Il meme della settimana.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-05-2015]
Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
Trololo
Grumpy cat è il soprannome affibiato alla rete ad un gattino che nel 2012 ha fatto il giro della rete, diventando virale in pochissimo tempo.
Postato su Reddit il 22 settembre 2012 dal fratello della sua proprietaria, il gattino è presto diventato una celebrità di Internet, tramutato subito in meme. L'articolo continua qui sotto.
Ciò che lo ha reso così famoso e apprezzato è il suo apperente sguardo sempre imbronciato.
Il gattino, una femminuccia di nome Tardar Sauce, esiste davvero non è frutto di manipolazione digitale. È nata a Morristwon in Arizona (USA), è di proprietà di Tabatha Bundesen e ha davvero sempre un espressione cupa sul muso.
Dopo la pubblicazione sul web è stato immediatamente reinterpretato con parodie e photoshoppamenti vari; la maggior parte delle volte lo si incontra sul web in originale come immagine di risposta con una didascalia per dire in modo aspro di no o per mostrare l'assenza di sorpesa.
Dopo essere diventato una star è ovviamente cominciato il lavoro di merchandising, ufficiale e non, con tanto di libri magliette e contratti per l'utilizzo dell'immagine. Tabatha, da semplice cameriera che era, è diventata ricca e ora Grumpy Cat è quotato sul mercato 100 milioni di dollari.
In realtà il suo muso non è realmente imbronciato: Grumpy Cat è affetto da nanismo e la sua deformazione lo fa sembrare perennemente di pessimo umore. In questa foto si può notare come il suo muso sia decisamente più piccolo del normale.
Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
Le linee misteriose dei Joy Division
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|