Da LG il roboaspirapolvere con la videocamera

Turbo+ sorveglia la casa inviando una foto allo smartphone del padrone se rileva un movimento.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-12-2015]

lg hom bot turbo plus

La serie Hom-Bot di LG sta per arricchirsi di un nuovo membro, che sarà svelato ufficialmente al CES 2016: Turbo+.

È ormai passato del tempo da quando questi piccoli robot erano semplicemente degli aspirapolvere: nel tempo hanno imparato a crearsi una mappa della casa, accendersi e spegnersi in autonomia, evitare gli ostacoli e funzionare senza bisogno di intervento umano.

Turbo+ amplia ulteriormente queste possibilità inaugurando la collaborazione dei roboaspirapolvere con gli smartphone. La sua prima novità consiste infatti nel poter ricevere istruzioni dal telefonino: basta inquadrare con la fotocamera la porzione di pavimento che si desidera pulire e Turbo+ provvederà.

Il robot stesso è però dotato di ben tre videocamere che, abbinate alla funzione Home-View, lo trasformano in una sorta di videocamera di sicurezza. Grazie ai suoi tre occhi, infatti, non soltanto è possibile seguire a distanza ogni attività, in streaming, ma ci si può anche far inviare sul telefonino le foto del locale se Turbo+ rileva un movimento.

Sondaggio
Un collaboratore di Zeus News ci ha posto il quesito: "Mio figlio ha ormai 8 anni, che grosso modo è l'età in cui io ho ricevuto il Commodore 16 (avevo 9 anni). Lui per Natale vorrebbe un tablet. Che cosa gli regalo?" Secondo voi, è meglio regalare...
Un tablet
Un notebook
Un Pc
Un Commodore 16
Qualcos'altro

Mostra i risultati (2471 voti)
Leggi i commenti (28)

Dato che la presentazione ufficiale non è ancora avvenuta, al momento non è possibile conoscere il prezzo al quale Turbo+ sarà venduto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Non potrei più girare liberamente in mutande per casa... anzi, probabilmente girerei direttamente senza.
7-1-2016 09:50

{utente anonimo}
I coreani ci spiano con i televisori (mettendo a repentaglio anche la nostra privacy verso terzi), i cinesi con i telefoni e i giocattoli, gli americani con i computer. Fra poco i coreani lo faranno anche con gli aspirapolvere. Che mondo ridicolo...
31-12-2015 21:38

Ottimo per i ladri che lo craccheranno per vedere se nella casa ci sono cose interessanti da rubare e potranno verificare se la casa è vuota o occupata per scegliere il momento migliore per il furto. Ovviamente per meglio eseguire il furto provvederanno a bloccarlo in modo che non possa avvertire il proprietario... :roll:
28-12-2015 17:23

{cookie}
Tre telecamere, per poter inviare tutti i tuoi movimenti all'azienda o a chiunque altro (vedi leggi francesi), per la tua sicurezza e per migliorare il servizio, naturalmente. Tipo l'ultimo "scandalo" hello kitty e vtech (giochi preziosi), già finiti nel dimenticatoio.
27-12-2015 12:17

Aspetterò il modello che si saprá elevare in volo e colpire eventuali topi di appartamento con il suo raggio laser.... :wink:
27-12-2015 01:15

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'aggravarsi del tasso di inquinamento atmosferico fa assumere alle amministrazioni comunali la decisione di bloccare la circolazione delle auto. Cosa ne pensi?
Era ora: si tratta di una misura necessaria e urgente.
I blocchi del traffico sono inutili e peggiorano la vita delle persone.
Sono d'accordo, ma i provvedimenti dovrebbero essere più incisivi (o addirittura permanenti).
Sarei d'accordo solo se prima venissero potenziati i trasporti pubblici.
Non so.

Mostra i risultati (1490 voti)
Agosto 2022
Le chiavi dell'auto? Al sicuro nel microonde
Intel, 5 miliardi per costruire uno stabilimento in Italia
E Spot prese il fucile
Gmail, la nuova interfaccia adesso è per tutti
Luglio 2022
Istruzioni per il voto: la busta
Il Tribunale di Milano ordina a Cloudflare di censurare tre siti
Microsoft, un nuovo Windows ogni tre anni
TIM: 9.000 esuberi e un ultimatum al Governo
L'algoritmo che predice i crimini con una settimana d'anticipo
Alexa fa parlare i morti
Giugno 2022
Tesla e la batteria che dura 100 anni
Cosa succede alle password se cambio o perdo il mio dispositivo?
Il sistema operativo open source che ridà vita ai vecchi smartphone
Adobe, prove di Photoshop gratuito per tutti
15 giugno, finisce l'era di Internet Explorer
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 12 agosto


web metrics