Il telefono veicolare Nokia 810

Vediamone insieme le caratteristiche.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-08-2003]

Nokia lancia il suo telefono veicolare Nokia 810.

Il Nokia 810, è dotato di un display, con caratteri di grandi dimensioni per leggere numeri e tasti con velocità, retroilluminato da montare sul cruscotto e funziona sulle reti GSM 900/1800. Basta toccare la ruota Navi o il tasto vocale per lanciare comandi vocali e accedere ai contatti.

I comandi vocali possono essere utilizzati per trasferire i dati della rubrica da un telefono cellulare compatibile che supporta la tecnologia Bluetooth. Con un auricolare Bluetooth, venduto come accessorio, l'utente, eventualmente, può telefonare escludendo la funzione vivavoce.

Il telefono comprende anche un'antenna esterna, collegata mediante connettore a cavo, che migliora la copertura della rete GSM.

Nokia 810 si può collegare, attraverso Bluetooth o un cavo dati RS 232, a dispositivi periferici compatibili come un laptop o un navigatore di bordo della vettura, utilizzando la trasmissione dati ad alta velocità sulle reti HSCSD e GPRS.

Può anche essere utilizzato da due utenti diversi con una unica SIM card, salvando le voci della rubrica, i comandi vocali e le impostazioni personali come le suonerie in due memorie separate.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è l'affidabilità dell'informazione su internet?
La rete è piena di giornalisti non professionisti che scrivono per lo più sulla base del sentito dire, senza una reale verifica dei dati.
Può andar bene per farsi un'idea velocemente, ma è carente se dall'informazione si vuole approfondimento e commento.
L'informazione reperibile in rete è del tutto paragonabile per contenuti e affidabilità a quella dei media tradizionali.
La qualità dell'informazione su internet è certamente più varia di quella offerta dai media tradizionali, ma sapendo scegliere siti e fonti giuste può essere superiore.
Internet è l'ultima frontiera dell'informazione libera e non irreggimentata.

Mostra i risultati (3329 voti)
Ottobre 2022
DALL-E diventa libero e gratuito: immagini sintetiche per tutti
Settembre 2022
Google ti avvisa se i tuoi dati finiscono nel web
La “tanica di benzina” per le auto elettriche
La strana storia dell'utente HME2 di Arpanet
LibreOffice diventa a pagamento
2022, fuga dall'open source
Dati a spasso nel cloud
Di chi sono i tuoi dati quando muori?
Smartphone, l'UE vuole pezzi di ricambio disponibili per almeno 5 anni
Ex designer di Microsoft demolisce il menu Start di Windows 11
Auto Hyundai “hackerata”
Agosto 2022
Genitori indagati dopo aver mandato foto dei figli ai medici
DuckDuckGo, la protezione delle email è per tutti
Il computer portatile economico che fa a meno del monitor
Microsoft avvisa: attenzione all'aggiornamento KB501270
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 7 ottobre


web metrics