Android, ecco la schermata imposta dalla UE per scegliere browser e motore di ricerca

Arriverà a tutti gli utenti europei nelle prossime settimane.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-04-2019]

android ballot screen

Com'era stato preannunciato, per gli utenti europei di Android si prepara una novità che, per quanti hanno vissuto la "guerra dei browser", è in fondo già nota: un ballot screen per scegliere il browser e il motore di ricerca.

Il 18 aprile, con un post sul blog ufficiale, Google ha ciò che gli utenti europei devono aspettarsi: due schermate, una per ciascuna scelta. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Quanto sei dipendente dal tuo smartphone?
Non posseggo uno smart phone.
Spesso lo dimentico e quando lo porto con me a volte lo lascio o lo dimentico spento.
Lo utilizzo con una certa frequenza, ma ne potrei fare a meno.
Per lavoro è un compagno inseparabile, ma alla sera e nei week-end lo spengo volentieri.
Lo porto sempre con me: senza mi sentirei incompleto.

Mostra i risultati (4444 voti)
Leggi i commenti (5)
«Queste nuove schermate» - scrive Google - «saranno mostrate la prima volta in cui un utente apre Google Play dopo aver ricevuto un aggiornamento. Due schermate appariranno: l'una per le app di ricerca, l'altra per i browser, ciascuna contenente un totale di cinque app, comprese quelle che eventualmente già installate».

Ciascuno potrà installare tutte le app che vorrà, tra quelle proposte, e quindi potrà consultare una schermata aggiuntiva per capire come impostare le nuove app.

Ci vorranno alcune settimane perché la novità raggiunga tutti gli utenti. A essere interessati saranno non soltanto i nuovi dispositivi, ma anche quelli già in uso.

android choice app screen

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Premesso che a me tutto quanto pare una str...., perché solo cinque possibili scelte? Chi ha deciso queste cinque e ha escluso altre opzioni e perché? Leggi tutto
26-4-2019 16:48

Diciamo più propriamente che lo Stato Europeo che qualcuno (l'elite USA per avere un mercato più grande con le medesime regole per vendere la loro paccottiglia prodotta di conseguenza a minor costo essendo massificata per un continente) millanta esistente non esiste ne mai esisterà[/url] Anche perché in diritto lo Stato è costituito... Leggi tutto
23-4-2019 08:11

{gips}
@ Luca Le nazioni eurpee sono buro-crazie, e quella che chiamiamo europa (che non esiste) è la summa delle singole nazioni; la mano sinistra non è minimamente coordinata con quella destra. E' solo un gigantesco meccanismo succhia soldi a favore di pochi, e distruggi-nazioni (vedi PIGS), sempre a favore di pochi. Non ti... Leggi tutto
22-4-2019 17:55

Perché Apple non è in "posizione dominante" per quanto riguarda il browser. E poi, si sa, gli utenti Apple sono più furbi degli altri (o almeno ne sono proprio convinti) e di conseguenza non hanno bisogno di un ballot screen; anche perché qualcun'altro ha deciso cosa vogliono usare... Leggi tutto
21-4-2019 11:18

{Luca}
Ciao, a parte che comunque Safari ha una quota minima su apple... Android ha nel bene e nel male la leadership. Io mi domando però perché limitarsi solo a queste app. Andrebbe fatta per tutte le app preinstallate, ad esempio google maps, ecc ecc. Poi magari sarà inutile, ma almeno decide l'utente.
21-4-2019 09:31

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale mezzo di trasporto pubblico sostituirà quelli attuali nel giro dei prossimi 50 anni?
Evacuated Tube Transport: l'evoluzione dei treni a levitazione magnetica; questi veicoli sono in grado di raggiungere i 6.500 km/h perché viaggiano all'interno di tunnel in cui è creato il vuoto.
String Transport System: cabine sospese fino a 30 metri dal suolo che corrono su binari di acciaio e cemento a oltre 500 km/h.
Tubular Rails: i treni viaggiano a 240 km/h all'interno di anelli sollevati dal suolo che contengono i motori e le ruote, mentre le carrozze ospitano i binari.
I bus viaggiano al di sopra del traffico automobilistico, il quale scorre sotto di loro, usando piccole rotaie poste ai lati della strada.
Shweeb: monorotaia monoposto sospesa e a pedali che permette di raggiungere i 45 km/h.
SolarBullet: il treno ad alta velocità (354 km/h) alimentato a energia solare attualmente allo studio in Arizona (USA).
Treni elettrici che non necessitano di binari perché viaggiano su strada e ricevono l'energia dal sistema contactless installato al di sotto dell'asfalto.
SARTRE: le automobili viaggiano in convogli gestiti dall'intelligenza artificiale; si uniscono i vantaggi del trasporto pubblico alla flessibilità del trasporto privato.
Startram, il maglev orbitale: gli ultimi 20 chilometri del tracciato (di oltre 1.600 km) puntano verso l'alto per portare in orbita i treni.
Ascensore spaziale: una stazione posta a quasi 100.000 km da terra e collegata al suolo da cavi costituiti da nanotubi di carbonio, per portare in orbita uomini e materiali con costi relativamente contenuti.

Mostra i risultati (2912 voti)
Aprile 2024
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Non possiederai mai più una stampante HP (e sarai felice)
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 aprile


web metrics