WhatsApp, arriva l'editor per le foto

La prossima versione avrà anche un flash fatto apposta per i selfie.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-09-2016]

whatsapp photo editor flash selfie

L'ultimo aggiornamento di WhatsApp è pieno di novità, anche se esse non sono strettamente legate alla messaggistica, funzione principale dell'app.

Invece, il team di sviluppo s'è concentrato sulla gestione delle fotografie, introducendo un editor che permette di modificarle prima di inviarle e una particolare funzione flash pensata per facilitare lo scatto dei selfie.

Il Photo Editor permette di aggiungere un "adesivo" (Sticker) a ogni immagine, ma anche di sovrapporvi scritte o disegni realizzati passando il dito o il pennino sullo schermo dello smartphone o del tablet; inoltre consente di ritagliare la parte di foto che interessa e modificare luminosità e contrasto.

Oltre che a un utilizzo giocoso, lo sticker si presta anche a uno più serio: può essere usato per coprire i volti di persone che per ragioni di privacy non volessero essere visibili in una foto di gruppo.

Il flash è un po' più particolare: si tratta in realtà di una specie di filtro che permette di far risaltare meglio i dettagli, con particolare attenzione per i volti, anche quando le condizioni di luce sono tutt'altro che perfette.

Sondaggio
Cosa fai se l'antivirus non ti permette di installare un programma?
Disattivo temporaneamente l'antivirus per installare il programma che considero affidabile
Non installo il programma. Forse ce n'è un altro simile cercando su Internet
Creo regole di esclusione per le applicazioni di cui sono sicuro/a

Mostra i risultati (1471 voti)
Leggi i commenti (11)

Al momento queste funzioni sono presenti nella versione beta di WhatsApp per Android, ma entro poche settimane entreranno anche nella versione stabile e saranno disponibili per tutti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
WhatsApp passerà dati a Facebook
WhatsApp non cancella davvero le conversazioni
Meglio Telegram, Signal o WhatsApp?
WhatsApp, una rivoluzione di novità
WhatsApp, arriva la versione per PC

Commenti all'articolo (1)

Nonostante queste bellissime possibilità aggiuntive :wink: continuo a riuscire a fare benissimo a meno di WA...
27-9-2016 18:53

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
''Chi sbarca in Italia va via per non morire, va via perché c'hanno una guerra, un maremoto... come fai a fermarli? Bisogna creare delle strutture intelligenti, inserirli piano piano a fare delle cose perché sono gente straordinaria. E' un processo di cui non se ne può fare a meno. Arrivano, arrivano a riprendersi un pochino di quello che gli abbiamo tolto in 200 anni''. Chi è?
(Vedi poi la soluzione)
Uno che non considera prioritario lo Ius Soli per dare diritti di cittadinanza ai figli della "gente straordinaria" che arriva in Italia.
Uno che non vuole abolire il reato di clandestinità per non portare il suo partito a percentuali da prefisso telefonico.
Uno che ordina ai suoi parlamentari un voto contrario alla legge che ha abolito in Italia il reato penale di clandestinità.
Uno che ha messo come requisito indispensabile per l'appartenenza al suo partito politico la cittadinanza italiana.
Uno che da normale cittadino diceva pacatamente cose di buon senso ma una volta entrato nei meccanismi del potere è costretto a dire e fare minchiate per tenere insieme milioni di ignoranti e razzisti che toglierebbero il voto a proposte pacate e di buon senso.
Tutti quelli nominati finora.

Mostra i risultati (1215 voti)
Agosto 2020
Red Hat: Non installate quella patch
Il dispositivo che assorda gli Amazon Echo
Luglio 2020
La vecchia raccolta di Cd e Dvd potrebbe essere in pericolo
5G: come eliminare il 90% delle emissioni
Bloatbox ripulisce Windows 10 dalle app indesiderate
Non coprite quella webcam
Falla nei caricabatterie: telefoni e tablet a rischio incendio
Windows 10, come aggirare il bug che segnala la mancanza di connessione
Windows 10 e l'aggiornamento che risolve tutti i bug
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Iliad diventa operatore di rete fissa
Hai installato Immuni?
Windows 10 rinnova il menu Start
Tutti gli Arretrati


web metrics