Vodafone, il 4G in Italia copre già 4.000 comuni

L'operatore festeggia la rete 4G più estesa d'Europa.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-04-2015]

vodafone 4g

È tempo di festeggiamenti per Vodafone, operatore impegnato - almeno per quanto riguarda l'Italia - nella sfida con TIM per la fornitura di servizi di telefonia mobile di quarta generazione.

I festeggiamenti riguardano proprio l'estensione della rete 4G che a oggi è quella di maggiori dimensioni a livello europeo, una diffusione che ha permesso a Vodafone Italia di attivare i servizi di roaming 4G all'estero.

Sono 45 i Paesi stranieri in cui è attivo il servizio di roaming 4G e, tra questi, vi sono la Germania, la Francia, il Regno Unito, la Spagna, l'Olanda e il Portogallo. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
A partire da quale età è utile un telefono cellulare?
Prima degli 8 anni
Da 8 a 10 anni
Da 10 a 12 anni
Da 12 a 14 anni
Da 14 a 16 anni
Da 16 a 18 anni
Dopo i 18 anni

Mostra i risultati (3373 voti)
Leggi i commenti (15)
Per quanto riguarda il nostro Paese, al momento sono oltre 4.000 i comuni coperti dalla rete 4G di Vodafone: anche se si tratta di circa la metà dei comuni italiani, in questo modo risulta coperto l'84% della popolazione.

In parallelo allo sviluppo della rete 4G ma un po' più lentamente va crescendo anche la connettività 4G+, che permette di raggiungere velocità in download pari a 225 Mbit/s ed è disponibile in 250 comuni italiani.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
TIM e Vodafone, LTE fino a 225 Mbit/s

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

{ictuscano}
@spacexplorer Può essere che per i costi di "riallaccio" sia rimasto indietro: in ogni caso se risparmio 5 euro al mese e poi per riallacciarmi ce ne vogliono 80, vuol dire che mi sono rimangiato 16 mesi di risparmio (oltre che dover attendere i tempi, mica è detto che lo facciano subito, magari 15 giorni senza ADSL e posta, si... Leggi tutto
14-4-2015 16:51

Ehm scusa ma non ti seguo, OT a parte, il "riallaccio" te lo fa qualunque operatore o gratis (di solito se resti almeno 12-16-24 mesi) o a pagamento con tariffe non superiori agli 80€ Sui costi in Europa... Posso dirti che in Francia hai in quasi tutte le città non piccolissime 100Mb/sec down, 50Mb/sec up qualcosa in FTTH,... Leggi tutto
14-4-2015 09:55

{ictuscano}
Concludo il mio intervento su Telecom. Ho ricevuto la bolletta con gli avvisi sul cambio tariffe, e sto pensando se segnalare la cosa all'Autorità di controllo sulla Pubblicità, per pubblicità ingannevole, o più precisamente per comunicazione commerciale lesiva della "buona fede". In pratica, la... Leggi tutto
13-4-2015 22:39

Mh, nei piani nuovi il 4G non è a parte e chi aveva vecchi piani ha ricevuto offerte di passaggio ai nuovi in genere vantaggiose: per citare il mio caso personale, eguale a quello di alcuni amici peraltro, sono passato dalla Smart 700 alla Smart 1000 risparmiano addirittura 90cent/mese, ai tempi ero arrivato alla Smart 700 dalla Smart... Leggi tutto
13-4-2015 20:50

{ictuscano}
Forse commento OT.. Vodafone, chiarezza: quando vedo le loro offerte in Tv, noto una cifra grossa allettante, e poi una lunga scritta piccola che scorre sotto: + 3 euro mensili per.. altri 2 per.. scatto alla risposta.. ecc. La "fibra" in genere è, alla fine, il solito doppino telefonico: 30 Mbps(non garantiti immagino)... Leggi tutto
13-4-2015 16:21

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Se ti fosse data l'occasione di andare a cena con uno di questi personaggi, chi sceglieresti?
Steve Jobs, fondatore di Apple
Bill Gates, fondatore di Microsoft
Richard Stallman, fondatore della Free Software Foundation e del movimento del software libero
Sergey Brin o Larry Page, fondatori di Google
Tim Berners Lee, ideatore del world wide web
Vorrei suggerire un altro nome (nei commenti qui sotto)

Mostra i risultati (3562 voti)
Ottobre 2020
Windows 10, Microsoft si prepara a rivoluzionare l'interfaccia
Windows 10 elimina la schermata Sistema, un trucco la riporta in vita
L'app che “spoglia” le donne: garante privacy apre istruttoria
Gasolio addio, FS vuole i treni a idrogeno
Windows 10, guai a catena dopo l'ultimo aggiornamento
Windows 10, Pc riavviati a forza per installare le web app di Office
Quel motivetto che hai in testa? Se lo fischietti, Google lo indovina
YouTube pronta a far guerra ad Amazon
Le cipolle troppo sexy per Facebook
Smishing, i consigli per non cadere nel tranello
Arrestato per recensioni online negative di un albergo
Windows 10, arriva l'installazione personalizzata
Il sito che installa tutte le app essenziali per Windows 10
Covid-19, casi sottostimati per colpa di Excel
Il furto automatico del PIN della carta di credito
Tutti gli Arretrati


web metrics