Wordpress compra Tumblr a prezzo stracciato



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-08-2019]

wordpress tumblr

Nel 2013 Yahoo acquisì Tumblr, piattaforma di microblogging che sperava di trasformare nella propria carta vincente per brillare nel firmamento dei social network.

Com'è andata lo sappiamo: Tumblr al tempo aveva un seguito fedele ma non abbastanza vasto da impensierire i giganti del settore (quali Facebook e Twitter) e alla fine, insieme a Yahoo, entrò a far parte della famiglia Verizon.

Poi, verso la fine dello scorso anno, Tumblr prese una decisione controversa: bandì tutti i contenuti per adulti, mossa che a oggi ha causato una perdita di traffico pari al 30% rispetto ai dati dello scorso dicembre).

Tutto ciò ha portato Tumblr, che già prima non macinava troppi utili, a trasformarsi in una realtà in perdita. Si può intuire quindi come mai Verizon già da qualche tempo non fosse più molto interessata a mantenere la proprietà di Tumblr, e perché abbia iniziato a cercare un compratore, trovandolo in Automattic.

Il nome di Automattic forse non dirà nulla ai più, ma è l'azienda che sta dietro alla popolare piattaforma di blogging Wordpress e che, stando alle indiscrezioni, per il privilegio ha sborsato meno di 10 milioni di dollari, ossia appena una frazione di quanto spese Yahoo sei anni fa (1,1 miliardi di dollari).

Sondaggio
Quale di questi grandi portali visiti pių frequentemente?
Libero
Blogspot
YouTube
Virgilio
Facebook
Wikipedia
Live (MSN)
eBay
Google
Yahoo!

Mostra i risultati (4579 voti)
Leggi i commenti (6)

Chi spera che il passaggio di proprietà possa portare a un ritorno dei contenuti per adulti su Tumblr, però, almeno per il momento deve rassegnarsi: il CEO di Automattic ha fatto sapere che intende mantere il divieto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

{utente anonimo}
Wordpress, Automattic... che le doppie siano un brand? Il bello è che la prossima potrebbe essere una doppia X.... perché non tripla...?
14-8-2019 16:03

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qui sotto trovi in ordine alfabetico i 20 marchi pių pregiati nel 2014, secondo la celebre classifica compilata da Millward Brown. Secondo te qual č il pių pregiato? Confronta poi il tuo voto con questo link.
Amazon
Apple
AT&T
China Mobile
Coca-Cola
GE
Google
IBM
Industrial and Commercial Bank of China
McDonald's
Marlboro
Mastercard
Microsoft
SAP
Tencent
UPS
Verizon
Visa
Vodafone
Wells Fargo

Mostra i risultati (2757 voti)
Novembre 2026
Mercedes trasforma il parabrezza in uno schermo olografico
Android, oltre un milione di dispositivi venduti con una backdoor di fabbrica
Android, un SMS invisibile blocca le chiamate e manda in crisi lo smartphone
Sam Altman: Troppa RAM nei PC dei privati, dovrebbe finire nei data center dell'IA
Ottobre 2026
L'ex CEO di Intel ha la soluzione per la crisi delle memorie
L'app gratuita per Windows che converte quasi qualsiasi file
L'IA resuscita i nastri magnetici: Fujifilm investirà milioni per quintuplicare la produzione
Phishing PagoPA, la truffa arriva via PEC
Danimarca, fallito il programma pilota per sostituire Microsoft Office
L'iPhone Duo e il mistero delle crepe a forma di L
Agenti IA nei conti correnti, banche in allarme
Sony chiude l'era dei lettori Blu-ray 4K
Falla vecchia di 16 anni minaccia milioni di router Wi-Fi
Claude ripulisce le smart TV: meno pubblicità, più velocità e maggiore controllo per gli utenti
WhatsApp, arriva il browser integrato
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 novembre


web metrics