Il portale di Telecom Italia rivende la stessa musica digitale che, acquistata direttamente sul portale Vitaminic, costa molto meno.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-03-2004]
Rosso Alice è il portale di Telecom Italia che vende ai clienti che fruiscono del servizio Adsl, musica, film, informazione sportiva. Il portale parte insieme al lancio della nuova Alice Adsl 640 Kbps (quest'ultima Alice sostituisce la vecchia a 256 Kbps).
Uno dei pezzi forti dell'offerta di contenuti di Rosso Alice dovrebbe essere la vendita di musica digitale.
Nell'area Music Box i brani potranno essere acquistati scaricandoli direttamente oppure si potrà ascoltare, gratuitamente, un assaggio delle hit.
Tutto bene? Cominciamo a dire che, ovviamente, la musica in vendita non è di Telecom Italia ma viene venduta a Telecom da Vitaminic, azienda leader, soprattutto dopo la fusione con Buongiorno.it, in questo campo.
Quanto fa pagare Vitaminic la sua musica a chi vuole acquistarla senza passare attraverso l'intermediazione di Rosso Alice? Vitaminic offre degli abbonamenti: 50 euro per scaricare tutta la musica che si vuole, su un catalogo di 150 mila titoli, per sei mesi, 80 euro per un anno intero.
Quanto pagherà invece chi utilizzerà i digital Kiosk "My Emotion"? Questi chioschi digitali verranno installati prossimamente nei grandi centri commerciali e l'utente potrà realizzare le proprie compilation, scegliendo i singoli brani da un catalogo di 240 mila titoli.
Si potrà realizzare un Cd pagando da 1,20 euro a un massimo di 1,90 euro per ciascun brano, più il costo del supporto e del packaging (1,20 euro). Praticamente qui si paga come Rosso Alice, ma è più comodo?
Insomma forse Rosso Alice farebbe bene ad abbassare un po' i suoi prezzi, o no?
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|