Android 10, sensori in sciopero e malfunzionamenti dopo l'aggiornamento



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-09-2019]

android 10 malfunzionamenti

La raccomandazione che consiglia di non installare le nuove versioni di programmi e sistemi operativi non appena queste sono rilasciate non vale soltanto per il mondo Windows.

Lo scorso 3 settembre Google ha rilasciato Android 10, mettendolo subito a disposizione per i propri smartphone Pixel; e molti utenti si sono precipitati a scaricarlo.

Il guaio è che, come segnalano ormai in diversi, a quanto pare i sensori dei Pixel non gradiscono troppo l'ultimissima versione di Android.

I problemi si verificano con tutti i modelli di Pixel, e variano parecchio: in alcuni casi il lettore di impronte digitali smette di funzionare, in altri a scioperare è il sensore di luminosità. Malfunzionamenti sono stati segnalati anche nelle funzioni che consentono di riattivare il telefono con un doppio tap e in Active Edge.

A complicare il quadro c'è anche il fatto che non tutti i Pixel sembrano essere affetti: esistono anche utenti che hanno potuto operare l'aggiornamento senza soffrire conseguenze quantomeno seccanti.

Sondaggio
Il numero di multe per l'utilizzo di smartphone alla guida è aumentato del 18% nel primo semestre 2017. Il direttore del servizio di Polizia Stradale propone il ritiro della patente fin dalla prima infrazione, con una sospensione di un minimo di 15 giorni. Sei d'accordo?
No

Mostra i risultati (2486 voti)
Leggi i commenti (15)

Né i passi falsi di Android 10 si limitano ai sensori dei Pixel. Altre segnalazioni nei forum dedicati ad Android parlano di scorciatoie che dopo l'aggiornamento non funzionano più (come quella che permette di scattare uno screenshot, per esempio) e addirittura dell'impossibilità di aggiornare le applicazioni da Google Play.

Google per ora non ha commentato ufficialmente la faccenda, ma c'è da sperare che presto si dia da fare per scoprire le cause dei vari problemi e risolverli.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

La maledizione delle versioni 10... :wink:
10-9-2019 19:11

dopo quello di windows dell'anno scorso evidentemente anche android ha il suo "fault" update anzichè "fall" update... ma qui la cosa è ancora più grave perchè è limitata ai "suoi" dispositivi... mi immagino l'alterazione di persone che spendono cifre importanti per uno smartphoone che smette di funionare... Leggi tutto
8-9-2019 09:16

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La discriminazione è più difficile da vedere rispetto al passato, ma c'è sempre. Quale di queste affermazioni ti senti di condividere maggiormente?
Le donne spesso sono additate come più pettegole degli uomini e ritenute meno simpatiche.
Le donne hanno più difficoltà degli uomini a ricevere il giusto credito quando partecipano a progetti di gruppo.
Le donne sono giudicate più severamente degli uomini per il loro aspetto.
Le donne in genere ricevono delle proposte economiche più basse degli uomini, a parità di posizione.
Le donne sono ritenute non qualificate fino a quando non hanno dato prova di esserlo, agli uomini accade meno spesso.
Le donne vengono promosse in base ai risultati, gli uomini (anche) in base al potenziale.
Le donne spesso non vengono invitate tanto quanto gli uomini a eventi di socializzazione come le uscite al pub o a vedere le partite.

Mostra i risultati (1270 voti)
Aprile 2024
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Non possiederai mai più una stampante HP (e sarai felice)
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 aprile


web metrics