Facebook, secondo blackout in sette giorni

Il social network resta fuori uso per quasi un'ora, gli utenti se la ridono su Twitter.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-09-2015]

facebookdown

È una parte ormai così importante delle vite di tanta gente che, quando sparisce per un po' dalla Rete, genera reazioni scomposte.

Il soggetto è naturalmente Facebook che nell'ultima settimana è stato vittima di due episodi di disservizio, e tre settimane fa aveva avuto un altro blackout.

L'ultimo episodio risale a ieri sera, quando il social network in blu è risultato irraggiungibile per oltre 45 minuti: a volte proprio non rispondeva, in altri casi impiegava molto tempo per mostrare le pagine oppure dopo un lungo caricamento si arrendeva e mostrava un desolato messaggio d'errore.

Come già capitato in passato, e non una volta soltanto, gli orfani di Facebook hanno dovuto cercare altrove un modo per soddisfare la propria dipendenza digitale e sono balzati su Twitter, a dimostrazione del fatto che qualora il social network di Zuckerberg dovesse cadere per sempre ci sarebbe un altro pronto a prendere il suo posto senza troppi drammi.

Sondaggio
In che modo salvi informazioni importanti affinché nessuno le possa vedere sul tuo computer?
Salvo tutti i dati più importanti in una cartella protetta da password
Nessuno accede al mio computer
Il mio dispositivo è protetto da una password
I dati più importanti sono protetti da crittografia
Proteggo i miei dati quando presto il computer a un'altra persona
Elimino tutti i dati che non voglio che nessuno veda
Non ho dati importanti da proteggere

Mostra i risultati (1861 voti)
Leggi i commenti (7)

Ad accomunare gli esuli è stato come sempre l'hashtag #facebookdown, diventato un'occasione per sfogare l'astinenza con battute sul disservizio come «E mentre c'era il #FacebookDown ho conosciuto due persone meravigliose.. Dicono di voler essere chiamati lui 'papà' e lei 'mamma'» o «Nasceranno un sacco di bambini tra 9 mesi esatti #facebookdown».

Quanto alle cause dei ripetuti problemi mostrati da Facebook al momento non c'è alcuna spiegazione ufficiale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Come già sottolineato da Danielix mi sa che è decisamente troppo tardi... :cry: Leggi tutto
4-10-2015 10:12

Troppo tardi. Ormai più di un miliardo di i... ehm, di individui si è infettato... Leggi tutto
30-9-2015 23:16

Facebook non deve diventare virale! Ogni virus mi hanno insegnato che fanno male :D
30-9-2015 15:21

mah, secondo me no. Sarebbero dovuti andare giù contemporaneamente facebook, twitter, instagram, youtube, ecc.. E comunque non mi stupirebbe sapere che qualche coppia ha continuato a premere f5 compulsivamente prima, durante e dopo l'amplesso estemporaneo :lol: Leggi tutto
30-9-2015 09:41

▲ (Se non cero, suppongo candela). Quanta tristezza in queste Webbattute, perché... quanta verità contengono... «Nasceranno un sacco di bambini tra 9 mesi esatti» Quanto è vero... Leggi tutto
30-9-2015 03:25

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi dispositivi degni di un film di fantascienza ma già esistenti vorresti avere?
Erascan: un cancellino per lavagne bianche in grado di effettuare una scansione con OCR di tutto ciò che cancella.
Tamaggo Ibi: una videocamera con lente circolare in grado di scattare foto a 360 gradi.
No More Woof: legge le onde cerebrali dei cani e traduce i pensieri in linguaggio umano.
Il drone per le consegne Amazon Prime Air: consegnerà i pacchi volando, rendendo obsoleti i corrieri.
WAT: la lampada alimentata ad acqua.
Transparent TV: grazie alla tecnologia TOLED (LED Organici Trasparenti) è dotato di uno schermo praticamente invisibile.
Electrolux Wirio, la cucina trasportabile composta da quattro diversi elementi, per cucinare e tenere in caldo i cibi.
Touch Hear, per toccare con un dito una parola stampata e ascoltare la pronuncia e il significato.
Immersed Senses, una maschera per sub che estrae ossigeno dall'acqua ed è dotata di schermo per mostrare informazioni utili.
La maniglia che si sterilizza da sola grazie a una lampada integrata a raggi ultravioletti.
Heart Rate Monitor Earphone, gli auricolari che rilevano il battito cardiaco e il consumo di ossigeno.
Voyce, il collare per cani che misura il battito cardiaco e il ritrmo respiratorio, conta le calorie e indica se l'animale non fa abbastanza esercizio.
Makerbot Z18, una stampante 3D che funge da replicatore per oggetti voluminosi.

Mostra i risultati (1891 voti)
Gennaio 2026
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
IA al comando di un distributore automatico: snack gratis e centinaia di dollari in perdita
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 gennaio


web metrics