Grumpy Cat

Il meme della settimana.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-05-2015]

grumpy cat

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
Trololo

Grumpy cat è il soprannome affibiato alla rete ad un gattino che nel 2012 ha fatto il giro della rete, diventando virale in pochissimo tempo.

Postato su Reddit il 22 settembre 2012 dal fratello della sua proprietaria, il gattino è presto diventato una celebrità di Internet, tramutato subito in meme. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
E' buona l'acqua del rubinetto?
Sì. La bevo quasi sempre.
No. Di solito bevo acqua in bottiglia.
Sì, ma di solito bevo acqua in bottiglia.

Mostra i risultati (6516 voti)
Leggi i commenti (44)
Ma cosa lo distingue dai soliti gattini che ogni giorno ci vengono propinati su internet?

Ciò che lo ha reso così famoso e apprezzato è il suo apperente sguardo sempre imbronciato.

Il gattino, una femminuccia di nome Tardar Sauce, esiste davvero non è frutto di manipolazione digitale. È nata a Morristwon in Arizona (USA), è di proprietà di Tabatha Bundesen e ha davvero sempre un espressione cupa sul muso.

Dopo la pubblicazione sul web è stato immediatamente reinterpretato con parodie e photoshoppamenti vari; la maggior parte delle volte lo si incontra sul web in originale come immagine di risposta con una didascalia per dire in modo aspro di no o per mostrare l'assenza di sorpesa.


Immagine postata da Friskies su twitter

Dopo essere diventato una star è ovviamente cominciato il lavoro di merchandising, ufficiale e non, con tanto di libri magliette e contratti per l'utilizzo dell'immagine. Tabatha, da semplice cameriera che era, è diventata ricca e ora Grumpy Cat è quotato sul mercato 100 milioni di dollari.

In realtà il suo muso non è realmente imbronciato: Grumpy Cat è affetto da nanismo e la sua deformazione lo fa sembrare perennemente di pessimo umore. In questa foto si può notare come il suo muso sia decisamente più piccolo del normale.


Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
Le linee misteriose dei Joy Division

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Edoardo Prandin

Commenti all'articolo (1)

{Guido}
Anche la mia gatta è in corsa per la celebrità.... 500.000 Mi Piace da tutto il Mondo. link
3-5-2015 08:50

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
E' buona l'acqua del rubinetto?
Sì. La bevo quasi sempre.
No. Di solito bevo acqua in bottiglia.
Sì, ma di solito bevo acqua in bottiglia.

Mostra i risultati (6516 voti)
Novembre 2026
L'utility che svela chi occupa davvero la GPU del PC
Windows 11, anche Defrag si merita una mano di vernice
Mercedes trasforma il parabrezza in uno schermo olografico
L'app per Windows che installa, aggiorna e migra oltre 800 applicazioni
Android, un SMS invisibile blocca le chiamate e manda in crisi lo smartphone
Sam Altman: Troppa RAM nei PC dei privati, dovrebbe finire nei data center dell'IA
Ottobre 2026
L'ex CEO di Intel ha la soluzione per la crisi delle memorie
L'app gratuita per Windows che converte quasi qualsiasi file
L'IA resuscita i nastri magnetici: Fujifilm investirà milioni per quintuplicare la produzione
Phishing PagoPA, la truffa arriva via PEC
Danimarca, fallito il programma pilota per sostituire Microsoft Office
L'iPhone Duo e il mistero delle crepe a forma di L
Agenti IA nei conti correnti, banche in allarme
Sony chiude l'era dei lettori Blu-ray 4K
Falla vecchia di 16 anni minaccia milioni di router Wi-Fi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 8 novembre


web metrics