Anche The Witcher avrà il suo Pokémon Go

Prepariamoci a vedere per strada gente che affronta mostri in realtà aumentata.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-09-2020]

witcher monster slayer pokemon go

Ricordate il 2016, quando sembrò che chiunque possedesse uno smartphone fosse stato preso dalla frenesia da Pokémon Go?

Bambini, adolescenti, ma anche adulti con tempo a disposizione si scatenarono nella caccia ai Pokémon, senza fermarsi davanti a niente e in qualche caso rischiando addirittura la vita.

Qualcosa del genere potrebbe accadere prossimamente grazie all'arrivo di The Witcher: Monster Slayer, un videogioco a realtà aumentata popolato dalla creature dei libri (e giochi, e serie Tv) della saga di Geralt di Rivia.

Il gioco è sviluppato da Spokko, sviluppatore polacco acquisito nel 2018 da Cd Project Red, l'azienda che ha prodotto i tre videogiochi di The Witcher.

Come si può vedere nel trailer che riportiamo in coda all'articolo, in The Witcher: Monster Slayer i giocatori possono incontrare, grazie alla realtà aumentata, mostri e creature noti grazie alla saga e, naturalmente, combatterli personalmente.

Gli sviluppatori promettono inoltre che sconfiggere i mostri non sarà un compito semplice: sarà necessario seguirli e studiarli, sfruttando «l'ora del giorno e le condizioni climatiche reali per ottenere un vantaggio».

Inoltre, chi sarà maggiormente preparato avrà più probabilità di successo: ci si potrà equipaggiare con pozioni, oli, bombe e quant'altro possa essere necessario.

La data di lancio del gioco ancora non è stata ufficialmente rivelate, ma il rilascio è previsto prima della fine dell'anno per le piattaforme Android e iOS. Il gioco sarà completamente gratuito.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Pokémon Go, il videogioco che uccide nella vita reale
Arrestato perché giocava a Pokemon Go in chiesa
A caccia di Pokémon con la realtà aumentata

Commenti all'articolo (1)

{pokerson}
Certo, gli ideatori di questo videogioco vorrebbero che spopolasse e che la gente non facesse altro dalla mattina alla sera che controllare il meteo, l'ora del giorno, i luoghi possibili, ecc. Forse in futuro tutta la società si comporterà così, ma per adesso credo che il successo di Pokemon sia irripetibile,... Leggi tutto
5-9-2020 15:47

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Ora che la musica Ŕ soprattutto digitale, che cosa farai dei vecchi CD audio che non ascolti pi¨?
Li butto via
Li vendo
Li regalo
Li "rippo" sul Pc
Li metto sul lunotto dell'auto per evitare gli autovelox
Ci tappezzo la stanza o ne faccio sottobicchieri

Mostra i risultati (2198 voti)
Settembre 2020
Windows XP, il codice sorgente finisce in Rete
Vecchio televisore mette KO la connessione Adsl di un intero paese
Attacco ransomware mette in ginocchio Luxottica
Ransomware blocca ospedale, muore una paziente
Veicolo autonomo investe e uccide; guidatore accusato di omicidio colposo
Il bug più serio mai scoperto in Windows
Bug in Immuni vanifica l'efficacia dell'app
Facebook ti paga se disattivi l'account
Amazon cancella 20.000 recensioni fake
Samsung brevetta lo smartphone completamente trasparente
L'app che abilita il God Mode in Windows 10
Intel, i Core di undicesima generazione sorpassano Amd
Windows 10 e il bug che deframmenta di continuo gli Ssd
Agosto 2020
Windows 10 rimuoverà automaticamente le app meno utilizzate
Malware negli smartphone a basso costo ruba dati e denaro
Tutti gli Arretrati


web metrics