Apple e il mistero dei MacBook Pro che si spengono all'improvviso



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-12-2019]

macbook pro 2019 spegnimento batteria

Se avete un nuovo MacBook Pro da 13 pollici e questo tende a spegnersi all'improvviso quando la carica restante della batteria è ancora tra il 25% e il 50% (ma a volte capita anche con percentuali superiori), potete almeno consolarvi sapendo che siete in buona compagnia.

Apple ha infatti riconosciuto ufficialmente l'esistenza del difetto, di cui parecchi utenti vanno lamentandosi in Rete da tempo, affermando che a quanto pare colpisce soltanto i modelli di quest'anno con lo schermo di quelle dimensioni ed equipaggiati con due porte Thunderbolt 3.

Oltre ad ammettere il problema, l'azienda della mela morsicata ha pubblicato anche una soluzione o, meglio, una sorta di rituale voodoo che dovrebbe porre fine alla questione.

Innanzitutto è necessario che la carica restante della batteria sia al di sotto del 90% (e non troppo al di sotto, naturalmente: se la carica scende troppo il MacBook Pro si spegne).

Una volta che si è scesi sotto il 90%, è necessario collegare l'alimentatore e quindi chiudere tutte le applicazioni.

Bisogna poi abbassare il coperchio, operazione che pone il portatile in sospensione (o modalità sleep), e lasciare il computer in carica per almeno otto ore.

Trascorso questo periodo il rito va concluso con l'aggiornamento all'ultima versione di macOS. Fatto ciò, il problema dovrebbe sparire per sempre; in caso contrario, l'unica soluzione consigliata è contattare l'assistenza tecnica.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Il nuovo MacBook Air ha un SSD più lento di un terzo
Apple richiama i MacBook Pro: rischiano di prendere fuoco
Apple, riparazioni gratuite per i MacBook Pro affetti dal Flexgate
Apple richiama i MacBook Pro da 13 pollici: ci sono problemi con gli SSD

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 30)

@Maary79 Ne ho una io. Quella montata sulla scheda che ha il bus usb saltato. Ti do anche dissipatore e ventola ma non spedisco :P Ritiro a mano in zona.
11-1-2020 08:46

Dici? :D La CPU questa: link Se me la trovi a 15 euro potrei fare scorta! :malol:
6-1-2020 22:44

:shock: Economico? Io dell'IBM T41 che un notebook gli ho dato 15 :lol: La prossima volta vengo io a trattare. :P Leggi tutto
6-1-2020 20:54

Il socket 1151 recente, avrei ancora una serie di cpu Intel che potei trovare nuove e anche schede madri. E' un pc in economia, gli ho dato 260 euro. Anche se la cpu alla fine identica come prestazioni ai pi costosi I3, pur essendo un Pentium. :D
6-1-2020 11:23

@Maary79 Il bus usb pare di vitale importanza per il pc. :? Probabilmente vede qualcosa di intruso che gli causa scompensi. Pensa che se pur tutto il resto dell'hardware funzionante, cpu compresa, ma salta l'hub usb della scheda madre devi buttare tutto, a meno che non trovi una scheda con le stesse specifiche per cui riesci a... Leggi tutto
2-1-2020 23:09

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Negli ultimi 12 mesi hai danneggiato accidentalmente un oggetto tecnologico portatile? (per esempio smartphone, fotocamera, notebook, tablet, ebook reader)
S, mi caduto a terra.
S, mi caduto in acqua (o ci ho versato dei liquidi).
S, ci ho lasciato giocare un bambino.
S, mi ci sono seduto sopra.
S, mentre lo lanciavo a un amico (o sulla scrivania).
No.

Mostra i risultati (2169 voti)
Gennaio 2020
Agcom, due milioni di multa per Tim, Vodafone e Wind Tre
Windows 10: e adesso la pubblicità
Batterie al grafene, ormai ci siamo
Edge è morto, viva Edge (Chromium)
Il giorno della morte di Windows 7
The New Facebook, il social network cambia pelle
Samsung fa un balzo in avanti con il Galaxy S20
Dicembre 2019
Le peggiori password del 2019
Il chip che realizza la crittografia perfetta a prova di hacker
Apple al lavoro sull'iPhone satellitare
Il water inclinato che impedisce ai dipendenti di stare troppo in bagno
Se i poliziotti vendono nel dark web l'accesso alle telecamere di sicurezza
Il preservativo per i dispositivi USB
Il motorino elettrico di Xiaomi che costa come uno smartphone
Il ransomware che riavvia il PC in modalità provvisoria
Tutti gli Arretrati


web metrics