L'auto che brilla al buio

Grazie a una speciale vernice, assorbe la luce di giorno e di notte si illumina.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-04-2015]

glow in dark leaf 04

Spetta a Nissan il primato per aver realizzato la prima auto elettrica fosforescente, avendo creato una Leaf che si illumina al buio.

Lavorando insieme all'inventore Hamish Scott, l'azienda ha creato una vernice unica, basata su materiali organici e contenente alluminato di stronzio, che ha una durata prevista di 25 anni.

Questa particolare vernice non è in vendita, ma è stata realizzata per simboleggiare il modo in cui la Nissan Leaf, che è un'auto elettrica, ispira i proprietari a utilizzare l'energia solare. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Quanto spendi di elettricità ogni mese?
Meno di 30 euro
Tra 30 e 50 euro
Tra 50 e 75 euro
Tra 75 e 100 euro
Tra 100 e 150 euro
Più di 150 euro

Mostra i risultati (3043 voti)
Leggi i commenti (8)
Durante il giorno, la vernice assorbe la luce e in questo modo garantisce di notte una luminescenza che può arrivare sino a 10 ore.

glow in dark leaf 01
glow in dark leaf 02
glow in dark leaf 03

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

La trovata è carina. Io, però, non ho e non prevedo di avere in futuro un'auto.
17-4-2015 00:27

{Anti Dash}
x Dash Fa sempre molto figo prendersela con la burocrazia italiana, ma stavolta non c'entra niente. Le normative tecniche sulle strade autostrade e veicoli (ad esempio, colore della segnaletica stradale, caratteristiche di rifrangenza, tipo colore luminosità delle luci dei veicoli, ecc.) sono stabilite da direttive europee... Leggi tutto
15-4-2015 10:33

{Dash}
Se è per una questione di aumentare la sicurezza della circolazione stradale, allora sarà bandita dall'italia, così come sono bandite le luci sotto l'auto. In italia sono bandite anche le luci viola, visibilissime nella nebbia molto più delle luci rosse retronebbia e non accecanti come le stesse,... Leggi tutto
12-4-2015 21:47

Finalmente una cosa furba, che non dovrebbe neanche costare uno sproposito. Peccato che sia sconsigliabile a tutti quanti lasciano l'auto a dormire in strada, con tutti i cafoni dispettosi che girano a piedi e malpatentati in cerca di parcheggio. Perché col buio saranno esaltati gl'inevitabili graffi, sporcizia e piticozzi della... Leggi tutto
12-4-2015 21:15

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'Italia e gli italiani sono pronti per il (video)gioco online?
I giocatori sarebbero anche pronti, ma il problema è il digital divide. Senza una connessione broadband il gioco online è una chimera.
In Italia più che in altri paesi ha ampia diffusione la pirateria. Il fatto che buona parte dei giocatori utilizzi prodotti contraffatti limiterà la crescita dell'online gaming.
Barriere linguistiche e ritardi nella diffusione di giochi e tecnologie online ci hanno penalizzato nel passato, ma oggi le possibilità di sviluppo sono rosee.
Non ci sono barriere tecniche, ma solo culturali. Il videogioco è tradizionalmente visto come un prodotto da fruire individualmente o in compagnia di amici.
La comunità di giocatori online italiana non ha nulla da invidiare per qualità e quantità a quelle degli altri paesi.

Mostra i risultati (833 voti)
Gennaio 2026
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Personal Intelligence, Gemini diventa un assistente personale che conosce i contenuti dell'utente
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 gennaio


web metrics