Intel cancella l'IDF 2017

Il gigante californiano fa sapere di non essere più soltanto un produttore di CPU.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-04-2017]

intel cancella idf

Negli ultimi vent'anni, l'Intel Developer Forum di San Francisco è stato un appuntamento atteso in quanto il gigante di Santa Clara l'ha utilizzato per svelare le nuove generazioni di processori e gli altri prodotti più importanti.

Ora, però, le cose sono cambiate. L'IDF 2017, la cui esistenza non era finora stata messa in discussione sebbene Intel avesse palesato l'intenzione di adottare «un nuovo formato», è stato ufficialmente cancellato.

La mossa ricorda per certi versi quella eseguita da Apple alcuni anni fa, quando il colosso di Cupertino decise che non avrebbe più partecipato al Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas, preferendo eventi organizzati in proprio per la presentazione dei nuovi prodotti.

L'annuncio pubblicato da Intel sul sito ufficiale dell'IDF non lascia spazio per i dubbi: l'edizione di quest'anno è stata annullata, e non ce ne saranno altre in futuro.

«Il portafoglio eventi di Intel s'è evoluto, e l'azienda ha deciso di eliminare il programma IDF» spiega il messaggio relativo alla cancellazione dell'edizione 2017.

Sondaggio
L'amazonite è...
Una pietra (semi)preziosa.
La spasmodica ammirazione per un popolo di donne guerriere.
Lo shopping compulsivo e la dipendenza patologica da un noto negozio online.
Nessuna di queste. In italiano si scrive amazzonite ;)

Mostra i risultati (1588 voti)
Leggi i commenti

Il motivo principale, secondo quanto segnala Anandtech, è da ricercare nel fatto che Intel non è più un'azienda «PC-centrica» né soltanto un produttore di CPU, ma ha ormai un catalogo di prodotti molto vario, dai controller per l'Internet delle cose ai dispositivi per le comunicazioni wireless fino all'intelligenza artificiale.

Pertanto, al posto di un unico grande evento come l'IDF, all'interno del quale presentare tutti i prodotti, prenderà vita tutta una serie di eventi più piccoli, ciascuno dedicato a un aspetto dell'attività del colosso americano.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

{sutton}
Più che Intel, dovrebbe chiamarsi Furbel: è più consono alla vera natura dei suoi dirigenti.
18-4-2017 19:24

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Science ha pubblicato una classifica di 10 grandi scoperte avvenute nel 2011. Quale ritieni che sia la più significativa?
Nuovi metodi per la lotta all'AIDS. I trattamenti somministrati alle persone infette da HIV riducono il tasso di trasmissione: si potranno elaborare nuove strategie.
L'origine delle meteoriti. La missione giapponese Hayabusa ha scoperto che le meteoriti che più comunemente cadono sulla Terra provengono da un unico gruppo di asteroidi.
Luce sull'origine dell'uomo. Molte persone hanno ancora tracce di DNA arcaico, frutto di incroci avvenuti nella preistoria.
I meccanismi della fotosintesi. Scienziati giapponesi hanno scoperto la proteina usata dalle piante per separare acqua e ossigeno. Potrebbe aprire la strada per produrre energia pulita.
Gas primordiale. Sono state scoperte delle nubi di gas primordiale, rimaste nelle condizioni in cui si trovavano poco dopo il Big Bang.
Microbioma. I microbi che abitano nel nostro corpo non sono casuali ma appartengono a tre enterotipi, uno dei quali dominante. Conoscerli può aiutare a elaborare strategie personalizzate contro le malattie.
Vaccino contro la malaria. La sperimentazione ha fornito i primi risultati promettenti dopo anni infruttuosi.
Esopianeti. Le scoperte di Kepler hanno scovato dei "fratelli" della Terra che li costringeranno a rivedere le teorie sulla formazione dei pianeti.
Zeoliti sempre più efficienti ed economiche. Le zeoliti sintetiche sono minerali usati come "setacci molecolari" per ottenere la benzina dal petrolio, per purificare l'acqua o l'aria.
Prevenire l'invecchiamento. Eliminare le celle più vecchie, non più in grado di dividersi, si è rivelato un buon metodo per mantenerci sani più a lungo.

Mostra i risultati (5344 voti)
Maggio 2025
Android 16 e lo smartphone diventa un PC
Apocalisse Bitcoin
Da Asus la scheda video col giroscopio per prevenire il sagging
Perso per sempre il codice sorgente di Fallout
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 maggio


web metrics