Il Galaxy A8s non ha il ''notch'', ma l'Infinity-O.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-12-2018]
Quando Apple presentò l'iPhone X, molti criticarono aspramente l'incavo posto nella parte superiore dello schermo per fare spazio all'obiettivo della fotocamera frontale e ai sensori.
Samsung ha deciso quindi di intraprendere una via alternativa: anziché ritagliare una parte dello spazio ha iniziato a bucare i display per inserirvi ciò che serve.
Il Galaxy A8s, appena presentato, è un chiaro esempio di questa pratica che Samsung definisce Infinity-O.
Monta infatti uno schermo da 6,4 pollici con risoluzione da 2340x1080 pixel ma nell'angolo superiore sinistro è presente un buco perfettamente circolare dal quale fa capolino la fotocamera frontale.
È una soluzione che a prima vista lascia veramente perplessi: al di là dell'intromissione del display, a che potrà mai servire la minuscola porzione di schermo posta intorno al foro, verso l'angolo dello schermo?
Al di là di questa bizzarra caratteristica, il Galaxy A8s si basa su un processore Snapdragon 710 con 6 oppure 8 Gbyte di RAM, 128 Gbyte di memoria interna (espandibili fino a 512 Gbyte con scheda microSD) e fotocamera posteriore tripla. La fotocamera anteriore ha un sensore da 24 megapixel.
Samsung ancora non ha rivelato ufficialmente né la data di lancio né il prezzo del Galaxy A8s che comunque, visto il nome, rientra nell'offerta di fascia media dell'azienda coreana.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
Gladiator