Tim Cook si mette all'asta per beneficienza

Il miglior offerente potrà pranzare insieme al CEO di Apple.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-04-2015]

tim cook pranzo asta charitybuzz

Un pranzo a tu per tu con Tim Cook, CEO di Apple, e due pass per il prossimo keynote dell'azienda: per i fan di Apple, l'occasione è ghiotta.

Certo, per approfittare di quest'occasione bisogna aprire il portafogli, e non di poco: il "pacchetto" appena descritto costa 165.000 dollari, e il prezzo potrebbe anche salire.

Tutto ciò non è il frutto di qualche incomprensibile stravaganza ma è il modo che Tim Cook ha trovato per fare beneficienza: si è messo all'asta sul sito Charity Buzz, garantendo per l'appunto un pranzo insieme a lui al maggior offerente. Il ricavato andrà al Centro Robert F. Kennedy per la giustizia e i diritti umani.

C'è tempo sino al 6 maggio per fare la propria offerta; al momento sono 18 le persone che si sono già fatte avanti

Non è la prima volta che il CEO di Apple si presta a questa trovata filantropica: per la precisione, è il terzo anno di fila.

Sondaggio
Secondo te qual è l'estensione più utilizzata in Italia, tra le ultime nate?
.app
.art
.casa
.cloud
.design
.holiday
.hotel
.online
.shop
.srl
.store
.web

Mostra i risultati (1649 voti)
Leggi i commenti (1)

A dire la verità, il suo "valore" in questi anni è andato calando: nel 2013, per avere il privilegio di prendere un caffè con lui erano stati offerti ben 610.000 dollari; l'anno scorso, invece per il pranzo l'offerta massima era stata di 310.000 dollari. Quest'anno, almeno per il momento, siamo a livelli ancora inferiori.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Già... :roll:
19-4-2015 18:12

Sono i soliti miliardari filantropi che per mettersi la coscienza a posto inventano queste americanate!
19-4-2015 18:02

@aldolo Spero ben di sì con un prezzo del "biglietto" così! :wink:
18-4-2015 15:08

{aldolo}
ma almeno paga lui?
18-4-2015 11:41

Bella iniziativa!! Anche se sapere che c'è gente che ha così tanti soldi da buttare mi infastidisce...
17-4-2015 12:22

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Con quale di queste affermazioni concordi maggiormente?
Il Governo sta facendo troppo poco per portare la banda larga anche nelle zone più remote.
Il Governo riuscirà a migliorare la diffusione della banda larga.
Il Governo vorrebbe fare di più per la diffusione della banda larga, ma mancano le risorse.
Il Governo non sta facendo abbastanza per reperire risorse per la banda larga.
Al Governo non frega nulla della banda larga a meno che qualche lobby o qualche gruppo finanziario o industriale gliela chieda; a quel punto troverà il modo di mettere una nuova tassa ai pensionati o ai lavoratori dipendenti per reperire i fondi.

Mostra i risultati (3594 voti)
Marzo 2026
Windows 12 è in arrivo: NPU obbligatoria e milioni di PC a rischio obsolescenza
Motorola lascia Android e va su GrapheneOS, per la massima privacy
Copia privata, scattano gli aumenti: tassato anche il cloud!
Febbraio 2026
Il titolo IBM precipita in borsa: colpa dell'IA e c'entra il COBOL
Outlook diventa inutilizzabile, un bug fa sparire il cursore del mouse
ISEE, la presentazione non è più necessaria: il sistema automatico rivoluziona controlli e procedure
Meta chiude il sito di Messenger
Winhance ottimizza Windows 11: meno app inutili, più velocità e controllo sistema
Grave falla in Chrome già attivamente sfruttata: aggiornare subito il browser di Google
Western Digital ha già venduto tutti gli hard disk del 2026
Claude, il piano gratuito si potenzia: quattro funzioni premium ora accessibili a tutti
Windows più leggero e veloce: WinUtil elimina il superfluo e personalizza il sistema in profondità
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 marzo


web metrics