Pong diventa un videogioco di ruolo

Il classico di Atari torna su Pc e console in versione Rpg.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-04-2020]

pong quest

La nostalgia è un sentimento potente e, come dimostra il successo delle riedizioni in formato mini delle console per videogiochi di trent'anni fa e più, può anche essere profittevole.

Atari, nome storico di questa industria, ha deciso di tentare nuovamente ad attirare l'attenzione dei vecchi videgiocatori con un'iniziativa particolare: Pong Quest, un videogioco di ruolo ispirato a Pong.

Pong - dovrebbero saperlo tutti - è uno dei primissimi videogiochi: è un simulatore di ping-pong in cui due barre bianche rappresentano le racchette, che si muovono verticalmente lungo lo schermo.

Proprio una di queste racchette è la protagonista di Pong Quest, che deve affrontare nemici e sfide all'interno di dungeon creati a partire dai giochi classici di Atari, quali Centipede e Asteroids.

Lo scopo è salvare il Pong World e la racchetta, come in ogni gioco di ruolo che si rispetti può essere personalizzata con vestiario e accessori vari; inoltre utilizza delle palline speciali per combattere contro gli avversari.

Pong Quest, che offrirà anche una modalità multigiocatore, sarà disponibile nel corso della primavera in versione per Pc (tramite Steam), PlayStation 4, Xbox One e Switch. Il prezzo previsto è di 15 dollari.

Qui sotto, il video di presentazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Steam Deck, la console portatile che è un vero PC da gaming
Playdate, la console a manovella con schermo da 1 bit
Il Captcha basato su Doom
Il Surface Duo diventa una Xbox portatile
Microsoft insegna a volare facendoti schiantare al suolo
La prima PlayStation ritorna in versione ridotta
Atari dichiara bancarotta
Quarantesimo compleanno per Atari
Reinventare Pong dopo quarant'anni

Commenti all'articolo (2)

Francamente, guardando il video, pi¨ che stimolarmi l'aspetto nostalgico mi fa pensare ad un minestrone incomprensibile e con ben poco appeal. SarÓ che i giochi di ruolo sia in versione personale che su PC mi sono sempre piaciuto moltissimo e questo con un gioco di ruolo mi sembra avere ben poca parentela.
23-4-2020 19:12

per quanto ne so, Pong Ŕ un videogioco arcade e il videogioco pi¨ popolare per il tennis da tavolo. sarÓ lieto di averlo in una forma di gioco di ruolo. in attesa di ottenerlo presto. grazie per aver condiviso le informazioni.
4-4-2020 10:34

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te quale di questi Ŕ il progetto (realizzabile) che cambierÓ di pi¨ le nostre vite?
L'accesso a Internet in tutto il mondo, tramite dirigibili o mongolfiere
Gli smartwatch
Le lenti a contatto con sensori e microcamera
L'hoverboard
L'auto che si guida da sola, senza pilota
Calico, contro l'invecchiamento o addirittura la morte
L'ascensore spaziale
I Google Glass
L'accesso a Internet in fibra ottica
Ara, lo smartphone modulare

Mostra i risultati (2054 voti)
Ottobre 2021
FreeOffice 2021, la suite gratuita compatibile con Microsoft Office
Apple presenta i MacBook Pro con il notch
UE, addio all'anonimato per i domini Internet
Windows 11 è disponibile. Ecco come installarlo anche senza TPM
I disservizi di Facebook costano a Mark Zuckerberg 6 miliardi
Pesa di più una chiavetta USB piena di dati o una vuota?
Settembre 2021
iPhone 14: un progetto completamente nuovo
Microsoft cede: Windows 11 si installa anche su hardware incompatibile
Windows 10, l'update di settembre impedisce di stampare
Truffatori scavalcano le difese informatiche nella maniera più semplice
Apple svela gli iPhone “più Pro” di sempre
Ripristinare il vecchio menu Start in Windows 11
Uno spot mette Windows 11 KO
L'auto elettrica di Apple
Microsoft non bloccherà Windows 11 sui PC non supportati
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 ottobre


web metrics