La prossima versione avrà anche un flash fatto apposta per i selfie.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-09-2016]
L'ultimo aggiornamento di WhatsApp è pieno di novità, anche se esse non sono strettamente legate alla messaggistica, funzione principale dell'app.
Invece, il team di sviluppo s'è concentrato sulla gestione delle fotografie, introducendo un editor che permette di modificarle prima di inviarle e una particolare funzione flash pensata per facilitare lo scatto dei selfie.
Il Photo Editor permette di aggiungere un "adesivo" (Sticker) a ogni immagine, ma anche di sovrapporvi scritte o disegni realizzati passando il dito o il pennino sullo schermo dello smartphone o del tablet; inoltre consente di ritagliare la parte di foto che interessa e modificare luminosità e contrasto.
Oltre che a un utilizzo giocoso, lo sticker si presta anche a uno più serio: può essere usato per coprire i volti di persone che per ragioni di privacy non volessero essere visibili in una foto di gruppo.
Il flash è un po' più particolare: si tratta in realtà di una specie di filtro che permette di far risaltare meglio i dettagli, con particolare attenzione per i volti, anche quando le condizioni di luce sono tutt'altro che perfette.
Al momento queste funzioni sono presenti nella versione beta di WhatsApp per Android, ma entro poche settimane entreranno anche nella versione stabile e saranno disponibili per tutti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
Gladiator