Per sapere chi ci ha chiamato

Telecom Italia lancia il servizio 405, per conoscere gli ultimi 5 numeri che ci hanno chiamato.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-08-2003]

Chi non ha mai composto al telefono, al rientro in casa, il numero 400 per sapere chi lo aveva chiamato mentre era assente? Il numero 400 di Telecom Italia permette infatti di conoscere l'ultimo numero che ha chiamato e a cui non abbiamo risposto perché assenti o impegnati e non abbiamo fatto in tempo ad alzare la cornetta, oppure perché eravamo già impegnati in un'altra conversazione (purché chi ci ha chiamato non lo abbia fatto in modalità riservata, componendo prima del numero il 4793 o *67#). Il servizio riferisce sempre e solo dell'ultima chiamata a cui non abbiamo risposto, e non di quelle precedenti.

Ora Telecom Italia offre sull'80% circa del territorio nazionale (in autunno è prevista la copertura completa) il servizio 405: componendo il numero 405 da qualsiasi telefono fisso Telecom Italia si potranno conoscere i numeri delle 5 ultime chiamate a cui non si è risposto, inoltre si potrà ricevere sul proprio cellulare un SMS con il numero, la data e l'ora dell'ultima telefonata a cui non si è risposto.

Il servizio non prevede costi fissi né d'attivazione, né di abbonamento ma un prezzo di consultazione di 13,20 centesimi di Euro (Iva inclusa) a chiamata.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (1)

Alby reliew
Grazie per la notizia Leggi tutto
20-8-2003 00:00

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quasi la metà delle famiglie italiane (nel 2012 erano il 45,5% secondo Confindustria Digitale) non possiede ancora un collegamento a Internet. Qual è secondo te il principale motivo?
La connessione a banda larga non è disponibile.
Motivi di privacy e sicurezza.
Mancanza di skill e capacità d'uso.
Alto costo del collegamento.
Alto costo degli strumenti.
Internet non è utile.
Accedono a Internet da altro luogo.

Mostra i risultati (3829 voti)
Luglio 2025
Il frigorifero di Samsung che fa a meno del gas: sfrutta l'effetto Peltier
Il pericolo delle eSIM
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
16 miliardi di nomi utente e password finiscono online: coinvolti anche Facebook, Google e Apple
Tracciamento delle notifiche: ultima frontiera
Amazon stringe sui resi: la finestra scende da 30 a 14 giorni
Passare a Windows 11 è più semplice con Windows Migration. La fine di Windows 10 è già arrivata
WhatsApp, ecco perché stai ricevendo un messaggio che ti chiede di aggiungere l'indirizzo email
Richiamati oltre un milione di power bank: potrebbero surriscaldarsi fino a prendere fuoco
La Danimarca lascerà Windows e Microsoft Office, passando a Linux e LibreOffice
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 luglio


web metrics