HP si scusa per l'aggiornamento che castra le stampanti

E promette un rimedio in tempi brevi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-10-2016]

hp retromarcia stampanti

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
HP castra le sue stampanti con un update del firmware

A seguito del polverone causato dall'aggiornamento che impedisce alle stampanti di adoperare cartucce non originali, HP si scusa e fa marcia indietro, almeno parzialmente.

Le scuse riguardano la poca trasparenza con la quale è stata condotta l'intera operazione, non tanto l'operazione in sé.

Il post sul blog ufficiale che annuncia la correzione di rotta recita: «avremmo dovuto fare un lavoro migliore nel comunicare la questione della procedura di autenticazione», decisa «per assicurare agli utenti la migliore esperienza».

Pur difendendo in linea di principio la propria decisione, HP è cosciente di quanto essa abbia fatto adirare gli utenti: pertanto entro un paio di settimane metterà a disposizione un aggiornamento opzionale del firmware che rimuoverà il blocco delle cartucce non originali.

Il fatto che questo nuovo update sia opzionale significa che non verrà installato automaticamente come quello che ha dato origine a tutta la vicenda: gli utenti dovranno invece andare a cercarlo e installarlo personalmente.

Sondaggio
Quali vantaggi ti motivano a investire in prodotti per la smart home?
Prepararsi per quando si arriva a casa dal lavoro
Sicurezza per la casa
Essere pronto ad andare a letto (temperatura, illuminazione, chiusura delle tapparelle)
Intrattenimento accessibile
Cura dei miei parenti anziani

Mostra i risultati (548 voti)
Leggi i commenti (3)

HP ha fatto sapere che ogni ulteriore informazione sulla faccenda verrà tempestivamente comunicata in un apposito thread nei forum del supporto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

Ciao, Ma credete che questa "esperienza" sia solo un errore Hp e che neussun altra casa riproporrà?? Perché da quanto leggo in giro sembra il contrario. Io a questo punto, dovendo cambiare stampante mi orienterei verso quella che ha le migliori performance con cartucce compatibili. Vorrei acquistare una stampante che mi dia... Leggi tutto
16-3-2017 16:27

Io invece ho avuto una sola esperienza con cartucce di inchiostro non originai e ci ho buttato una stampante Canon che allora costava diverse centinaia di euro per cui, successivamente, ho sempre comprato cartucce originali. In ogni caso sono dell'idea che HP ha fatto una vaccata perché bisogna lasciare libertà di scelta agli acquirenti... Leggi tutto
10-10-2016 19:17

Io ho avuto più roblemi con le originali (che finiscono all'improvviso, che quando finiscono devo fare cicli e cicli di pulizia, che il negoziante ha conservato sullo scaffale a 40°C per tutta l'estate che con i kit infinity. Vero che con l'inchiostro originale ho una qualità leggermente superiore ma basta saperlo. Peraltro gli... Leggi tutto
5-10-2016 23:18

La questione non è così semplice. Cartucce che possano funzionare correttamente per molti cicli di carica sarebbero più costose. Questo non toglie che le cartucce attuali finiscono l'inchiostro molto prima di cominciare a funzionare male. Leggi tutto
4-10-2016 14:38

Sapete a mio spicciolo parere la realtà "nascosta" e beffarda qual'è? che fra tutti i produttori di cartucce/inchiostro tarocche, almeno 3/4 siano (ovviamente sottobanco o meglio "sotto-banche") nelle "Grandi MANI" delle "Grandi Case" che di tanto in tanto accendono il "megafono" per... Leggi tutto
4-10-2016 13:34

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il flop di Windows 8 sembra replicare tristemente quello di Vista e c'è chi comincia a sostenere che Microsoft sia ormai sulla via del declino, dopo aver mancato clamorosamente il successo anche nei telefonini, nei tablet e nei dispositivi embedded.
Windows 8 è perfettamente stabile, facile da usare e non richiede hardware particolare: non è affatto un flop e Microsoft non è in declino.
La qualità del software Microsoft è in calo da anni: mancano soprattutto in visione e in integrazione. Stanno spingendo su troppi fronti, perdendo di vista la qualità complessiva.
Ognuno deve fare bene il proprio mestiere e basta. Microsoft si concentri su Windows, lasciando perdere Zune e tutto il resto; Google insista sui motori di ricerca, non sui social network, la mail o gli occhialini.

Mostra i risultati (6617 voti)
Dicembre 2024
Guasto tecnico, bloccati i pagamenti elettronici proprio al Black Friday
Novembre 2024
Huawei, l'addio ad Android è completo
Contanti e trionfanti
WhatsApp, la trascrizione dei messaggi vocali è realtà
La vecchietta digitale che fa perdere tempo ai truffatori telefonici
La punteggiatura è morta: l'ha uccisa l'iPhone
Elon Musk e l'attacco ai giudici italiani
D-Link, falla in migliaia di NAS non sarà mai corretta
L'app per aggiornare a Windows 11 anche i PC non supportati
Lo script per aggirare i requisiti hardware di Windows 11
Windows, ora si può accede allo smartphone senza il cavo USB
Ottobre 2024
San Francisco, 200 milioni per liberare la metropolitana dai floppy disk
WhatsApp semplifica i contatti e si prepara a supportare i nomi utente
Windows 11 24H2, bug a non finire
Windows 11 24H2 occupa un sacco di spazio su disco
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 3 dicembre


web metrics