Youtuber svela l'iPhone X in anteprima e fa licenziare il padre da Apple

Il video, registrato al quartier generale di Cupertino, viola le regole aziendali.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-10-2017]

youtuber iphonex padre licenziato

Brooke Amelia Peterson è una giovane youtuber. In altre parole, come molti suoi coetanei gestisce un "video-blog" su YouTube, in cui i filmati sostituiscono i post dei blog tradizionali.

Brooke è però anche la figlia di un dipendente di Apple e, come tale, durante una visita al padre sul posto di lavoro - il quartier generale di Cupertino - è riuscita ad avere tra le mani in anteprima un esemplare di iPhone X. In qualità di youtuber, non si è limitata a esplorare le novità dello smartphone: ha anche registrato il tutto, e poi l'ha pubblicato online.

Dato che l'iPhone X ancora non è in circolazione, ma si può soltanto preordinare (e pare che la lista d'attesa per riceverne uno stia diventando sempre più lunga), la cosa ha destato un comprensibile scalpore. Il video è immediatamente diventato virale, ossia l'hanno visto tutti: anche i dirigenti di Apple, i quali però non l'hanno apprezzato per niente.

A quanto pare nel filmato erano presenti informazioni che sarebbero dovute restare all'interno di Apple, come immagini di un iPhone X con degli speciali codici QR usati dai dipendenti e schermate dell'app per le note con i nomi in codice di prodotti non ancora rilasciati. Inoltre, registrare filmati all'interno del campus di Apple è vietato dalle norme interne dell'azienda.

Il risultato? Il padre di Brooke Amelia Peterson, che si è assunto l'intera responsabilità di quanto successo, ha perso il lavoro.

Sondaggio
Il numero di multe per l'utilizzo di smartphone alla guida è aumentato del 18% nel primo semestre 2017. Il direttore del servizio di Polizia Stradale propone il ritiro della patente fin dalla prima infrazione, con una sospensione di un minimo di 15 giorni. Sei d'accordo?
No

Mostra i risultati (2486 voti)
Leggi i commenti (15)

In un secondo video la ragazza ha poi spiegato che, permettendole di filmare un prodotto non ancora rilasciato - l'iPhone X, appunto - all'interno della sede aziendale, l'uomo ha violato il regolamento aziendale interno e che, anche se il video è stato tolto da YouTube non appena ai piani alti di Apple si sono accolti della sua esistenza, il danno ormai era stato fatto.

Brooke sostiene che né lei né il padre provano risentimento nei confronti di Apple, che «non smetterà di acquistare prodotti dell'azienda» e che l'intera vicenda, nonostante l'epilogo amaro, è stata frutto soltanto di un «errore in buona fede».

Di seguito, il video incriminato e quello con le giustificazioni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Come al solito la faccenda "puzza" di montatura pubblicitaria... :roll: Se invece è vera, il vero coglione è il padre, io so perfettamente che nella mia azienda - che per inciso non è la Apple - i dipendenti e gli esterni non possono filmare ne fotografare i prodotti se non previa autorizzazione aziendale.
3-11-2017 15:08

{horatio}
Certo, fra padre, figlia e selezionatore delle maestranze di Apple, non si capisce chi è più fesso. Sempreché naturalmente non sia una manovra pubblicitaria nascosta, come quella della "dimenticanza" del telefono al bar, come ricordato anche nell'articolo.
1-11-2017 21:03

non c'è che dire tranne STUPIDA RAGAZZA !!! (o anche il padre che l'ha lasciata filmare ?)
31-10-2017 15:50

{utente anonimo}
Nemmeno avesse svelato un segreto di stato, coglione è chi ha licenziato il padre e chi questo lo approva. Se i fan di Apple non fossero coglioni anche loro dovrebbero ritardare l'acquisto finché non annullano il licenziamento di quella persona, chidendolo fuori daglimstore dove si appostano per comperarlo al day one.... Leggi tutto
31-10-2017 15:22

evidentemente non ha ancora capito che i prodotti Apple si prendono usando i soldi e che al papi non arrivano più per colpa sua :lol: Leggi tutto
31-10-2017 15:18

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali sono le tue competenze nel campo della multimedialità?
Uso un Media Player per guardare gli allegati che mi arrivano per posta o che trovo in rete
Mi basta riuscire a fare una copia di backup dei miei CD e DVD
Non sono molto esperto, ma cerco di imparare
Sono un amatore evoluto: monto i miei filmati e masterizzo i DVD
Sono un professionista del settore

Mostra i risultati (2104 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 aprile


web metrics