Giocare a Lunar Lander nella finestra di copia dei file di Windows

Il vecchio arcade torna in vita in un posto impensabile.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-09-2022]

lunar lander copia main

I modi per utilizzare al giorno d'oggi i vecchi giochi arcade sui sistemi moderni di certo non mancano, ma il più originale è probabilmente quello ideato dallo sviluppatore Sanakan8472 per giocare a Lunar Lander in Windows 10.

Il gioco avviene infatti all'interno della finestra di dialogo che appare quando si copiano molti file, o file di grandi dimensioni; non a caso, Sanakan8472 ha chiamato il suo programma Copy Dialog Lunar Lander.

Una volta scaricato il programma da GitHub e completata l'installazione, tutto ciò che serve è avviare la copia di una consistente quantità di dati. A quel punto, cliccando sul pulsante che mostra i dettagli aggiuntivi, si può cliccare sul grafico della velocità e iniziare il gioco.

Il modulo lunare appare nella parte alta e si controlla con i tasti freccia per attivare i retrorazzi, proprio come accadeva oltre 40 anni fa nelle sale giochi.

Il livello di difficoltà può essere impostato facendo clic con il tasto destro sull'icona presente nella barra delle notifiche ma, poiché la forma del "terreno" dipende dalla velocità della copia, il creatore del gioco suggerisce diversi metodi per rendere più complicata o più semplice la sfida.

Se si desidera un gioco facile, si può optare per la copia di un unico, grosso file da un SSD a un altro; se si preferisce una sfida un po' più impegnativa, invece, si può provare a copiare lo stesso file su una chiavetta USB 2.0.

Gli amanti della difficoltà potranno mettersi alla prova copiando un file attraverso una rete, magari usando una VPN aziendale che metta in comunicazione uffici molto distanti tra loro; l'imprevedibilità della connessione dovrebbe garantire la formazione di un terreno su cui sia difficile atterrare, ma in compenso dovrebbe esserci abbastanza tempo per gestire l'allunaggio con attenzione.

Copy Dialog Lunar Lander è stato testato con Windows 10 21H2, ma dovrebbe funzionare anche sotto Windows 11. Esistono alcuni bug che in certi casi rendono problematico l'avvio, ma di regola un doppio clic sul grafico della finestra di copia permette di iniziare la sfida.

CopyDialogLunarLander

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Arriva MAME a 64 bit

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

In quel caso temo che l'atterraggio diventi pressoché impossibile...
27-9-2022 19:10

In tal caso per i saliscendi meglio usare le quotazioni dei Bitcoin... Leggi tutto
27-9-2022 19:08

Beh così la difficoltà dovuta a quanto il terreno è accidentato è dovuta al processo di copia e non ad un algoritmo interno al SW, questo fa parte dell'originalità dell'idea inoltre ti assi il tempo mentre copi i files... :wink: Leggi tutto
27-9-2022 19:06

{parapara}
C'è anche la possibilità di mettere in pausa la copia (il colore di fondo diventa giallino) e giocare su un terreno che non si muove costantemente. Dall'icona nella tray si possono selezionare due difficoltà.
17-9-2022 16:23

{Murdock}
Attendiamo la versione per Win 7 che nella copia dei file era un dramma !!
14-9-2022 10:03

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che cosa scarichi più spesso da Internet?
Musica / video musicali
Programmi Tv (telefilm ecc.)
Film
Podcast
Software
Ebook

Mostra i risultati (2268 voti)
Dicembre 2022
L'app open source per vedere YouTube senza seccature
Novembre 2022
L'app per scaricare l'intera Wikipedia (e non solo)
La scorciatoia che sblocca Windows
Amazon Drive chiude i battenti
Le cinque migliori alternative a Z Library
Il visore VR che uccide i giocatori quando perdono
Gli Stati Uniti oscurano Z Library
Vodafone, sottratti oltre 300 GB di dati degli utenti
Pochi o tanti, ma contanti
Ottobre 2022
Chrome si prepara ad abbandonare i Windows ''vecchi''
iPhone 14, nessuno lo vuole?
Windows 11, in arrivo il primo "Momento"
TikTok, arrivano i contenuti per soli adulti
Addio Office, benvenuta Microsoft 365
La truffa del cosmonauta bloccato nello spazio
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 dicembre


web metrics