Ritirato dal mercato perché gli utenti segnalano vesciche e scottature.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-06-2016]
Se avete uno smartwatch Basis Peak, fate attenzione: rischiate «vesciche e scottature» al polso.
È la stessa Basis a dare l'allarme, spiegando che «un numero ridotto di persone ha segnalato il surriscaldamento degli orologi», tale da riuscire a scottare il polso degli utenti.
Le vendite sono state immediatamente sospese e l'azienda sta ora lavorando a un aggiornamento software che spenga lo smartwatch quando viene rilevato un surriscaldamento: fino a che l'update non sarà rilasciato, il consiglio ufficiale è di non indossare l'orologio.
Ci pare di poter dire che una modifica software che spegne l'orologio quando il pericolo di scottature è imminente non è una soluzione, ma soltanto un modo (che sembra presentare qualche scomodità per l'utente) di aggirare l'ostacolo: l'unica vera soluzione sarebbe eliminare il problema alla radice.
I problemi di surriscaldamento, a quanto pare, avvengono anche durante la fase di ricarica: «pochi clienti hanno riferito che la base di ricarica del loro orologio si è surriscaldata e sciolta» scrive ancora Basis, che sul proprio sito ufficiale indica i passi da seguire per scongiurare il pericolo che ciò si ripeta, in attesa che le indagini chiariscano l'origine del problema.
|
Chi decidesse di voler restituire il proprio Basis Peak può chiedere un rimborso tramite la pagina di supporto: l'azienda si impegna a restituire il prezzo di vendita suggerito per il Paese dell'utente, comprese le tasse e i costi di spedizione.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
Gladiator