Kindle Paperwhite diventa più leggero, più sottile, e impermeabile



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-10-2018]

kindle paperwhite

È più sottile, più leggero e impermeabile il nuovo Kindle Paperwhite da poco presentato da Amazon, che offre anche uno spazio di archiviazione raddoppiato.

La prima caratteristica della più recente incarnazione di Kindle Paperwhite è lo schermo a filo, cui si abbina un un retro fatto di materiale morbido per agevolare la presa. È inoltre diventato più sottile e leggero, con 8 mm di spessore e 182 grammi di peso.

Il display è da 6 pollici, con una densità di pixel pari a 300 ppi, e include cinque LED che permettono di regolare l'illuminazione integrata, diffondendo la luce in modo uniforme per non avere riflessi.

Kindle Paperwhite ora è resistente all'acqua: è progettato per resistere a spruzzi d'acqua sulla spiaggia e a cadute accidentali nella vasca da bagno, nell'idromassaggio e in piscina. È dotato della certificazione IPX8 e può resistere a un'immersione in acqua dolce fino a due metri di profondità per un massimo di 60 minuti.

Come dicevamo all'inizio, lo spazio di archiviazione è raddoppiato: ora la memoria interna della versione base è da 8 Gbyte, ma per i più esigenti è disponibile anche la versione con 32 Gbyte.

Sondaggio
Un collaboratore di Zeus News ci ha posto il quesito: "Mio figlio ha ormai 8 anni, che grosso modo è l'età in cui io ho ricevuto il Commodore 16 (avevo 9 anni). Lui per Natale vorrebbe un tablet. Che cosa gli regalo?" Secondo voi, è meglio regalare...
Un tablet
Un notebook
Un Pc
Un Commodore 16
Qualcos'altro

Mostra i risultati (2178 voti)
Leggi i commenti (28)

Kindle Paperwhite è disponibile al prezzo di 129,99 euro per il modello da 8 Gbyte e 159,99 euro per quello da 32 GB; quest'ultimo è disponibile anche con connettività mobile gratuita a 229,99 euro.

Al momento tutti i modelli si possono pre-ordinare, mentre le spedizioni inizieranno a partire dal 7 novembre.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Amazon lancia un Kindle più grande e impermeabile
Arriva il nuovo Kindle, più sottile e capiente
Amazon lancia il Kindle Oasis
Il lettore di ebook resistente all'acqua

Commenti all'articolo (2)

Molto interessante certo. Ma per un utente che ha già il modello precedente mi sembra non abbia senso cambiare ancora una volta dopo un paio d'anni un dispositivo che sta funzionando perfettamente per queste poche caratteristiche in più. Ritengo invece sia stato molto diversa la decisione presa per il salto precedente in cui la grossa... Leggi tutto
20-10-2018 11:35

{splato}
Carino, ma preferisco usare il mio tablet a colori, alta risoluzione, potente, versatile (ma non waterproof, mannaggia...) e pagato 130 euro. Con esso posso connettermi alle reti wifi, ascoltare musica, guardare film e seguire i corsi all'università. Inoltre i file sono nel mio dispositivo e nessuno me li può... Leggi tutto
18-10-2018 11:13

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo approccio con la tecnologia?
La ostacolo con tutte le mie forze: porta solo guai, inquinamento, distruzione e guerra. Il mio stile di vita ideale e' quello degli Amish della Pennsylvania.
Sono poco interessato, uso le macchine al minimo indispensabile, e solo per l'utilizzo pratico. Per esempio, uso il telefono per comunicare, l'auto per muovermi sulle lunghe distanze e il computer per fare strani calcoli elaborati.
La tecnologia non e' buona o cattiva, essa si limita a fornirci degli strumenti piu' potenti. Se vengono usati a fin di bene o male, il merito o la colpa sono solo nostri.
Amo circondarmi di macchinette che fanno cose fino a ieri impensabili. Essere aggiornato e' per me un sottile godimento, per certi versi una piacevole dipendenza.

Mostra i risultati (3784 voti)
Settembre 2019
Usa NULL come targa pensando di beffare il sistema informatico delle multe
Gli USA scaricano Huawei e sui portatili arriva Linux Deepin
Falla nelle SIM, vulnerabili 1 miliardo di telefoni
La Francia non vuole Libra in Europa
Il bug di Windows 10 che tinge di rosso gli screenshot
Antibufala: le foto di raggi spaziali che causano incendi nei boschi
Lo smartphone etico attento alle persone e al pianeta
Storie di hacker, campeggi e libertà
USB 4 è ufficiale e raggiunge i 40 Gbit/s
5 consigli (più uno) per non farsi lasciare a piedi dal PC
La lotta al ransomware procede silenziosa ma con successo
La maledizione dei connettori USB
Agosto 2019
GIMP è un insulto: sviluppatori ribelli fondano il fork Glimpse
Sextortion, il malware che registra davvero chi guarda video a luci rosse
Misteriosa malattia colpisce i fumatori di sigarette elettroniche
Tutti gli Arretrati


web metrics