iPhone, arriva l'opzione che disattiva il rallentamento delle vecchie batterie

È in iOS 11.3.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-02-2018]

iphone batteria prestazioni

Come aveva promesso, dopo aver fatto arrabbiare un po' tutti gli utenti di iPhone sparsi in giro per il globo per la storia del rallentamento artificiale, Apple ha preparato la soluzione. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Qual è la tua piattaforma mobile preferita?
Windows Phone
Android
iOS (iPhone)
BlackBerry OS (Rim)
Symbian
Ubuntu o altro Linux
Bada

Mostra i risultati (4803 voti)
Leggi i commenti (11)
Nella beta 2 di iOS 11.3 è già presente l'opzione che permette di disattivare la riduzione delle prestazioni, posta all'interno della sezione Battery Health (nella traduzione sarà probabilmente Salute della batteria o Stato della batteria) nella scheda Battery (Batteria).

Lì è presente un indicatore che mostra l'attuale Capacità Massima della batteria, ossia la percentuale di carica ancora utilizzabile dall'iPhone rispetto a quant'era nuovo e una sezione chiamata Peak Performance Capacity.

Qui si trova un messaggio che cambia a seconda della condizione della batteria. Se tutto funziona normalmente, iOS informa l'utente che la batteria è in grado di supportare l'erogazione del massimo delle prestazioni.

Se invece la batteria comincia a invecchiare, iOS spiega che è stata applicata automaticamente la riduzione delle prestazioni per evitare conseguenze spiacevoli: una batteria che non è in grado di alimentare l'iPhone quando esso deve eseguire compiti intensi può infatti causare lo spegnimento dello smartphone stesso.

ios battery health

Chi non ama questa presa di posizione predefinita può semplicemente disattivare questa funzionalità tramite l'apposito pulsante Disable (Disabilita): in questo caso le prestazioni non saranno mai menomate, ma non è da escludere che l'iPhone si spenga all'improvviso qualora gli venga chiesto un impegno troppo gravoso.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

@opus Non capisco a chi ti riferisci quando scrivi: In ogni caso vorrei segnalarti che io non ho mai usato uno smartphone Apple ma uso smartphone Android da quando uscì il Motorola Milestone - quindi fine 2009 - e non ho mai avuto problemi di blocchi anomali e, di conseguenza, non ho mai avuto la necessità di spulciare fra i vari... Leggi tutto
18-2-2018 16:06

{opus}
Mi spiace di essere uno di quelli che contribuisce a farti venire i brividi, ma tutto ciò che chiedo è di avere un device che quando occorre funzione senza troppe pippe... Son passato alla mela proprio perchè stanco di dover cercare tra mille forum la soluzione ad un telefono che va in blocco per mille motivi. Certo... Leggi tutto
12-2-2018 19:20

In sostanza: Ci hanno provato Gli è andata male Ci hanno fatto vedere quanto sono bravi e ligi In ogni caso un altra figura di palta della quale ai fanboy non può fregare di meno... che bel mondo. :incupito:
10-2-2018 19:27

{bela sugosi}
Che storture micidiali; batterie che non si possono cambiare. E utenti che accettano questo. E patch per ovviare al problema, e patch per ovviare alla patch, ripristinando il problema. Mi vengono i brividi a pensare che ci sono milioni di persone che accettano tutto questo.
8-2-2018 22:03

Sicuramente per quelli che possono effettuare l'aggiornamento a iOS 11. Poi in teoria Apple potrebbe decidere di inserire la stessa funzione in versioni più vecchie di iOS, ma credo sia improbabile.
8-2-2018 17:56

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La discriminazione è più difficile da vedere rispetto al passato, ma c'è sempre. Quale di queste affermazioni ti senti di condividere maggiormente?
Le donne spesso sono additate come più pettegole degli uomini e ritenute meno simpatiche.
Le donne hanno più difficoltà degli uomini a ricevere il giusto credito quando partecipano a progetti di gruppo.
Le donne sono giudicate più severamente degli uomini per il loro aspetto.
Le donne in genere ricevono delle proposte economiche più basse degli uomini, a parità di posizione.
Le donne sono ritenute non qualificate fino a quando non hanno dato prova di esserlo, agli uomini accade meno spesso.
Le donne vengono promosse in base ai risultati, gli uomini (anche) in base al potenziale.
Le donne spesso non vengono invitate tanto quanto gli uomini a eventi di socializzazione come le uscite al pub o a vedere le partite.

Mostra i risultati (1270 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 aprile


web metrics