Specifiche tecniche e giudizio della redazione

In prova: Buffalo LinkStation LS520D



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-12-2015]

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
In prova: Buffalo Linkstation 520D

Specifiche tecniche del NAS Buffalo LinkStation 520D.

Dimensioni: 87 x 126 x 205 mm.
Alloggiamenti: 2.
RAM: DD3 256 Mbyte.
Capacità totale dischi interni: 2 Tbyte o 4 tbyte o 6 Tbyte o 8 Tbyte.
Interfaccia HDD: SATA.
Livelli RAID supportati: 0/1/Linear.
Porte USB: 1 x USB 3.0.
Peso: 2,5 Kg.
Supporta: DLNA, Wake On Lan, Bittorrent, Apple Time Machine, Apple Bonjour, iTunes, NovaBACKUP BUFFALO Edition. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Ti piacciono i giochi e gli enigmi matematici?
La matematica l'ho lasciata a scuola e non ne sento la mancanza
La utilizzo e mi piace nel mio lavoro, non per giocarci
Si, ma il mio limite è "unisci i puntini"
Quando me ne capita uno tra le mani, non mi tiro indietro
Li faccio di frequente e sono il miglior modo per mantenere attiva la mente
Giurerei che questo sondaggio nasconde un messaggio cifrato

Mostra i risultati (3084 voti)
Leggi i commenti (3)
LINKSTATION 520D
Prezzo Euro 359,90 Iva compresa (versione da 2 TByte). I tagli da 4, 6 e 8 Tbyte hanno prezzi al pubblico rispettivamente di 439,90 Euro, 479,90 Euro e 649,90 Euro. Scopri il prezzo del prodotto in offerta per i lettori di Zeus News.
Funzionalità 4.5

Perfetto per usi di cloud storage e backup, supporta Web Acess, DLNA, BitTorrent e Wake On Lan. Interessanti i consumi in modalità risparmio energetico.

Prestazioni 3.5

Trasferimenti all'interno della rete davvero veloci. La velocità nominale massima è di 5 Gbit/s ma non siamo mai stati in grado di raggiungerla. La velocità media è intorno ai 90 MByte/s secondo le nostre prove. Con accesso da remoto la velocità di trasferimento cala drasticamente, essendo influenzata dalla velocità della connessione.

Ergonomia 4

Disponibile solo in nero, ha un ingombro e un peso molto contenuti (è quai la metà della serie 441D) ma sempre con grandi capacità di memoria. Potrebbe anche essere installato su una scrivania senza rubare troppo spazio.

Documentazione e facilità d'uso 4.5

Si contraddistingue per il suo software e per l'interfaccia Web Access, davvero user friendly, migliorati rispetta alle versioni precedenti. Praticamente plug and play, è sufficiente collegarlo e accenderlo per poterlo utilizzare. Adatto anche agli utenti meno esperti se si seguono passo per passo le istruzioni. La documentazione fornita non è molto esauriente ma l'uso è intuitivo e si trovano molte risorse online.

Condizioni commerciali 4

Prezzo più alto rispetto alle alternative sul mercato ma giustificato da funzionalità e facilità d'uso. Le versioni più interessanti sono quelle con capacità maggiori, da 6 e da 8 Tbyte.

Giudizio Globale 4

NAS 2 bay in configurazione RAID adatto anche agli utenti meno esperti e con ottima interfaccia grafica. Ottima soluzione per lo storage online e i backup casalinghi senza doversi affidare a servizi online a pagamento. Le versioni con capacità più grandi permettono di sfruttarne al meglio il potenziale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

{stefano}
Buongiorno ho appena installato questo dispositivo e trasferendo dei filmati dal mio pc al nas mi sono accorto che la sua velocità in lan è di soli 11MB al secondo cè qualcuno che ha fatto dei test reali ? che prestazioni dovrei ottenere? grazie
16-2-2018 14:32

avete provato il WEB Access???? funziona??? Immettere il nome del server BuffaloNAS.com. Cosa si intende con il nome BuffaloNAS.com? nessuno sa Cosa si intende con il nome BuffaloNAS.com? io non riesco ad accedere!!!! sicuramente va ma spiegatemi come!!!!!!!!!!!!!! grazie ciao presario
29-12-2015 08:15

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Worm, virus, trojan horse, spyware, rootkit, dialer, hijacker. Chi li produce?
Smanettoni che vogliono provare la loro abilità
Pirati informatici professionisti con lo scopo di trarne profitto
Gli stessi che poi fanno gli antivirus
Gruppi con finalità politiche di destabilizzazione

Mostra i risultati (5408 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics