Android, ecco la schermata imposta dalla UE per scegliere browser e motore di ricerca

Arriverà a tutti gli utenti europei nelle prossime settimane.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-04-2019]

android ballot screen

Com'era stato preannunciato, per gli utenti europei di Android si prepara una novità che, per quanti hanno vissuto la "guerra dei browser", è in fondo già nota: un ballot screen per scegliere il browser e il motore di ricerca.

Il 18 aprile, con un post sul blog ufficiale, Google ha ciò che gli utenti europei devono aspettarsi: due schermate, una per ciascuna scelta. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Quanto sei dipendente dal tuo smartphone?
Non posseggo uno smart phone.
Spesso lo dimentico e quando lo porto con me a volte lo lascio o lo dimentico spento.
Lo utilizzo con una certa frequenza, ma ne potrei fare a meno.
Per lavoro è un compagno inseparabile, ma alla sera e nei week-end lo spengo volentieri.
Lo porto sempre con me: senza mi sentirei incompleto.

Mostra i risultati (4513 voti)
Leggi i commenti (10)
«Queste nuove schermate» - scrive Google - «saranno mostrate la prima volta in cui un utente apre Google Play dopo aver ricevuto un aggiornamento. Due schermate appariranno: l'una per le app di ricerca, l'altra per i browser, ciascuna contenente un totale di cinque app, comprese quelle che eventualmente già installate».

Ciascuno potrà installare tutte le app che vorrà, tra quelle proposte, e quindi potrà consultare una schermata aggiuntiva per capire come impostare le nuove app.

Ci vorranno alcune settimane perché la novità raggiunga tutti gli utenti. A essere interessati saranno non soltanto i nuovi dispositivi, ma anche quelli già in uso.

android choice app screen

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Premesso che a me tutto quanto pare una str...., perché solo cinque possibili scelte? Chi ha deciso queste cinque e ha escluso altre opzioni e perché? Leggi tutto
26-4-2019 16:48

Diciamo più propriamente che lo Stato Europeo che qualcuno (l'elite USA per avere un mercato più grande con le medesime regole per vendere la loro paccottiglia prodotta di conseguenza a minor costo essendo massificata per un continente) millanta esistente non esiste ne mai esisterà[/url] Anche perché in diritto lo Stato è costituito... Leggi tutto
23-4-2019 08:11

{gips}
@ Luca Le nazioni eurpee sono buro-crazie, e quella che chiamiamo europa (che non esiste) è la summa delle singole nazioni; la mano sinistra non è minimamente coordinata con quella destra. E' solo un gigantesco meccanismo succhia soldi a favore di pochi, e distruggi-nazioni (vedi PIGS), sempre a favore di pochi. Non ti... Leggi tutto
22-4-2019 17:55

Perché Apple non è in "posizione dominante" per quanto riguarda il browser. E poi, si sa, gli utenti Apple sono più furbi degli altri (o almeno ne sono proprio convinti) e di conseguenza non hanno bisogno di un ballot screen; anche perché qualcun'altro ha deciso cosa vogliono usare... Leggi tutto
21-4-2019 11:18

{Luca}
Ciao, a parte che comunque Safari ha una quota minima su apple... Android ha nel bene e nel male la leadership. Io mi domando però perché limitarsi solo a queste app. Andrebbe fatta per tutte le app preinstallate, ad esempio google maps, ecc ecc. Poi magari sarà inutile, ma almeno decide l'utente.
21-4-2019 09:31

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il motivo principale che ti può far desistere (oppure no) dal compiere un acquisto online?
La scarsa accessibilità del sito di ecommerce.
I tempi di consegna non certi.
La scomodità di dover rimanere a casa o di dover concordare la consegna con il corriere.
La possibilità che il pacco vada perso, se la spedizione non è tracciata.
La poca fiducia riposta nel negozio online.
Il prezzo maggiore del prodotto.
Le spese di spedizione elevate.
Il sovrapprezzo applicato per la spedizione contrassegno.
La scomodità di dover rispedire il pacco qualora la merce ricevuta sia danneggiata o difettosa.
La maggior difficoltà a far valere le condizioni di garanzia.
L'impossibilità di trattare sul prezzo o di chiedere uno sconto.
La poca fiducia riposta nei sistemi di pagamento online disponibili.

Mostra i risultati (2496 voti)
Maggio 2025
Il progetto che salva i vecchi PC insegnando a installare Linux
Android 16 e lo smartphone diventa un PC
Apocalisse Bitcoin
Da Asus la scheda video col giroscopio per prevenire il sagging
Perso per sempre il codice sorgente di Fallout
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 maggio


web metrics