Specifiche tecniche e giudizio della redazione

In prova: Buffalo LinkStation LS520D



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-12-2015]

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
In prova: Buffalo Linkstation 520D

Specifiche tecniche del NAS Buffalo LinkStation 520D.

Dimensioni: 87 x 126 x 205 mm.
Alloggiamenti: 2.
RAM: DD3 256 Mbyte.
Capacità totale dischi interni: 2 Tbyte o 4 tbyte o 6 Tbyte o 8 Tbyte.
Interfaccia HDD: SATA.
Livelli RAID supportati: 0/1/Linear.
Porte USB: 1 x USB 3.0.
Peso: 2,5 Kg.
Supporta: DLNA, Wake On Lan, Bittorrent, Apple Time Machine, Apple Bonjour, iTunes, NovaBACKUP BUFFALO Edition. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Ti piacciono i giochi e gli enigmi matematici?
La matematica l'ho lasciata a scuola e non ne sento la mancanza
La utilizzo e mi piace nel mio lavoro, non per giocarci
Si, ma il mio limite "unisci i puntini"
Quando me ne capita uno tra le mani, non mi tiro indietro
Li faccio di frequente e sono il miglior modo per mantenere attiva la mente
Giurerei che questo sondaggio nasconde un messaggio cifrato

Mostra i risultati (2904 voti)
Leggi i commenti (3)
LINKSTATION 520D
Prezzo Euro 359,90 Iva compresa (versione da 2 TByte). I tagli da 4, 6 e 8 Tbyte hanno prezzi al pubblico rispettivamente di 439,90 Euro, 479,90 Euro e 649,90 Euro. Scopri il prezzo del prodotto in offerta per i lettori di Zeus News.
Funzionalità 4.5

Perfetto per usi di cloud storage e backup, supporta Web Acess, DLNA, BitTorrent e Wake On Lan. Interessanti i consumi in modalità risparmio energetico.

Prestazioni 3.5

Trasferimenti all'interno della rete davvero veloci. La velocità nominale massima è di 5 Gbit/s ma non siamo mai stati in grado di raggiungerla. La velocità media è intorno ai 90 MByte/s secondo le nostre prove. Con accesso da remoto la velocità di trasferimento cala drasticamente, essendo influenzata dalla velocità della connessione.

Ergonomia 4

Disponibile solo in nero, ha un ingombro e un peso molto contenuti (è quai la metà della serie 441D) ma sempre con grandi capacità di memoria. Potrebbe anche essere installato su una scrivania senza rubare troppo spazio.

Documentazione e facilità d'uso 4.5

Si contraddistingue per il suo software e per l'interfaccia Web Access, davvero user friendly, migliorati rispetta alle versioni precedenti. Praticamente plug and play, è sufficiente collegarlo e accenderlo per poterlo utilizzare. Adatto anche agli utenti meno esperti se si seguono passo per passo le istruzioni. La documentazione fornita non è molto esauriente ma l'uso è intuitivo e si trovano molte risorse online.

Condizioni commerciali 4

Prezzo più alto rispetto alle alternative sul mercato ma giustificato da funzionalità e facilità d'uso. Le versioni più interessanti sono quelle con capacità maggiori, da 6 e da 8 Tbyte.

Giudizio Globale 4

NAS 2 bay in configurazione RAID adatto anche agli utenti meno esperti e con ottima interfaccia grafica. Ottima soluzione per lo storage online e i backup casalinghi senza doversi affidare a servizi online a pagamento. Le versioni con capacità più grandi permettono di sfruttarne al meglio il potenziale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

{stefano}
Buongiorno ho appena installato questo dispositivo e trasferendo dei filmati dal mio pc al nas mi sono accorto che la sua velocità in lan è di soli 11MB al secondo cè qualcuno che ha fatto dei test reali ? che prestazioni dovrei ottenere? grazie
16-2-2018 14:32

avete provato il WEB Access???? funziona??? Immettere il nome del server BuffaloNAS.com. Cosa si intende con il nome BuffaloNAS.com? nessuno sa Cosa si intende con il nome BuffaloNAS.com? io non riesco ad accedere!!!! sicuramente va ma spiegatemi come!!!!!!!!!!!!!! grazie ciao presario
29-12-2015 08:15

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Un sito Internet richiede che la password sia pi complicata. Cosa fai per ricordarla?
La scrivo su un foglio di carta
Faccio di tutto per memorizzarla
La salvo sul browser e utilizzo il Completamento automatico
La salvo sullo smartphone
La salvo come nota sul computer
Impiego una utility specifica per l'immagazzinamento password

Mostra i risultati (2753 voti)
Settembre 2020
Vecchio televisore mette KO la connessione Adsl di un intero paese
Attacco ransomware mette in ginocchio Luxottica
Ransomware blocca ospedale, muore una paziente
Veicolo autonomo investe e uccide; guidatore accusato di omicidio colposo
Il bug più serio mai scoperto in Windows
Bug in Immuni vanifica l'efficacia dell'app
Facebook ti paga se disattivi l'account
Amazon cancella 20.000 recensioni fake
Samsung brevetta lo smartphone completamente trasparente
L'app che abilita il God Mode in Windows 10
Intel, i Core di undicesima generazione sorpassano Amd
Windows 10 e il bug che deframmenta di continuo gli Ssd
Agosto 2020
Windows 10 rimuoverà automaticamente le app meno utilizzate
Malware negli smartphone a basso costo ruba dati e denaro
Duplicare una chiave col microfono dello smartphone
Tutti gli Arretrati


web metrics