Edge adesso ha più utenti di Firefox

Il browser di Microsoft ha superato il rivale di Mozilla.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-04-2020]

edge supera firefox

Quando è apparso, Edge ha assunto subito il ruolo di Cenerentola dei browser: forse anche perché era l'erede diretto di Internet Explorer, gli utenti non l'hanno amato molto.

Ora le cose sono cambiate: i dati di NetMarketShare relativi al mese di marzo svelano che Microsoft Edge con il 7,59% degli utenti è il secondo browser al mondo per popolarità, avendo superato anche Mozilla Firefox (che si ferma al 7,2%).

Entrambi tuttavia sono lontanissimi dal browser più usato in assoluto, che resta Google Chrome (68,5% degli utenti). Se si considera che anche Edge è basato sul motore di Chrome, il panorama del web sta diventando davvero monocolore.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Arriva Edge, e i computer rallentano
Firefox 75 chiama Mozilla ogni giorno
Edge passa a Chromium: Google festeggia, Mozilla teme per la libertà del web

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

Io uso firefox come browser predefinito, ma ad ogni accesso al pc si collega in automatico a edge, cos si ottengono i numeri. Come posso evitarlo?
2-7-2020 09:34

E io uso con molta soddisfazione Vivaldi, ma entrambi sono comunque basati sul motore Chromium e sono quindi anch'essi parenti di Chrome e, per dirla in linea con l'articolista, fanno parte del mopnocolore... :wink: Leggi tutto
25-4-2020 15:24

Per molti sono anche troppe. Una volta trovai in una lavanderia a gettone una coppia italiana sui 40 anni. Dovevano far partire l'asciugatrice, ci sono 2 pulsanti P e START P imposta la temperatura su 4 valori START ovviamente fa partire l'asciugatrice. Dopo 5 minuti che continuavano a spingere P, si guardavano in faccia e si... Leggi tutto
14-4-2020 21:09

Scusa? Cosa si ridotto? A me l'unica cosa che si ridotta pare sia il QI degli utenti, la scelta ampia Leggi tutto
10-4-2020 16:01

A me sembra la solita bufala #Microsoft che non sa pi a cosa aggrapparsi per non affondare ma magari sono solo le mie fonti ad essere sbagliate :roll: Statistiche W3C[/url] [url=http://forum.zeusnews.com/link/691919]Statistica per confronto[/url] [url=http://forum.zeusnews.com/link/691920]altra statistica[/url] ... Leggi tutto
9-4-2020 14:24

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual secondo te il problema principale dei call center?
Tempi di attesa troppo lunghi
Mancanza di coordinamento tra settore tecnico e amministrativo
Personale scortese
Personale incapace
Personale capace, ma non addestrato adeguatamente

Mostra i risultati (3604 voti)
Gennaio 2021
Fregare Big Pharma con il vaccino
Alternative a WhatsApp
Un'opera da fantascienza costruita a tempo di record per scopi militari
Ho-mobile ammette la violazione dei dati dei clienti
Dicembre 2020
Il sito che svela quali tracce lasci quando navighi nel web
Zoom, arrivano l'email e il calendario
Spid creepshow, la sospensione
Windows 10, Cpu al 100% e molti problemi dopo l'ultimo update
Pirati che usano satelliti militari per comunicare e come ascoltarli
Google, i disservizi mostrano tutta la fragilità della tecnologia
CentOS, c'è un successore
La gabbia per il router che elimina le radiazioni elettromagnetiche
Falla spettacolare negli iPhone
La storia segreta di un gioiello scientifico
Microsoft brevetta la tecnologia per eliminare le riunioni inutili
Tutti gli Arretrati


web metrics