Il telefono veicolare Nokia 810

Vediamone insieme le caratteristiche.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-08-2003]

Nokia lancia il suo telefono veicolare Nokia 810.

Il Nokia 810, è dotato di un display, con caratteri di grandi dimensioni per leggere numeri e tasti con velocità, retroilluminato da montare sul cruscotto e funziona sulle reti GSM 900/1800. Basta toccare la ruota Navi o il tasto vocale per lanciare comandi vocali e accedere ai contatti.

I comandi vocali possono essere utilizzati per trasferire i dati della rubrica da un telefono cellulare compatibile che supporta la tecnologia Bluetooth. Con un auricolare Bluetooth, venduto come accessorio, l'utente, eventualmente, può telefonare escludendo la funzione vivavoce.

Il telefono comprende anche un'antenna esterna, collegata mediante connettore a cavo, che migliora la copertura della rete GSM.

Nokia 810 si può collegare, attraverso Bluetooth o un cavo dati RS 232, a dispositivi periferici compatibili come un laptop o un navigatore di bordo della vettura, utilizzando la trasmissione dati ad alta velocità sulle reti HSCSD e GPRS.

Può anche essere utilizzato da due utenti diversi con una unica SIM card, salvando le voci della rubrica, i comandi vocali e le impostazioni personali come le suonerie in due memorie separate.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Per via delle leggi sulla condivisione di file e delle nuove forme di protezione anti-copia introdotte sui suporti digitali, i consumatori si trovano sempre più in difficoltà nella fruizione del materiale a cui sono interessati. Come andrà a finire?
I consumatori si rassegneranno a rispettare le leggi, per quanto assurde siano.
Le leggi diventeranno più tolleranti e le case saranno più rispettose dei diritti dei consumatori.
Assisteremo a uno scontro con arresti, processi penali e sfide all'ultimo crack tra chi applica il DRM e gli hacker.
Niente di tutto questo, le leggi rimarranno ma non verranno applicate.

Mostra i risultati (3598 voti)
Aprile 2024
La IA di Microsoft che fa parlare (e cantare) le fotografie
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 aprile


web metrics