TIM, aumenti in vista per ADSL e fibra

Dal 1 agosto 2016 schizzano verso l'alto i prezzi delle connessioni fisse.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-07-2016]

aumenti tim fibra adsl

A partire del primo agosto, le tariffe per l'ADSL e la fibra di TIM subiranno un ritocco verso l'alto.

L'aumento era stato già annunciato a metà giugno ma era passato quasi completamente sotto silenzio.

Ora però la data fatidica si sta avvicinando, e gli utenti vogliono sapere quanto dovranno pagare in più per decidere se convenga loro restare con TIM oppure passare ad altro operatore.

Fino al 31 luglio è infatti possibile recedere dal contratto senza pagare costi di disattivazione o penali: basta inviare la richiesta, completa di una copia di un documento di identità, all'indirizzo postale indicato in fattura oppure via fax al numero 800.000.187.

Gli aumenti non riguardano le promozioni, che restano inalterate sino alla loro naturale scadenza. In altre parole, chi sta pagando le tariffe ridotte tipiche dei primi mesi di sottoscrizione non vedrà aumenti sino a che non passerà a pagare la tariffa piena, che sarà un po' più alta di quanto indicato al momento della sottoscrizione del contratto.

Sondaggio
Quale stanza renderesti più smart per prima?
La camera da letto
La cucina
Il bagno / lavanderia
La sala

Mostra i risultati (1042 voti)
Leggi i commenti (4)

Con l'aumento TIM uniforma (verso l'alto) alcune tariffe: per esempio, le tre diverse versioni di Internet Senza Limiti da 36,6 euro, 37,62 euro e 38,2 euro passano tutte a 39,9 euro mensili, mentre quella da 24,9 euro passa a 25,9 euro.

Anche la fibra aumenta: Internetfibra passa da 44,9 a 45,9 euro mensili. Nell'immagine qui sotto, tutti gli aumenti che saranno attivi dal primo agosto 2016.

tim aumento tariffe

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

@marinica Il motivo per cui resto con Telecom/Tim non è perché l'assistenza è gentile al telefono - cosa che comunque non guasta - ma perché tutte le volte che ho avuto necessità dell'assistenza sia al call center che sul campo ho avuto soluzioni rapide, precise e pienamente soddisfacenti cosa che nei concorrenti di Telecom/Tim non ho... Leggi tutto
30-8-2016 18:42

Ma decidi di rimanere con un operatore solo perchè l'assistenza è gentile al telefono? Che siano preparati è un punto a favore, ma i nuovi prezzi sono davvero alti. Leggi tutto
30-8-2016 11:22

Dato che gli aumenti partono dal 1° agosto, è solo normale che per ora il sito di TIM riporti altri prezzi. Quanto alla fonte dei dati, è indicata nell'articolo (secondo paragrafo): è l'annuncio fatto da TIM stessa. Leggi tutto
21-7-2016 12:19

Concordo con te ma il mio giudizio è dovuto principalmente al fatto che mi sono sovente trovato di fronte a personale completamente incompetente che, non risolvendo il problema, giungeva perfino a soluzioni penalizzanti per il cliente - ovvero il sottoscritto - nei vari concorrenti di Telecom/Tim mentre, in quest'ultima, ho sempre... Leggi tutto
20-7-2016 19:29

{Paolo}
sono perplesso nei dati che leggo in questo articolo, non so dove avete preso i dati, ma internet senza limiti sul sito della tim è a 22,90 fonte: link
20-7-2016 07:34

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quando fai la spesa, qual è tra questi il profilo in cui ti ritrovi maggiormente?
Vado dritto verso quello che devo comprare e non perdo tempo: guardo solo le caratteristiche del prodotto e quanto costa.
Leggo sempre attentamente le etichette dei prodotti.
Per me gli acquisti sono necessari per una vita piena e appagante.
Per me il prezzo è più importante della marca.
Preferisco essere servito piuttosto che servirmi da solo.

Mostra i risultati (1800 voti)
Aprile 2024
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 aprile


web metrics