Alexa adesso serve anche a far benzina



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-09-2020]

alexa benzina

Che cosa si può fare con Alexa, l'assistente vocale di Amazon? Controllare le luce, accendere la televisione, ascoltare la musica... e fare benzina.

La skill annunciata al Ces 2020 è infatti diventata realtà negli Stati Uniti, dove 11.500 stazioni di servizio Exxon e Mobile consentono di gestire le operazioni di rifornimento con la voce.

Per sfruttare questa funzione è necessario portare Alexa con sé, per esempio sotto forma di app per smartphone, e ovviamente recarsi in una delle stazioni self-service abilitate.

Dopo aver attivato l'assistente, occorre dirle che si intende acquistare il carburante; lei chiederà conferma della stazione di servizio in cui ci si trova e del numero della pompa.

A questo punto si potrà indicare l'importo che si intende pagare: Alexa provvederà ad addebitarlo su Amazon Pay, e la pompa prescelta verrà sbloccata. Si potrà quindi fare rifornimento.

Si può discutere se questa serie di operazioni sia più semplice, rapida o efficiente rispetto all'utilizzo dei totem posti vicino a ogni pompa o all'interazione con l'addetto che in America tipicamente provvede a sbloccare le singole pompe di benzina per l'importo indicato dal cliente, ma è certo un altro modo in cui Alexa prova a rendersi utile - o indispensabile - nella vita di tutti i giorni.

Qui sotto, il brevissimo video che mostra lo svolgimento dell'operazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum. No, scusate, me lo sono detto da solo perché mettere nella stessa foto la biondina ed anche una "pompa" di benzina... Insomma, che si voleva far pensare? :sbonk:
11-10-2022 21:03

Francamente mi sembra proprio più complicato... continuo a preferire l'interazione con il benzinaio.
15-11-2020 18:28

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Da dove scarichi di solito i file (app, film, libri, giochi)?
Scarico i file da fonti sempre diverse
Scarico file da siti di cui mi fido
Non scarico molti file e presto sempre attenzione al sito da cui li scarico
Scarico i file solo da negozi online e da app store di fiducia
Non scarico nulla

Mostra i risultati (1624 voti)
Novembre 2025
WhatsApp apre le porte a Telegram, Signal e altri servizi: inizia l'era delle chat cross-app
Con Gemini Google Maps ti parla davvero: indicazioni vocali, punti di riferimento e AI
La RAM costa più dell'oro: l'intelligenza artificiale fa impennare i prezzi della DRAM
App di autenticazione e chiavi hardware, anche di scorta
Resuscitare l'aspirapolvere smart ucciso da remoto dal produttore
AGCOM, ecco la lista dei siti porno che richiederanno la verifica dell'età: si parte il 12 novembre
Ottobre 2025
Microsoft Azure in crisi: il disservizio ha fermato le Poste, Starbucks e il Parlamento scozzese
Anche Aranzulla teme la IA: il calo del traffico è reale e coinvolge tutta l'editoria digitale
Oltre 2.000 pacchi Amazon scomparsi scovati dai Carabinieri in un magazzino nel milanese
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 10 novembre


web metrics