Debian e Kali Linux ora girano dentro Windows 10



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-03-2018]

debian in windows 10

Continua ad aumentare il numero di distribuzioni Linux che ora è possibile utilizzare all'interno di Windows 10, senza dover ricorrere al dual boot. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Negli ultimi due anni, quante volte hai formattato l'hard disk del PC?
Nessuna
Una
Un paio
Quattro o cinque
Una decina
Di più

Mostra i risultati (4259 voti)
Leggi i commenti (34)
Avevano aperto la strada Ubuntu, Fedora e OpenSUSE meno di un anno fa, e ora la famiglia si allarga a comprende anche Kali Linux e Debian GNU/Linux.

Le varie distribuzioni si scaricano dal Microsoft Store come normali applicazioni e funzionano in Windows 10 grazie al Windows Subsystem for Linux, lanciato nel 2016 e che inizialmente supportava soltanto una delle più diffuse shell per il sistema del pinguino, Bash.

«Potrete usare un ambiente a linea di comando completo per la release attuale di Debian (9/stretch)» spiega la descrizione fornita nel Microsoft Store.

Si tratta di un dettaglio importante: dopo l'installazione di Debian non si ha accesso ad alcuna interfaccia grafica, ma soltanto alla shell con linea di comando.

Diverso è il caso di Kali Linux: per la popolare distribuzione dedicata al penetration testing è disponibile anche Gnome 3.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 23)

Ti lamenti che le aziende vogliono profitti, ma vedo che tu non sei da meno! Oltretutto nessuno ti obbliga a postare nulla, anzi... P.s. Inutile replicare perché A) siamo abbondantemente OT, e B) nessuno ti pagherà la fattura... Edit P.s.2 Per me è l'ultimo post sull'argomento in questo thread Leggi tutto
19-3-2018 14:02

Ce ne vuole per irritarmi... :lol: Per me puoi postare quello che vuoi, tanto è inutile spiegare, non senti ragioni. E non ti fare viaggi...io non ti seguo! =) Il fatto che vengano approvati alcuni tuoi messaggi non significa approvazione. Evita OT e flame. Almeno dacci una pausa... :roll: Leggi tutto
18-3-2018 23:24

{Paolo Del Bene}
il giorno che cesco67 utilizzerà nome e cognome, avrà la giusta considerazione. Ancora menate da parte sua in ambito Free Software. A) cosa dicono i termini di licenza della GNU GENERAL PUBLIC LICENSE? B) ammesso e non concesso che un software non c'è ha problemi a crearlo? Se si, chieda a terzi di farlo. ... Leggi tutto
18-3-2018 02:35

{Paolo Del Bene}
@Maary79 libera di non seguirmi, però perchè continui a seguirmi? Io sono qui per rimanerci e non me ne frega assolutamente nulla se la cosa ti irrita in qualche modo. Anzi io mi vergognerei ad usare APPLE COMPUTER CUPERTINO MAC OS X DAL MOMENTO CHE SFRUTTA PERSONALE CINESE PER LA COSTRUZIONE DI MACINTOSH ED IPHONES, NON DA... Leggi tutto
18-3-2018 02:11

@giogio Ma solo io son passata da xp, a w8 (e 8.1) a 10 senza cambiare la disposizione delle sedie, tavoli, ecc... =) Minkia, non c'ho messo un paio di mesi...ma sono ritardati questi utonti MS? :shock: :shock: :shock: Questo poi: Magari forse chi si è abituato, o usa quei sw da anni, non riuscirà mai ad abituarsi, o a trovarli... Leggi tutto
14-3-2018 18:22

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il motivo che ti spinge maggiormente (oppure no) ad acquistare online?
La facilità di acquisto
La presenza di maggiori sconti e promozioni
La possibilità di evitare i centri commerciali
Una più ampia visibilità delle promozioni in corso
La possibilità di valutare tutte le opzioni
Poter acquistare anche all'ultimo momento

Mostra i risultati (2309 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics