solo culturali. Il videogioco è tradizionalmente visto come un prodotto da fruire individualmente o in compagnia di amici.
La comunità di giocatori online italiana non ha nulla da invidiare per qualità e quantità a quelle degli altri paesi.

Mostra i risultati (840 voti)
Aprile 2026
Windows 11 cambia rotta: Microsoft ricostruisce il sistema attorno alle richieste degli utenti
Firefox 150, scovate 271 vulnerabilità con l'IA
IPv6 supera IPv4 per un giorno
Verifica dell'età, l'app UE si buca in meno di due minuti
Alexa+ debutta in Italia: conversa, agisce e si integra nella smart home
Verbatim e I-O Data puntano sul Blu-ray: rinasce un mercato dato per morto
La Francia abbandona Windows
Router TP-Link compromessi in tutto il mondo: così gli hacker russi sottraggono le credenziali
Attività sessuali, persone svestite o alla toilette, carte di credito
Oracle licenzia 30.000 dipendenti via email
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Windows 11, vacilla l'obbligo dell'account Microsoft
Attacco informatico paralizza gli etilometri con alcolock: migliaia di veicoli fermi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 28 aprile


web metrics