Giochi più scattanti, ma niente 32 bit

Aggiornamento di maggio, tutte le novità di Windows 10



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-06-2020]

windows 10 may 2020 update b

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
Aggiornamento di maggio, tutte le novità di Windows 10

4. Prestazioni migliori per gli hard disk e i giochi

Grazie alle modifiche introdotto al sistema di indicizzazione, Windows 10 versione 2004 offrirà ai suoi utenti che utilizzano i tradizionali hard disk (anziché i più recenti Ssd) prestazioni migliori, ma costoro non saranno gli unici a ottenere dei vantaggi prestazionali.

L'adozione del Windows Display Driver Model 2.7 porterà con sé un migliore supporto alle configurazioni multi-monitor e nuove funzioni che consentano alle schede grafiche di gestire con maggiore efficienza la memoria video.

In altre parole - spiega Microsoft - sia la riproduzione dei filmati che i videogiochi saranno più fluidi: la latenza sarà ridotta e aumenteranno i frame al secondo (Fps).

5. Ripristino via Internet

Rivelata già un anno fa, la funzione Cloud Download permetterà di ripristinare un sistema operativo corrotto scaricando l'immagine di Windows 10 direttamente dai server Microsoft all'avvio del computer, senza dover quindi creare un disco (o una chiavetta) d'avvio.

6. Benvenuti Ryzen 4000, addio 32 bit

Windows 10 versione 2004 aggiungerà il supporto ai processori AMD Ryzen della serie 4000 e ai processori Intel di decima generazione, che potranno quindi esprimersi al meglio con questa edizione di Windows.

Inizierà invece a venire meno il supporto ai 32 bit: tutti i nuovi sistemi dovranno obbligatoriamente montare Windows 10 a 64 bit.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Windows 10, inizia l'abbandono dei 32 bit
Windows 10, arriva il ripristino via Internet

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 16)

Si, con un software tipo Virtual Box. Come ti dissi qui: http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?p=707069&highlight=#707069
22-6-2020 11:50

Tutti i miei programmi 32 bit funzionano regolarmente sulla versione attuale di win 10 le compatibilità sono presenti e attive. Quello che mi preoccupa è che, se acquisto un nuovo pc con win 10 questa compatibilità possa sparire e mi chiedo se sia possibile uscirne vivi con un programma che simuli un pc virtuale nel quale inserire un... Leggi tutto
22-6-2020 11:17

Dipende dal programma, non tutti i vecchi software funzionano in modalità compatibilità, su W10.
22-6-2020 09:04

L'importante è che il nuovo Win 10 consenta sempre l'utilizzo dei vecchi programmi a 32 bit.. :roll: Io ci lavoro e ho in programma di acquistare un paio di PC nuovi!
21-6-2020 22:46

Dove l'avresti letto questo? L'articolo dice che non verrà più preinstallato sui nuovi pc W10 a 32 bit, mica che di quelli esistenti cesserà il supporto (e aggiornamenti). Leggi tutto
21-6-2020 15:24

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai ricevuto un messaggio da un amico su un social network. Il tuo amico ti invita a fare click su un link e a mettere ''mi piace'' ad alcune foto. Cosa fai?
Certo! Me lo chiede un amico
Gli chiedo di darmi qualche informazione in più sulle foto. Se mi risponde, faccio click sul link
Sposto il messaggio nella cartella spam e blocco il mio amico

Mostra i risultati (1142 voti)
Agosto 2020
Red Hat: Non installate quella patch
Il dispositivo che assorda gli Amazon Echo
Luglio 2020
La vecchia raccolta di Cd e Dvd potrebbe essere in pericolo
5G: come eliminare il 90% delle emissioni
Bloatbox ripulisce Windows 10 dalle app indesiderate
Non coprite quella webcam
Falla nei caricabatterie: telefoni e tablet a rischio incendio
Windows 10, come aggirare il bug che segnala la mancanza di connessione
Windows 10 e l'aggiornamento che risolve tutti i bug
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Iliad diventa operatore di rete fissa
Hai installato Immuni?
Windows 10 rinnova il menu Start
Tutti gli Arretrati


web metrics