Microsoft licenzia altre 2.850 persone

I tagli colpiscono soprattutto gli ex dipendenti di Nokia.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-07-2016]

microsoft licenzia

Lo scorso maggio, Microsoft aveva annunciato che nei mesi seguenti avrebbe licenziato 1.850 dipendenti. Ora da Redmond giunge la notizia che la cifra sarà considerevol-
mente più alta.

Altre 2.850 persone sono infatti entrate nella lista di quante perderanno il lavoro: il totale raggiunge così i 4.700 dipendenti.

La maggior parte degli interessati è costituita da ex dipendenti di Nokia provenienti dalla divisione hardware: in pratica, così facendo Microsoft ha quasi azzerato la forza lavoro acquisita insieme all'azienda finlandese nel 2013 per 7,2 miliardi di dollari.

Non è un mistero per nessuno, d'altra parta, che il sogno di diventare il terzo grande gladiatore nell'arena degli smartphone - dopo Apple e la galassia Android - non s'è concretizzato e tuttora i Windows Phone hanno una fetta di mercato marginale, per di più in costante riduzione.

Ancora non è chiaro se il gigante di Redmond voglia restare in un settore tanto difficile o se si stia preparando ad abbandonarlo completamente. Anche se non possiamo leggere nella testa di Satya Nadella, l'ondata massiccia di licenziamenti non lascia ben sperare.

Sondaggio
Come hai trovato il tuo attuale (o ultimo) lavoro?
Tramite un'agenzia.
Tramite un collega.
Con l'invio del curriculum direttamente all'azienda.
Grazie a referenze e presentazioni tramite un amico o un parente o un amico dell'amico.
Online sui siti di recruiting o grazie ai social network

Mostra i risultati (1512 voti)
Leggi i commenti (9)

I taglia saranno completati entro la metà del prossimo anno. A quel punto, tra il 2015 e il 2017 Microsoft avrà lasciato a casa 12.100 persone.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

A quanto pare l'acquisizione da parte di M$ è servita solo a prolungare dolorosamente l'agonia di Nokia, che triste fine per uno dei maggiori protagonisti dello sviluppo della telefonia mobile... :cry:
10-8-2016 14:56

Forse, quando la nokia ha deciso di abbandonare symbian avesse scelto android, ora non leggeremmo certe notizie
31-7-2016 11:12

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'EASA e la FAA hanno dato il via libera all'uso di tablet, cellulari e dispositivi elettronici in generale in aereo anche durante decollo e atterraggio. Secondo te...
...era ora: il divieto era ormai diventato un anacronismo da abolire.
...avrebbero dovuto mantenere il divieto: la sicurezza val bene qualche minuto di rinuncia al tablet.
...dovrebbero fare di più e liberalizzare anche la possibilità di telefonare.

Mostra i risultati (1525 voti)
Aprile 2026
La Francia abbandona Windows
Router TP-Link compromessi in tutto il mondo: così gli hacker russi sottraggono le credenziali
Attività sessuali, persone svestite o alla toilette, carte di credito
Oracle licenzia 30.000 dipendenti via email
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Windows 11, vacilla l'obbligo dell'account Microsoft
Attacco informatico paralizza gli etilometri con alcolock: migliaia di veicoli fermi
La Ricerca Live di Google arriva in Italia
Samsung ritira il Galaxy Z TriFold dopo tre mesi
Linea fissa TIM, in arrivo la rimodulazione: rincari di 2,99 euro a partire da maggio
DR-DOS torna in vita: riscritto da zero in assembly, non usa codice legacy e non è open source
Perplexity trasforma il Mac mini in un dipendente digitale che lavora per l'utente
Excel, cinque trucchi che ogni principiante dovrebbe imparare subito
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 14 aprile


web metrics