Anche The Witcher avrà il suo Pokémon Go

Prepariamoci a vedere per strada gente che affronta mostri in realtà aumentata.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-09-2020]

witcher monster slayer pokemon go

Ricordate il 2016, quando sembrò che chiunque possedesse uno smartphone fosse stato preso dalla frenesia da Pokémon Go?

Bambini, adolescenti, ma anche adulti con tempo a disposizione si scatenarono nella caccia ai Pokémon, senza fermarsi davanti a niente e in qualche caso rischiando addirittura la vita.

Qualcosa del genere potrebbe accadere prossimamente grazie all'arrivo di The Witcher: Monster Slayer, un videogioco a realtà aumentata popolato dalla creature dei libri (e giochi, e serie Tv) della saga di Geralt di Rivia.

Il gioco è sviluppato da Spokko, sviluppatore polacco acquisito nel 2018 da Cd Project Red, l'azienda che ha prodotto i tre videogiochi di The Witcher.

Come si può vedere nel trailer che riportiamo in coda all'articolo, in The Witcher: Monster Slayer i giocatori possono incontrare, grazie alla realtà aumentata, mostri e creature noti grazie alla saga e, naturalmente, combatterli personalmente.

Gli sviluppatori promettono inoltre che sconfiggere i mostri non sarà un compito semplice: sarà necessario seguirli e studiarli, sfruttando «l'ora del giorno e le condizioni climatiche reali per ottenere un vantaggio».

Inoltre, chi sarà maggiormente preparato avrà più probabilità di successo: ci si potrà equipaggiare con pozioni, oli, bombe e quant'altro possa essere necessario.

La data di lancio del gioco ancora non è stata ufficialmente rivelate, ma il rilascio è previsto prima della fine dell'anno per le piattaforme Android e iOS. Il gioco sarà completamente gratuito.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Pokémon Go, il videogioco che uccide nella vita reale
Arrestato perché giocava a Pokemon Go in chiesa
A caccia di Pokémon con la realtà aumentata

Commenti all'articolo (2)

Ecco, si sentiva proprio il bisogno di un secondo esempio di idiozia umana di questo genere, cose di questo genere dovrebbero essere vietate, la maggior parte delle persone ha giÓ dimostrato di non essere sufficientemente matura per gestirle in sicurezza.
15-11-2020 18:01

{pokerson}
Certo, gli ideatori di questo videogioco vorrebbero che spopolasse e che la gente non facesse altro dalla mattina alla sera che controllare il meteo, l'ora del giorno, i luoghi possibili, ecc. Forse in futuro tutta la società si comporterà così, ma per adesso credo che il successo di Pokemon sia irripetibile,... Leggi tutto
5-9-2020 15:47

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Negli spazi per i commenti alle notizie, in che modo si comportano i maggiori siti di informazione online?
Sono eccessivamente censori. Se i loro articoli subissero lo stesso trattamento, accuserebbero di dittatura.
Mostrano una spudorata tendenza a privilegiare i commenti favorevoli alle loro linee editoriali.
Si limitano alle normali regole del vivere civile e delle leggi in vigore.
Danno importanti spazi e a volte dovrebbero contenere gli "ardori" dei commentatori con maggiore decisione.
Sodoma e Gomorra! Va bene la libertÓ d'opinione ma c'Ŕ un limite a tutto.

Mostra i risultati (1444 voti)
Maggio 2022
UE, tutte le chat saranno esaminate in cerca di pedopornografia
Le IA di Facebook e Twitter contro la disinformazione russa
Apple, Google e Microsoft svelano il sistema che eliminerà le password
Una storia di phishing bancario diversa dal solito: il ladro beffato
Aprile 2022
Una dura lezione dall'Internet delle Cose
Bug nell'app Messaggi, e la batteria si scarica in fretta
Gli USA ottengono l'estradizione di Assange
L'utility che ripulisce Windows 11 è in realtà un trojan
Hacker cinesi sfruttano VLC per diffondere malware
Quando l'intelligenza artificiale bara: l'aneddoto degli husky scambiati per lupi
Che si fa con Telegram? È russo
Lapsus$, arrestati due hacker: sono adolescenti
Registro delle Opposizioni e cellulari, la norma è in Gazzetta Ufficiale
Marzo 2022
Windows 11, video lentissimi in apertura per colpa dell'antivirus
Ex moderatori fanno causa a TikTok: troppi video inquietanti
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 maggio


web metrics