A chi conviene Rosso Alice?

Il portale di Telecom Italia rivende la stessa musica digitale che, acquistata direttamente sul portale Vitaminic, costa molto meno.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-03-2004]

Rosso Alice è il portale di Telecom Italia che vende ai clienti che fruiscono del servizio Adsl, musica, film, informazione sportiva. Il portale parte insieme al lancio della nuova Alice Adsl 640 Kbps (quest'ultima Alice sostituisce la vecchia a 256 Kbps).

Uno dei pezzi forti dell'offerta di contenuti di Rosso Alice dovrebbe essere la vendita di musica digitale.

Nell'area Music Box i brani potranno essere acquistati scaricandoli direttamente oppure si potrà ascoltare, gratuitamente, un assaggio delle hit.

Il Music Box è suddiviso in quattro categorie: Novità, Esordienti, Speciali e Storici, con prezzi per i singoli brani da 0,75 euro fino a 1,79 euro. Per gli album interi si va da 8,99 euro fino a 14,49 euro; con 2 euro al mese si potrà assistere a concerti e interviste di personaggi del mondo della musica.

Tutto bene? Cominciamo a dire che, ovviamente, la musica in vendita non è di Telecom Italia ma viene venduta a Telecom da Vitaminic, azienda leader, soprattutto dopo la fusione con Buongiorno.it, in questo campo.

Quanto fa pagare Vitaminic la sua musica a chi vuole acquistarla senza passare attraverso l'intermediazione di Rosso Alice? Vitaminic offre degli abbonamenti: 50 euro per scaricare tutta la musica che si vuole, su un catalogo di 150 mila titoli, per sei mesi, 80 euro per un anno intero.

Quanto pagherà invece chi utilizzerà i digital Kiosk "My Emotion"? Questi chioschi digitali verranno installati prossimamente nei grandi centri commerciali e l'utente potrà realizzare le proprie compilation, scegliendo i singoli brani da un catalogo di 240 mila titoli.

Si potrà realizzare un Cd pagando da 1,20 euro a un massimo di 1,90 euro per ciascun brano, più il costo del supporto e del packaging (1,20 euro). Praticamente qui si paga come Rosso Alice, ma è più comodo?

Insomma forse Rosso Alice farebbe bene ad abbassare un po' i suoi prezzi, o no?

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (1)

leandro
a chi conviene Rosso Alice? Leggi tutto
16-11-2004 01:04

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il motivo principale che ti può far desistere (oppure no) dal compiere un acquisto online?
La scarsa accessibilità del sito di ecommerce.
I tempi di consegna non certi.
La scomodità di dover rimanere a casa o di dover concordare la consegna con il corriere.
La possibilità che il pacco vada perso, se la spedizione non è tracciata.
La poca fiducia riposta nel negozio online.
Il prezzo maggiore del prodotto.
Le spese di spedizione elevate.
Il sovrapprezzo applicato per la spedizione contrassegno.
La scomodità di dover rispedire il pacco qualora la merce ricevuta sia danneggiata o difettosa.
La maggior difficoltà a far valere le condizioni di garanzia.
L'impossibilità di trattare sul prezzo o di chiedere uno sconto.
La poca fiducia riposta nei sistemi di pagamento online disponibili.

Mostra i risultati (2496 voti)
Maggio 2025
Il progetto che salva i vecchi PC insegnando a installare Linux
Android 16 e lo smartphone diventa un PC
Apocalisse Bitcoin
Da Asus la scheda video col giroscopio per prevenire il sagging
Perso per sempre il codice sorgente di Fallout
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 maggio


web metrics