WhatsApp, arrivano le chiamate da Pc



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-12-2020]

whatsapp videochiamate da pc

Da tempo, ormai, WhatsApp offre ai propri utenti la possibilità di adoperarne i servizi anche dal computer, tramite WhatsApp Web o WhatsApp Desktop.

Questa esperienza è però limitata poiché non tutte le funzioni dell'app per smartphone sono ancora state integrate nelle versioni per Pc.

In particolare, a mancare è la possibilità di fare chiamate e videochiamate dal computer, un'opzione che per molti utenti sarebbe estremamente comoda poiché permetterebbe in pratica di "scordarsi" definitivamente lo smartphone.

Stando a quanto riporta WABetaInfo, tutto ciò sta per cambiare.

Facebook avrebbe infatti già distribuito ad alcuni utenti una versione beta dell'app che consente di fare - e ricevere - chiamate e videochiamate.

Quando si riceve una chiamata, appare un pop-up che mostra il nome del chiamante, la foto e i pulsanti per accettare o rifiutare la comunicazione.

In maniera analoga, quando si desidera avviare una chiamata un pop-up separato consente di avviare la comunicazione e scegliere se attivare o meno la webcam.

Al momento non ci sono indicazioni ufficiali circa il rilascio di questa funzionalità al grande pubblico. Secondo le indiscrezioni, tuttavia, il numero di persone che potranno provare le chiamate da Pc in questa fase di beta dovrebbe ampliarsi nelle prossime settimane.

Qui sotto, alcuni screenshot della beta.

wa chiamate pc 01
wa chiamate pc 02

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Nella seconda immagine presente nell'articolo è raffigurato il pop up con due icone: "Decline" e "Accept" ma c'è anche una scritta "Ignore" disponibile quindi sembra che la possibilità di ignorarle sia presente. Leggi tutto
2-1-2021 13:47

Già perché FB invece è discreta e rispettosa della privacy degli utenti vero? :wink: Leggi tutto
2-1-2021 13:42

Già, è proprio quel "suppongo" che mi preoccupa, da come esposto nel testo dell'articolo o rispondi o rifiuti, fingere di nulla non lo danno come opzione. :roll: Leggi tutto
28-12-2020 12:46

Aspetta: cosa c'entrano i *messaggi vocali* (o vocali, o audio, a seconda dello slang): quelli si possono ascoltare ed inviare anche da pc, tutt'ora. Qui si tratta di chiamate/videochiamate ed è possibilissimo ignorarle (suppongo) come si fa con il telefonino Leggi tutto
28-12-2020 12:11

E per liberarti dell'invadenza di Skype vuoi usare whatsapp? Come tuffarsi con gioia dalla padella nella brace! :lol: :lol: :lol: Leggi tutto
28-12-2020 12:09

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'auto che si guida da sola... (completa la frase)
ci permetterà di sfruttare il tempo perso guidando, magari in coda.
ci toglierà l'ultimo brandello di privacy.
ci farà viaggiare più sicuri.
ci esporrà a nuovi pericoli, dovuti ai bug o agli attacchi degli hacker.
ci consentirà di ridurre l'inquinamento.
ci priverà dell'autonomia.
sarà accettabile solo se ci permetterà sempre di scegliere la guida manuale.
sarà sicura solo se non permetterà mai la guida manuale.

Mostra i risultati (6034 voti)
Luglio 2022
Alexa fa parlare i morti
Giugno 2022
Tesla e la batteria che dura 100 anni
Cosa succede alle password se cambio o perdo il mio dispositivo?
Il sistema operativo open source che ridà vita ai vecchi smartphone
Adobe, prove di Photoshop gratuito per tutti
15 giugno, finisce l'era di Internet Explorer
Grave falla in Windows, occhio ai documenti di Word
Toyota: cartucce di idrogeno per alimentare auto, case, droni
Maggio 2022
La Rete esce da TIM: nasce la Open Access italiana
DuckDuckGo consente a Microsoft di tracciare gli utenti
Russi saccheggiano trattori ucraini, che vengono brickati da remoto
Necrofinanza e criptovalute: lo scoppio di Terra/Luna
Pwn2Own 2022, Windows 11 e Ubuntu cadono il primo giorno
Migliaia di siti sono keylogger nascosti
Radio a onde corte: davvero?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 luglio


web metrics