Luna, i videogiochi in streaming secondo Amazon

La sfida a Google Stadia è lanciata.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-09-2020]

amazon luna giochi streaming google stadia

Amazon allarga ancora il proprio campo di interessi entrando nel settore dei videogiochi in streaming, in diretta concorrenza con Google Stadia, grazie alla piattaforma Luna, appena svelata.

Si tratta di un servizio di cloud gaming utilizzabile da Pc, Mac, iPhone, iPad, Fire Tv e, prossimamente, da dispositivi Android.

Inizialmente, per la fase early access, sarà disponibile nei soli Stati Uniti al costo mensile di 5,99 dollari, cui andranno aggiunti 49,99 dollari se si desidera il controller dedicato Luna; sono tuttavia compatibili anche molti dei controller già in possesso dei giocatori.

Luna si appoggia agli Amazon Web Services e fornisce contenuti in alta definizione 4k a 60 fps (sui titoli selezionati, almeno); al momento del lancio ufficiale disporrà di 100 titoli e alcuni produttori, come Ubisoft, hanno già fatto sapere di avere intenzione di rilasciare delle esclusive per questa piattaforma.

Per ora non è possibile sapere quale sarà il canone mensile che verrà adottato dopo la fase early access, né quali saranno i Paesi dai quali Luna sarà accessibile.

Qui sotto, il video di presentazione di Luna.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Stadia, svelati prezzi e data di lancio del gaming on demand di Google

Commenti all'articolo (3)

La seconda che hai detto Leggi tutto
29-9-2020 22:55

{Filippo}
E' a questo che serve la fibra ottica cablata in tutto il Paese, in gran parte a spese dello Stato, incentivi compresi, cioè a nostre spese? Video da Youtube, in gran parte di una stupidità tragica, film, social media (e quindi video e pubblicità) e videogiochi? Quando ci sarà un serio smartworking, sono... Leggi tutto
28-9-2020 14:14

{utente anonimo}
E se smetti di pagare... game over per sempre. Almeno col vecchio modello della distribuzione boxed o download il gioco restava tuo per sempre, e se volevi te lo rigiocavi quanto ti pare! (Si potrebbe obiettare che è la stessa cosa per i film, ma lo streaming non è un problema per nessuno: vero (in parte), ma se un film... Leggi tutto
27-9-2020 21:51

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanti cellulari hai cambiato negli ultimi cinque anni?
Nessuno, ho sempre lo stesso
Uno
Due
Tre
Quattro
Cinque
Tra sei e dieci
Più di dieci

Mostra i risultati (3456 voti)
Novembre 2020
Apple, multa milionaria per aver rallentato gli iPhone
Il malware che colpisce gli utenti dei siti porno
Google Foto, si va verso il servizio a pagamento
Expedia, Booking, Hotels e altri: dati degli utenti visibili e accessibili
L'aspirapolvere che recupera gli AirPod dalle rotaie
Open Shell riporta in vita il menu Start di Windows 7
WhatsApp, ora è più facile eliminare foto e video inutili
Ottobre 2020
Windows 10, Microsoft si prepara a rivoluzionare l'interfaccia
Windows 10 elimina la schermata Sistema, un trucco la riporta in vita
L'app che “spoglia” le donne: garante privacy apre istruttoria
Gasolio addio, FS vuole i treni a idrogeno
Windows 10, guai a catena dopo l'ultimo aggiornamento
Windows 10, Pc riavviati a forza per installare le web app di Office
Quel motivetto che hai in testa? Se lo fischietti, Google lo indovina
YouTube pronta a far guerra ad Amazon
Tutti gli Arretrati


web metrics