Il Microsoft Store di Windows 11 arriva anche su Windows 10

Porta con sé un aspetto più moderno e una selezione di app molto più ampia.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-11-2021]

nuovo microsoft store windows 10

Nonostante Microsoft vi riponesse molte speranze il Windows Store - poi ribattezzato Microsoft Store - non è mai entrato nelle preferenze degli utenti.

Con il debutto di Windows 11, il gigante di Redmond ha deciso di migliorare lo Store, iniziando con l'ampliare la disponibilità di app.

Il Microsoft Store di Windows 11 non è stato quindi soltanto riprogettato dal punto di vista estetico: consente infatti di scaricare molti più tipi di app rispetto all'incarnazione originale, poiché ora l'elenco comprende software Win32, .NET, UWP, Xamarin, Electron, React Native, Java e addirittura Progressive Web App.

Se tutto ciò fosse rimasto un'esclusiva di Windows 11, però, sarebbero stati ben pochi gli utenti a poterne approfittarne, almeno nell'immediato (soprattutto considerati i severi requisiti di sistema di Windows 11 e la prosecuzione del supporto a Windows 10 almeno fino a 2025): così Microsoft ha deciso di rendere disponibile il nuovo Microsoft Store anche ai PC con Windows 10.

L'aggiornamento avviene in automatico come un normale aggiornamento dello Store, e non necessita di Windows Update: essa coinvolgerà tutte le versioni di Windows 10 a partire dalla 2004, rilasciata nella primavera dello scorso anno.

Come generalmente capita in questi casi, la disponibilità del nuovo Microsoft Store non raggiungerà immediatamente tutti gli utenti di Windows: il processo sarà graduale e continuerà fino alla fine dell'anno.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

@Maary79 Direi che nella maggior parte dei casi, in particolar modo per utenti domestici, quello open source è più che sufficiente per la stragrande maggioranza delle attività.
27-11-2021 14:44

@gladiator Solo perchè M$ permette ad app spazzatura di entrare nel proprio store, perchè devono avere tanto software, ma l'unico che alla fine è decente è quello che si paga e quello open source.... :roll:
22-11-2021 18:18

@Maary79 A me pare che paragonare lo store M$ - come del resto quello Apple e quello Google - ai repository Linux non sia proprio pertinente anche se lo scopo ultimo può apparire simile. Questo a prescindere dal fatto che la pecora è ingabbiata principalmente se non prova, almeno qualche volta, a pensare con la sua testa e ad agire di... Leggi tutto
21-11-2021 11:08

A grandi linee il MS store non è male averlo, anche se deve migliorare tanto. Sulle distribuzioni Linux i vari store (repository, flatpack, snap) c'erano già da un bel po', e nessuno si sente pecora ingabbiata. Leggi tutto
15-11-2021 22:40

{utente anonimo}
per continuare lo sbloat pensiero, alla fine le pecore verranno tosate per bene.
14-11-2021 18:43

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanti cellulari hai cambiato negli ultimi cinque anni?
Nessuno, ho sempre lo stesso
Uno
Due
Tre
Quattro
Cinque
Tra sei e dieci
Più di dieci

Mostra i risultati (3931 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics