Google, i nuovi Pixel arrivano a ottobre

Pronti a far concorrenza all'iPhone 8 e al Galaxy Note 8.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-08-2017]

pixel 2 android authority

Se vi siete entusiasmati per il Galaxy Note 8 e non vedete l'ora di assistere alla presentazione dell'iPhone 8, sappiate che anche ottobre ha in serbo una sorpresa per voi.

Secondo quanto riporta il generalmente ben informato Evan Blass, il 5 ottobre Google presenterà ufficialmente i Pixel 2, successori del Pixel e Pixel XL annunciati lo scorso anno (allora in data 4 ottobre).

I nuovi smartphone non saranno gli unici protagonisti della giornata, che ospiterà anche il lancio di tutta una serie di altri dispositivi hardware made in Mountain View: ci saranno molto probabilmente un nuovo Chromebook Pixel e una nuova versione, più piccola, dell'assistente domestico Google Home.

Naturalmente, a questo punto i dettagli sono piuttosto scarsi. Secondo Blass, i nuovi Pixel disporranno del SoC Snapdragon 836, modello di punta dell'offerta di Qualcomm; inoltre, dovrebbero assomigliarsi meno di quanto facciano Pixel e Pixel XL (che, dimensioni a parte, sono praticamente identici).

Il Pixel 2 dovrebbe essere soltanto un aggiornamento "minore" del modello attuale, con nuovo processore, nuova fotocamera e poco altro.

Sondaggio
Qual è la strategia ''mobile'' per il tuo web business?
Nessuna, spero che il traffico mobile diminuisca.
La versione mobile del mio sito.
Sto studiando il mobile proprio in questo periodo.
Non ho ancora piani o strategie.
Offrire app gratuite.
Sviluppare app da vendere.

Mostra i risultati (483 voti)
Leggi i commenti

Il Pixel XL 2 dovrebbe invece essere qualcosa di diverso, a partire dal grande display Amoled da 6 pollici che occuperà la quasi totalità del lato anteriore dello smartphone, curvandosi sui lati per ridurre al minimo la cornice.

Oltre che su ciò che ci sarà, le voci di corridoio speculano anche su ciò che non ci sarà: a quanto pare i nuovi Pixel non avranno né la doppia fotocamera, ultimamente un punto di forza dei top di gamma di pressoché ogni produttore, né il jack da 3,5 mm per le cuffie.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Google lancia gli smartphone Pixel 2 e Pixel 2 XL
Galaxy Note 8, ricca dotazione a caro prezzo
Pixel e Pixel XL sono i nuovi smartphone di Google

Commenti all'articolo (2)

Anche Google elimina il Jack cuffie? Gli auguro un flop colossale
26-8-2017 16:21

A giudicare dalla foto, esteticamente mi sembrano decisamente anonimi e meno caratterizzati ed individuabili rispetto alla concorrenza di quanto non fossero i precedenti Nexus. Per ciò che riguarda le caratteristiche ed i rapporto qualità/prestazioni/prezzo credo sia ancora presto per valutarlo.
26-8-2017 11:17

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il numero di multe per l'utilizzo di smartphone alla guida è aumentato del 18% nel primo semestre 2017. Il direttore del servizio di Polizia Stradale propone il ritiro della patente fin dalla prima infrazione, con una sospensione di un minimo di 15 giorni. Sei d'accordo?
No

Mostra i risultati (2282 voti)
Dicembre 2021
Perché Intel accumula hardware obsoleto in Costa Rica?
Antitrust, 30 aziende contro Microsoft per colpa di OneDrive
Novembre 2021
L'app va in crash, e la Tesla non parte più
La Rete telefonica italiana agli americani di KKR
Se il furgone di Amazon ti tampona... la colpa è di Amazon!
Il Blue Screen of Death... ritorna blu
MediaWorld sotto attacco ransomware: hacker vogliono 200 milioni in bitcoin
SPID con le Poste, il riconoscimento adesso si paga
Facebook rinuncia ufficialmente al riconoscimento facciale
Ottobre 2021
Il Nobel ad Assange
Windows 11, finalmente si possono eseguire anche le app Android
FreeOffice 2021, la suite gratuita compatibile con Microsoft Office
Apple presenta i MacBook Pro con il notch
UE, addio all'anonimato per i domini Internet
Windows 11 è disponibile. Ecco come installarlo anche senza TPM
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 6 dicembre


web metrics