Windows 11, l'update da Windows 7 e 8 sarà gratis



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-06-2021]

windows 11 gratis

La percentuale di utenti che ancora utilizza Windows 7 sarà anche tutto sommato ridotta (intorno al 20% del totale degli utenti di Windows), ma si tratta pur sempre di almeno 100 milioni di PC (stima basata sui dati delle società che analizzano il traffico Internet).

Quella di chi adopera Windows 8 o 8.1, poi, è ancora inferiore - non sono molti gli utenti che hanno trovato soddisfacente questa incarnazione del sistema operativo di Microsoft - ma comunque non la si può sottovalutare.

Non stupisce quindi che, all'interno della build di Windows 11 approdata in Rete sia stato individuato un percorso di aggiornamento diretto all'ultima versione espressamente dedicato ai computer con Windows 7, 8 e 8.1 e che tale aggiornamento sia apparentemente gratuito.

Certamente, dato che stiamo parlando di una versione non definitiva e illecitamente sfuggita a Microsoft (almeno ufficialmente) non possiamo essere certi che davvero sarà così anche quando Windows 11 sarà davvero disponibile, ma a puntare in questa direzione c'è anche la recente storia di Microsoft.

Anche Windows 10 è stato inizialmente offerto come upgrade gratuito e, a dirla tutta, l'aggiornamento da una licenza originale di Windows 7 o successivi è tuttora possibile: segno che Microsoft è da qualche tempo disposta a rinunciare a una parte dei profitti pur di riuscire finalmente a portare praticamente tutti i propri utenti su un'unica piattaforma.

In ogni caso, il conto alla rovescia verso l'attesa presentazione ufficiale sta arrivando al termine: non dovremo aspettare ancora molto per avere conferma o smentita delle ipotesi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Windows 11, niente update da Windows 7 e 8.1
Windows 11 senza TPM? Basta una modifica al registro
Windows 11, il mio PC riuscirà a eseguirlo?
Arriva Windows 11 ed esegue le app di Android
Windows 11 sarà più veloce di Windows 10
Tutti gli indizi che puntano a Windows 11
Aggiornare gratis a Windows 10 si può ancora, ecco come
Windows 10 non sarà più gratuito
Sta per scadere il periodo di aggiornamento gratuito a Windows 10
Windows 10 è gratis
Windows 10 sarà gratis anche per i pirati
Windows 10 è gratis per gli utenti di Windows 7 e 8
Windows 8.1 diventa gratis e si unisce a Bing

Commenti all'articolo (5)

Cosa non farebbe M$ per far sparire definitivamente l'ormai odiatissimo (da loro) Seven... Leggi tutto
22-6-2021 19:26

Pippo, anno, non è che Microsoft dovrà aspettare...., ma siamo noi che dobbiamo sperare non ci venga inviato in un eventuale aggiornamento di quelli in cui va tutto storto . . . . non lo sapremo mai :D :D :D Leggi tutto
21-6-2021 20:02

{inqbo}
sono un boomer di media esperienza come utente e avendo una "collezione" di periferiche e di portatili ormai d'epoca ( a 32 e a 64 bit, eeePc etc.) continuerò col mio ProBook4320s e il suo accrocchio Windows (realizzato con fatica... ;) :D ) con salvataggi nel cloud più Sync su hd esterni, stampnti,... Leggi tutto
21-6-2021 17:12

{al}
idem. senza driver video 10 non va. quindi anche 11 lo salto.
19-6-2021 06:21

{pippo anno}
Ho un portatile a 32 bit che non intendo cambiare perchè per l'uso che ne faccio mi soddisfa e su cui windows 10 anche volendo non si installa (ci ho provato invano). In quei 100 milioni di pc di cui parla l'articolo credo che la maggior parte abbiano una situazione simile alla mia per cui Microsoft dovrà... Leggi tutto
18-6-2021 19:09

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Science ha pubblicato una classifica di 10 grandi scoperte avvenute nel 2011. Quale ritieni che sia la più significativa?
Nuovi metodi per la lotta all'AIDS. I trattamenti somministrati alle persone infette da HIV riducono il tasso di trasmissione: si potranno elaborare nuove strategie.
L'origine delle meteoriti. La missione giapponese Hayabusa ha scoperto che le meteoriti che più comunemente cadono sulla Terra provengono da un unico gruppo di asteroidi.
Luce sull'origine dell'uomo. Molte persone hanno ancora tracce di DNA arcaico, frutto di incroci avvenuti nella preistoria.
I meccanismi della fotosintesi. Scienziati giapponesi hanno scoperto la proteina usata dalle piante per separare acqua e ossigeno. Potrebbe aprire la strada per produrre energia pulita.
Gas primordiale. Sono state scoperte delle nubi di gas primordiale, rimaste nelle condizioni in cui si trovavano poco dopo il Big Bang.
Microbioma. I microbi che abitano nel nostro corpo non sono casuali ma appartengono a tre enterotipi, uno dei quali dominante. Conoscerli può aiutare a elaborare strategie personalizzate contro le malattie.
Vaccino contro la malaria. La sperimentazione ha fornito i primi risultati promettenti dopo anni infruttuosi.
Esopianeti. Le scoperte di Kepler hanno scovato dei "fratelli" della Terra che li costringeranno a rivedere le teorie sulla formazione dei pianeti.
Zeoliti sempre più efficienti ed economiche. Le zeoliti sintetiche sono minerali usati come "setacci molecolari" per ottenere la benzina dal petrolio, per purificare l'acqua o l'aria.
Prevenire l'invecchiamento. Eliminare le celle più vecchie, non più in grado di dividersi, si è rivelato un buon metodo per mantenerci sani più a lungo.

Mostra i risultati (5206 voti)
Settembre 2021
Windows 10, l'update di settembre impedisce di stampare
Truffatori scavalcano le difese informatiche nella maniera più semplice
Apple svela gli iPhone “più Pro” di sempre
Ripristinare il vecchio menu Start in Windows 11
Uno spot mette Windows 11 KO
L'auto elettrica di Apple
Microsoft non bloccherà Windows 11 sui PC non supportati
Windows 11, svelata la data di lancio
Agosto 2021
La barra di Windows 11 è di proposito peggiore di quella di Windows 10
Violati i server TIM, password degli utenti a rischio
Windows 11, disponibile la prima ISO ufficiale
Microsoft: disabilitate il sistema di stampa di Windows (di nuovo)
Google taglia gli stipendi a chi sceglie il telelavoro
Gli iPhone scansioneranno tutte le foto alla ricerca di pedopornografia
Due parole sull’attacco informatico “terroristico” alla Regione Lazio
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 23 settembre


web metrics