Android, ecco la schermata imposta dalla UE per scegliere browser e motore di ricerca

Arriverà a tutti gli utenti europei nelle prossime settimane.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-04-2019]

android ballot screen

Com'era stato preannunciato, per gli utenti europei di Android si prepara una novità che, per quanti hanno vissuto la "guerra dei browser", è in fondo già nota: un ballot screen per scegliere il browser e il motore di ricerca.

Il 18 aprile, con un post sul blog ufficiale, Google ha ciò che gli utenti europei devono aspettarsi: due schermate, una per ciascuna scelta. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Quanto sei dipendente dal tuo smartphone?
Non posseggo uno smart phone.
Spesso lo dimentico e quando lo porto con me a volte lo lascio o lo dimentico spento.
Lo utilizzo con una certa frequenza, ma ne potrei fare a meno.
Per lavoro è un compagno inseparabile, ma alla sera e nei week-end lo spengo volentieri.
Lo porto sempre con me: senza mi sentirei incompleto.

Mostra i risultati (4058 voti)
Leggi i commenti (5)
«Queste nuove schermate» - scrive Google - «saranno mostrate la prima volta in cui un utente apre Google Play dopo aver ricevuto un aggiornamento. Due schermate appariranno: l'una per le app di ricerca, l'altra per i browser, ciascuna contenente un totale di cinque app, comprese quelle che eventualmente già installate».

Ciascuno potrà installare tutte le app che vorrà, tra quelle proposte, e quindi potrà consultare una schermata aggiuntiva per capire come impostare le nuove app.

Ci vorranno alcune settimane perché la novità raggiunga tutti gli utenti. A essere interessati saranno non soltanto i nuovi dispositivi, ma anche quelli già in uso.

android choice app screen

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Android, un ballot screen per scegliere il browser predefinito

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Premesso che a me tutto quanto pare una str...., perché solo cinque possibili scelte? Chi ha deciso queste cinque e ha escluso altre opzioni e perché? Leggi tutto
26-4-2019 16:48

Diciamo più propriamente che lo Stato Europeo che qualcuno (l'elite USA per avere un mercato più grande con le medesime regole per vendere la loro paccottiglia prodotta di conseguenza a minor costo essendo massificata per un continente) millanta esistente non esiste ne mai esisterà[/url] Anche perché in diritto lo Stato è costituito... Leggi tutto
23-4-2019 08:11

{gips}
@ Luca Le nazioni eurpee sono buro-crazie, e quella che chiamiamo europa (che non esiste) è la summa delle singole nazioni; la mano sinistra non è minimamente coordinata con quella destra. E' solo un gigantesco meccanismo succhia soldi a favore di pochi, e distruggi-nazioni (vedi PIGS), sempre a favore di pochi. Non ti... Leggi tutto
22-4-2019 17:55

Perché Apple non è in "posizione dominante" per quanto riguarda il browser. E poi, si sa, gli utenti Apple sono più furbi degli altri (o almeno ne sono proprio convinti) e di conseguenza non hanno bisogno di un ballot screen; anche perché qualcun'altro ha deciso cosa vogliono usare... Leggi tutto
21-4-2019 11:18

{Luca}
Ciao, a parte che comunque Safari ha una quota minima su apple... Android ha nel bene e nel male la leadership. Io mi domando però perché limitarsi solo a queste app. Andrebbe fatta per tutte le app preinstallate, ad esempio google maps, ecc ecc. Poi magari sarà inutile, ma almeno decide l'utente.
21-4-2019 09:31

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Compreresti un drone?
Ne ho già uno.
Sì, assolutamente!
Forse sì, ma aspetto che scendano un po' i prezzi.
No, che cosa me ne farei?
No, non ho soldi da buttare per un apparecchio inutile.
No, non voglio contribuire a riempire il cielo di schifezze.

Mostra i risultati (2439 voti)
Maggio 2019
Gmail, una pagina segreta tiene traccia di tutti gli acquisti fatti
Sedicenne si uccide dopo sondaggio su Instagram
Falla in WhatsApp: basta una telefonata per ritrovarsi uno spyware sul telefono
Il primo processore completamente inviolabile
Il ransomware che ti regala l'antivirus (mentre cripta i file)
Windows 10 disporrà di un vero kernel Linux
Apple beccata a barare sulla durata delle batterie (ma non è la sola)
Ricaricate lo smartphone di notte? La batteria durerà meno
Programmatore autodidatta risolve puzzle del MIT con 15 anni d'anticipo
Aprile 2019
Windows 10, aumentano i requisiti minimi di sistema
Mark Zuckerberg: entro cinque anni avremo due Facebook
Windows, si allunga la lista di antivirus che bloccano il Pc
Aspen, il browser per navigare in sicurezza secondo Avast
Ex studente distrugge i computer della scuola con un USB killer
Galaxy Fold, lo schermo pieghevole si rompe quasi subito
Tutti gli Arretrati


web metrics