Mozilla chiama a raccolta gli utenti per scegliere il nuovo logo

Chiunque può contribuire commentando e criticando le sette proposte.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-08-2016]

mozilla nuovo logo

Nel tentativo di dare una rinfrescata alla propria immagine, Mozilla si è tuffata nel non banale processo di scegliere un nuovo logo.

Per l'occasione, la mamma di Firefox si è affidata al designer britannico Johnson Banks, il quale ha fornito tutta una serie di alternative dalle quali partire per elaborare il logo definitivo.

Se Mozilla cercava un taglio con il passato, Banks l'ha accontentata: i colori sgargianti e le geometrie curiose del suo lavoro costituiscono in effetti una novità per l'azienda.

Il logo definitivo sarà scelto prima della fine dell'anno, mentre in queste settimane Mozilla vuole sentire l'opinione della Rete con critiche e commenti.

Non sarà così ingenua da affidare la scelta completamente agli utenti di Internet, con il rischio di ritrovarsi con un logo ridicolo, orribile od osceno, ma vuole sapere che cosa i suoi potenziali utenti pensino di quello che sarà il suo volto pubblico per i prossimi anni.

Sondaggio
Telecom Italia ha scelto il marchio TIM per tutta la sua offerta commerciale di telefonia fissa, mobile e Internet, cambiando il logo. Cosa pensi del nuovo logo? Scegli un'opzione tra le seguenti e commenta nel forum.
Mi piace.
Non mi piace.
Preferivo il precedente.
Non mi interessa.
Sempre di più si dà troppa importanza all'immagine e poca alla sostanza.

Mostra i risultati (2264 voti)
Leggi i commenti (11)

Delle sette proposte attualmente in mostra sul sito si salveranno in tre, che verranno «ulteriormente raffinate in parte sulla base dei commenti di persone come voi, in parte sulla base di ciò che il nostro istinto di designer ci dirà e soprattutto sulla base di ciò che vogliamo che il nostro marchio comunichi al mondo».

mozilla01
mozilla02
mozilla03
mozilla04
mozilla05
mozilla06
mozilla07

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Microsoft, nuovo logo dopo 25 anni
Cambia il logo di Twitter
Windows 8, nuovo logo minimalista
HP, nuovo logo minimalista
Un nuovo logo per Chrome?
London 2012, il logo che infiamma le polemiche

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Piu' che per il logo ( che non me ne frega un fico secco ) mi piacerebbe che Mozilla mi risponderebbe per i sempre piu' frequenti crash inaspettati ed in piu' non vengo per niente contattato ( come invece loro mi dicono ) . Se Mozilla va avanti di questo passo vado sicuramente alla concorrenza :evil: Leggi tutto
25-8-2016 21:46

Per stilare una classifica direi che si va dall'osceno all'insensato... :roll:
25-8-2016 19:20

{utente anonimo}
Direi che non se ne salva uno
23-8-2016 11:31

Infatti, gli utenti dovrebbe chiamarli prima di inserire funzionalità di terze parti integrate nel browser (hello, webpocket, ecc), non per la scelta del logo che non interessa nessuno.... Leggi tutto
23-8-2016 09:03

{archideb}
Tutti a dir poco "penosi"
23-8-2016 08:37

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Una donna è stata querelata per una recensione negativa di un ristorante scritta su Trip Advisor. Quale di queste affermazioni trovi più vicina al tuo pensiero?
Non è giusto che un'opinione scritta su Internet sia considerata pari a un articolo su un giornale. Bisogna rivedere al più presto le leggi sulla difesa dell'onore e sulla diffamazione.
E' giusto che anche sui forum o su Facebook o sui siti di recensioni si applichino le leggi relative alla diffamazione. Un'opinione negativa può rovinare la reputazione di un locale.
Gli utenti devono poter esprimere con la massima libertà la propria opinione su ristoranti, alberghi, ma anche prodotti o servizi acquistati. Un'opinione negativa non dovrebbe essere considerata diffamazione.
Trovo che oggi più che mai sia necessario prestare la massima attenzione a quello che si scrive online.
Le recensioni su Internet sono in gran parte inaffidabili: quelle positive sono scritte dai proprietari, quelle negative dalla concorrenza. In ogni caso l'opinione dei pochi singoli onesti non è significativa.
Vorrei dire la mia sul forum di Zeus News ma temo che prima dovrei procurarmi un buon avvocato, non si sa mai.

Mostra i risultati (4092 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 aprile


web metrics