Da Qualcomm una linea di smartphone da gaming a marchio Snapdragon



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-10-2020]

smartphone smartdragon qualcomm

Per la maggior parte degli utenti, il nome della californiana Qualcomm non è famoso quanto quello di Samsung, o quello di Motorola, o quello di OnePlus.

Eppure, spesso all'interno degli smartphone prodotti da queste e da un'infinità di altre aziende c'è proprio un System-on-a-chip Qualcomm.

Dopo anni passati a fornire il cuore dei dispositivi altrui, ora Qualcomm ha deciso di fare il grande salto: secondo quanto riporta il taiwanese DigiTimes, grazie a un accordo con Asus si appresta a lanciare una propria linea di smartphone.

Stando alle indiscrezioni, lo scopo sarebbe mostrare al mondo la potenza dei SoC Snapdragon (in particolare dell'imminente Snapdragon 875) e, per questo motivo, i modelli a catalogo dovrebbero essere tutti dei "supertelefoni", dotati di tutto ciò che oggigiorno è possibile chiedere a uno smartphone.

I prodotti di Qualcomm dovrebbero quindi rientrare nella categoria degli smartphone da gaming, settore in cui peraltro il produttore del resto dell'hardware, Asus, da tempo è già presente con dispositivi quali il Rog Phone 3.

Tutto ciò al momento è però solo frutto di indiscrezioni; l'annuncio ufficiale della collaborazione tra Qualcomm e Asus è atteso nelle prossime settimane.

Probabilmente, come cornice verrà scelto lo Snapdragon Tech Summit, che si terrà nei primi due giorni di dicembre e che vedrà sia il lancio dello Snapdragon 875 (che dovrebbe integrare un modem 5G) sia di altri SoC Snapdragon della serie 700.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Sì, mi devo essere perso qualcosa, sarà perché mi sembra una cosa abbastanza insensata... mah... :roll:
6-12-2020 18:30

@Gladiator Evidentemente in questi ultimi anni ti sei perso qualcosa. Di smartphone da gioco ce ne sono diversi in vendita; e ci sono anche tutta una serie di accessori dedicati, fra i quali dei sistemi di raffreddamento con tanto di ventilatore :shock: (che a mio avviso sono tutto fuorché comodi...) Esempio ... Leggi tutto
6-12-2020 17:51

Certo che lo smartphone da gioco mi sembra un pochino eccessivo... se non altro per lo schermo decisamente poco coinvolgente date le dimensioni.
6-12-2020 15:25

{Shiba}
Ma che è 'sta cafonata...
10-10-2020 08:44

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Una donna è stata querelata per una recensione negativa di un ristorante scritta su Trip Advisor. Quale di queste affermazioni trovi più vicina al tuo pensiero?
Non è giusto che un'opinione scritta su Internet sia considerata pari a un articolo su un giornale. Bisogna rivedere al più presto le leggi sulla difesa dell'onore e sulla diffamazione.
E' giusto che anche sui forum o su Facebook o sui siti di recensioni si applichino le leggi relative alla diffamazione. Un'opinione negativa può rovinare la reputazione di un locale.
Gli utenti devono poter esprimere con la massima libertà la propria opinione su ristoranti, alberghi, ma anche prodotti o servizi acquistati. Un'opinione negativa non dovrebbe essere considerata diffamazione.
Trovo che oggi più che mai sia necessario prestare la massima attenzione a quello che si scrive online.
Le recensioni su Internet sono in gran parte inaffidabili: quelle positive sono scritte dai proprietari, quelle negative dalla concorrenza. In ogni caso l'opinione dei pochi singoli onesti non è significativa.
Vorrei dire la mia sul forum di Zeus News ma temo che prima dovrei procurarmi un buon avvocato, non si sa mai.

Mostra i risultati (4247 voti)
Gennaio 2026
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
IA al comando di un distributore automatico: snack gratis e centinaia di dollari in perdita
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 3 gennaio


web metrics