Lo smartwatch che ti brucia il polso

Ritirato dal mercato perché gli utenti segnalano vesciche e scottature.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-06-2016]

basis peak surriscaldamento

Se avete uno smartwatch Basis Peak, fate attenzione: rischiate «vesciche e scottature» al polso.

È la stessa Basis a dare l'allarme, spiegando che «un numero ridotto di persone ha segnalato il surriscaldamento degli orologi», tale da riuscire a scottare il polso degli utenti.

Le vendite sono state immediatamente sospese e l'azienda sta ora lavorando a un aggiornamento software che spenga lo smartwatch quando viene rilevato un surriscaldamento: fino a che l'update non sarà rilasciato, il consiglio ufficiale è di non indossare l'orologio.

Ci pare di poter dire che una modifica software che spegne l'orologio quando il pericolo di scottature è imminente non è una soluzione, ma soltanto un modo (che sembra presentare qualche scomodità per l'utente) di aggirare l'ostacolo: l'unica vera soluzione sarebbe eliminare il problema alla radice.

I problemi di surriscaldamento, a quanto pare, avvengono anche durante la fase di ricarica: «pochi clienti hanno riferito che la base di ricarica del loro orologio si è surriscaldata e sciolta» scrive ancora Basis, che sul proprio sito ufficiale indica i passi da seguire per scongiurare il pericolo che ciò si ripeta, in attesa che le indagini chiariscano l'origine del problema.

Sondaggio
Quali sono i principali ostacoli che ti frenano nell'acquisto di prodotti per una smart home?
Non ne capisco molto di prodotti per la domotica.
Semplicemente non sono interessato a comprare prodotti per la domotica.
Non vedo molti benefici dai prodotti per la domotica.
I prodotti per la domotica sono troppo costosi.
Non ho mai visto un prodotto per la domotica in negozio.
Non ho mai visto un prodotto per la domotica online.

Mostra i risultati (1328 voti)
Leggi i commenti (17)

Chi decidesse di voler restituire il proprio Basis Peak può chiedere un rimborso tramite la pagina di supporto: l'azienda si impegna a restituire il prezzo di vendita suggerito per il Paese dell'utente, comprese le tasse e i costi di spedizione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Ma che temperature raggiunge questo smartwatch? Per fondere una base in materiale plastico - ancorché di bassa qualità - i 140/150 °C bisogna pure raggiungerli... :shock: Leggi tutto
26-6-2016 16:33

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Devi indicare un indirizzo email per creare un account temporaneo su un sito Internet (ad esempio, per effettuare un ordine). Quale indirizzo email digiti?
Ho un solo indirizzo email che uso per tutte le registrazioni
Ho un indirizzo email che uso esclusivamente in queste situazioni
Uso l'indirizzo email dell'ufficio

Mostra i risultati (1384 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics