Vodafone, il 4G in Italia copre già 4.000 comuni

L'operatore festeggia la rete 4G più estesa d'Europa.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-04-2015]

vodafone 4g

È tempo di festeggiamenti per Vodafone, operatore impegnato - almeno per quanto riguarda l'Italia - nella sfida con TIM per la fornitura di servizi di telefonia mobile di quarta generazione.

I festeggiamenti riguardano proprio l'estensione della rete 4G che a oggi è quella di maggiori dimensioni a livello europeo, una diffusione che ha permesso a Vodafone Italia di attivare i servizi di roaming 4G all'estero.

Sono 45 i Paesi stranieri in cui è attivo il servizio di roaming 4G e, tra questi, vi sono la Germania, la Francia, il Regno Unito, la Spagna, l'Olanda e il Portogallo. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
A partire da quale età è utile un telefono cellulare?
Prima degli 8 anni
Da 8 a 10 anni
Da 10 a 12 anni
Da 12 a 14 anni
Da 14 a 16 anni
Da 16 a 18 anni
Dopo i 18 anni

Mostra i risultati (3916 voti)
Leggi i commenti (15)
Per quanto riguarda il nostro Paese, al momento sono oltre 4.000 i comuni coperti dalla rete 4G di Vodafone: anche se si tratta di circa la metà dei comuni italiani, in questo modo risulta coperto l'84% della popolazione.

In parallelo allo sviluppo della rete 4G ma un po' più lentamente va crescendo anche la connettività 4G+, che permette di raggiungere velocità in download pari a 225 Mbit/s ed è disponibile in 250 comuni italiani.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

{ictuscano}
@spacexplorer Può essere che per i costi di "riallaccio" sia rimasto indietro: in ogni caso se risparmio 5 euro al mese e poi per riallacciarmi ce ne vogliono 80, vuol dire che mi sono rimangiato 16 mesi di risparmio (oltre che dover attendere i tempi, mica è detto che lo facciano subito, magari 15 giorni senza ADSL e posta, si... Leggi tutto
14-4-2015 16:51

Ehm scusa ma non ti seguo, OT a parte, il "riallaccio" te lo fa qualunque operatore o gratis (di solito se resti almeno 12-16-24 mesi) o a pagamento con tariffe non superiori agli 80€ Sui costi in Europa... Posso dirti che in Francia hai in quasi tutte le città non piccolissime 100Mb/sec down, 50Mb/sec up qualcosa in FTTH,... Leggi tutto
14-4-2015 09:55

{ictuscano}
Concludo il mio intervento su Telecom. Ho ricevuto la bolletta con gli avvisi sul cambio tariffe, e sto pensando se segnalare la cosa all'Autorità di controllo sulla Pubblicità, per pubblicità ingannevole, o più precisamente per comunicazione commerciale lesiva della "buona fede". In pratica, la... Leggi tutto
13-4-2015 22:39

Mh, nei piani nuovi il 4G non è a parte e chi aveva vecchi piani ha ricevuto offerte di passaggio ai nuovi in genere vantaggiose: per citare il mio caso personale, eguale a quello di alcuni amici peraltro, sono passato dalla Smart 700 alla Smart 1000 risparmiano addirittura 90cent/mese, ai tempi ero arrivato alla Smart 700 dalla Smart... Leggi tutto
13-4-2015 20:50

{ictuscano}
Forse commento OT.. Vodafone, chiarezza: quando vedo le loro offerte in Tv, noto una cifra grossa allettante, e poi una lunga scritta piccola che scorre sotto: + 3 euro mensili per.. altri 2 per.. scatto alla risposta.. ecc. La "fibra" in genere è, alla fine, il solito doppino telefonico: 30 Mbps(non garantiti immagino)... Leggi tutto
13-4-2015 16:21

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Con quale delle seguenti affermazioni, tutte relative a siti che vendono coupon e buoni sconto online, concordi di più? (Se vuoi dare risposte multiple utilizza i commenti)
Sono un cliente abituale dei siti di coupon e in generale posso dichiararmi soddisfatto delle promozioni attivate tramite questo mezzo innovativo.
Apprezzo i coupon soprattutto per provare quelle strutture dove non sono mai stato, o servizi che non ho mai utilizzato prima.
Acquisto talvolta i coupon ma purtroppo molte volte non riesco a utilizzarli prima della loro scadenza, pertanto penso di diminuire questa attività o di continuare a farlo saltuariamente.
Acquisto i coupon soprattutto per usufruire dello sconto e raramente acquisto nuovamente un servizio o torno in una struttura a "prezzo pieno".
Solitamente acquisto un coupon soltanto se conosco già la struttura o il servizio offerto, non voglio fregature.
Mi è capitato spesso di prendere delle fregature o di non essere servito alla stregua degli altri clienti, pertanto penso che non acquisterò più coupon.
Non ho mai acquistato un coupon.

Mostra i risultati (1891 voti)
Gennaio 2026
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Personal Intelligence, Gemini diventa un assistente personale che conosce i contenuti dell'utente
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 gennaio


web metrics