Da LG il roboaspirapolvere con la videocamera

Turbo+ sorveglia la casa inviando una foto allo smartphone del padrone se rileva un movimento.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-12-2015]

lg hom bot turbo plus

La serie Hom-Bot di LG sta per arricchirsi di un nuovo membro, che sarà svelato ufficialmente al CES 2016: Turbo+.

È ormai passato del tempo da quando questi piccoli robot erano semplicemente degli aspirapolvere: nel tempo hanno imparato a crearsi una mappa della casa, accendersi e spegnersi in autonomia, evitare gli ostacoli e funzionare senza bisogno di intervento umano.

Turbo+ amplia ulteriormente queste possibilità inaugurando la collaborazione dei roboaspirapolvere con gli smartphone. La sua prima novità consiste infatti nel poter ricevere istruzioni dal telefonino: basta inquadrare con la fotocamera la porzione di pavimento che si desidera pulire e Turbo+ provvederà.

Il robot stesso è però dotato di ben tre videocamere che, abbinate alla funzione Home-View, lo trasformano in una sorta di videocamera di sicurezza. Grazie ai suoi tre occhi, infatti, non soltanto è possibile seguire a distanza ogni attività, in streaming, ma ci si può anche far inviare sul telefonino le foto del locale se Turbo+ rileva un movimento.

Sondaggio
Un collaboratore di Zeus News ci ha posto il quesito: "Mio figlio ha ormai 8 anni, che grosso modo è l'età in cui io ho ricevuto il Commodore 16 (avevo 9 anni). Lui per Natale vorrebbe un tablet. Che cosa gli regalo?" Secondo voi, è meglio regalare...
Un tablet
Un notebook
Un Pc
Un Commodore 16
Qualcos'altro

Mostra i risultati (2705 voti)
Leggi i commenti (30)

Dato che la presentazione ufficiale non è ancora avvenuta, al momento non è possibile conoscere il prezzo al quale Turbo+ sarà venduto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Non potrei più girare liberamente in mutande per casa... anzi, probabilmente girerei direttamente senza.
7-1-2016 09:50

{utente anonimo}
I coreani ci spiano con i televisori (mettendo a repentaglio anche la nostra privacy verso terzi), i cinesi con i telefoni e i giocattoli, gli americani con i computer. Fra poco i coreani lo faranno anche con gli aspirapolvere. Che mondo ridicolo...
31-12-2015 21:38

Ottimo per i ladri che lo craccheranno per vedere se nella casa ci sono cose interessanti da rubare e potranno verificare se la casa è vuota o occupata per scegliere il momento migliore per il furto. Ovviamente per meglio eseguire il furto provvederanno a bloccarlo in modo che non possa avvertire il proprietario... :roll:
28-12-2015 17:23

{cookie}
Tre telecamere, per poter inviare tutti i tuoi movimenti all'azienda o a chiunque altro (vedi leggi francesi), per la tua sicurezza e per migliorare il servizio, naturalmente. Tipo l'ultimo "scandalo" hello kitty e vtech (giochi preziosi), già finiti nel dimenticatoio.
27-12-2015 12:17

Aspetterò il modello che si saprá elevare in volo e colpire eventuali topi di appartamento con il suo raggio laser.... :wink:
27-12-2015 01:15

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Chi fa la coda fuori dal negozio per acquistare il nuovo iPhone / iPad / iPod il primo giorno è...
Un vero appassionato
Un fanatico
Un iDiota

Mostra i risultati (12618 voti)
Gennaio 2026
Allergen Alert verifica gli allergeni nei pasti direttamente al tavolo
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
IA al comando di un distributore automatico: snack gratis e centinaia di dollari in perdita
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 gennaio


web metrics